Obesità & Dintorni Forum

Informazioni percorso bariatrico, Ciao a tutti, cerco consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2021, 08:30     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+1

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : Giacoma

- età : 33 anni

- provenienza: Sicilia

- peso e altezza per calcolo BMI :117,5kg 1,63cm

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: cerco consigli per iniziare percorso bariatrico

- hai voglia di raccontare la tua storia?: Ciao a tutti, sono Giacoma dalla Sicilia ho 33anni sposata e mamma 2 bambini. Dall'età di 15anni che combatto con qualche kg, poi con il passare gli anni ad oggi sono diventati tantissimi. Sono nuova, ancora non ho capito bene come si usa il forum😆 Scrivo perché come detto nella descrizione,sono alla ricerca di consigli per iniziare questo percorso. Qui in Sicilia non mi sento tanto sicura, non ho letto pareri tanti positivi. Ho letto pareri positivi dell'ospedale humanitas di Rozzano, se non erro il nome c'è un medico di nome Sarra Giuseppe che visita 1volta al mese a Messina. Sapete se ancora le fa? Come posso trovare i recapiti. Grazie anticipatamente a tutti😘






Scheda di presentazione inserita e compilata da 17novembre

Edited by Già87 - 24/1/2021, 09:59
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 10:57     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Giacoma benvenuta in casa o&d!
Come vedi ti ho inserito la scheda di presentazione che chiediamo a tutti i nuovi iscritti e serve per poterti conoscere ed aiutare meglio, ed ho messo pure le risposte estrapolandole da ciò che ci hai scritto, mancano solo i dati di peso ed altezza, se riesci puoi metterli tu altrimenti ce li dici e li inseriamo noi.

Sì è vero, il dottor Sarra (che è un ottimo chirurgo) visita a Messina ed opera all'Humanitas di Rozzano che tra l'altro se tu non lo sapessi, è il top del top in quanto a bariatrica (naturalmente senza nulla togliere agli altri ospedali)... dammi un momento che vado a fare qualche ricerca sui recapiti, torno subito....
 
p_website  Top
view post Posted on 21/1/2021, 11:21     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Rieccomi...
Numeri di telefono non ne ho trovati ma la mail del Dott. Sarra a cui puoi scrivere per prenotare. Chiaramente lui valuterà tutti i tuoi dati e ti consiglierà al meglio.
La mail è [email protected]
Facci sapere cosa ti dice...
Ti auguro una buona permanenza nel nostro forum e se hai delle domande da fare non esitare a chiedere, a presto allora ciao :nuvoletta:
 
p_website  Top
view post Posted on 21/1/2021, 15:23     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+1

Status:


Grazie, ho provato a scrivere ho ricevuto una email che il contatto è sbagliato allego la risposta
Screenshot_20210122_005712

Edited by 17novembre - 22/1/2021, 00:57
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 02:05     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Oh caspita.... Mi dispiace ma io solo quello ho trovato... Tranquilla però che ho chiesto ad una persona operata da lui se ha qualcosa ti faccio sapere
 
p_website  Top
view post Posted on 24/1/2021, 09:55     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+1

Status:


Ciao, ho chiamato la segreteria bariatrica di Rozzano e mi hanno detto che il Dott Sarra non fa più parte dell'equipe del Dott Marinari. Adesso giù in Sicilia una volta al mese a Palermo viene una Dott Martorana Stefania. Domani chiamo 🤞🤞
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 01:38     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ah non lo sapevo, però va bene lo stesso se lo hanno sostituito non hai di che preoccuparti...
Facci sapere...
 
p_website  Top
view post Posted on 25/1/2021, 07:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+1

Status:


Certo, grazie...Fra un pò chiamo per la prima visita 😍
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 08:30     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Ciao Giacoma, io sono siciliana cm te e sono stata seguita dal dott.Callari a Palermo...mi sn trovata bene ed oggi sto benissimo a tre mesi dall'intervento
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 11:45     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Il dottor Callari è anche lui molto bravo, prima era al Gemelli di Roma ed io ho avuto a che fare con lui... Giacoma se non ti convince la nuova dottoressa dell'Humanitas hai un'alternativa.

Ciao Carmen come stai? Era da un po' che non ti si leggeva, come sta procedendo il tuo percorso? Come va con la discesa?
 
p_website  Top
view post Posted on 25/1/2021, 11:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Carissima, sto bene..sono in discesa 73.5 pertanto credo vada bene... mi sento in forma
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 12:09     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+1

Status:


Ho chiamato, prima visita a Palermo il 5 febbraio. Sarebbe comodo qui in Sicilia, ma ho solo sentito pareri non belli, quindi mi sono un pò scoraggiata. Lei farà la visita ma poi sarà il dott Marinari ha fare l'intervento credo..giusto?. Che tempi di attesa hai avuto dal dott Callari?

Edited by Già87 - 25/1/2021, 12:59
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 17:39     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


No no credo, di solito chi ti visita ti opera... E ti ha dato la visita anche a breve, bene!
Capisco il tuo scoraggiamento ma del dottor Callari ti puoi fidare

Carmen complimenti! Se non ricordo male partivi da 90 kg per cui 16 chili e mezzo sono un gran bel risultato, brava!
 
p_website  Top
view post Posted on 25/1/2021, 20:02     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giacoma e BENVENUTA in casa O&D!
Hai un nome particolare che mi piace molto.
Come ti ha detto Sabina, generalmente chi ti visita ti opera anche.
Se vuoi essere operata dal dr. Marinari, ti conviene chiedere di fare la prima visita con lui.
Il dr. Marinari visita anche a Bari, credo che Sabina stessa abbia fatto la visita di controllo da lui proprio lì.
In ogni caso io credo che qualsiasi chirurgo dell'equipe del dr. Marinari sia più che affidabile.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 02:10     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Si è vero Paola ha ragione, io ho fatto la prima visita e la visita di controllo con Marinari a Bari, a me risulta più comodo così perché sono della provincia di Lecce... Solo per l'intervento sono andata a Rozzano.
Comunque sì, anche in questo Paola ha ragione, tutti i chirurghi dell'equipe di Marinari sono una garanzia... Io ci andrei sicura!
 
p_website  Top
37 replies since 21/1/2021, 08:30   1412 views
  Share