Obesità & Dintorni Forum

PAOLA - PAOLETTA (Sleeve Gastrectomy), 19/01/2021 dott. Giovannelli - Ponte San Pietro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2021, 02:50     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Finalmente dopo tanta attesa la nostra amica PAOLA domani (vista l'ora direi meglio oggi) farà il prericovero ed il giorno successivo martedì 19/01

si ricovera al POLICLINICO SAN DONATO a PONTE SAN PIETRO

per fare la SLEEVE GASTRECTOMY

il suo chirurgo è il DOTT. CUTOLO GIOVANNELLI

Paola era in lista al San Raffaele ma lì per il momento e già da un po' è tutto sospeso, poi si è rivolta al San Donato ed anche se ha atteso un pochino prima perché è risultata positiva all'Elicobacter e poi perché comunque il periodo è quello che è, finalmente il suo momento è arrivato.
Non facciamole mancare il nostro sostegno ed incrociamo tutto il crociabile... Forza Paola cara noi facciamo il tifo per te 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Edited by 17novembre - 7/2/2021, 15:40
 
p_website  Top
view post Posted on 18/1/2021, 08:11     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


In bocca al lupo Paola!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2021, 08:19     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+1

Status:


Forza Paola, dopo tanta attesa è arrivato il tuo momento! In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 00:23     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Tantissimi auguri Paola!
Aspetteremo tue notizie tenendo le dita incrociate per te
Forza!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 01:09     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Prericovero andato bene, con Paola ci siamo scambiate un po' di messaggi che ora vi riporto:
[11:14] Sabina: Ciao cara, sono Sabina/17novembre del furum o&d, come va tutto bene? Avvisami quando hai finito il prericovero e fammi sapere com'è andata. Un abbraccio 🤗
[11:15] Paola: Ciao Sabina 😊 ho già fatto visita con anestesista, elettrocardiogramma, esami sangue, tampone. Aspetto visita con chirurgo e rx
Spero tutto bene
Se oggi pom non mi chiama nessuno domani qui alle 7
Ah a ponte San Pietro
Non San Donato
Con Giovanelli a quanto pare
Mi hanno mandata qui
[11:16] Sabina: Ok ora correggo, pensavo ti avessero chiamata dal San donato...
[11:17] Paola: Si ma x farlo a ponte San Pietro
Forse li non hanno posto
[11:17] Sabina: Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene, a questo punto un posto vale l'altro basta che ti operano 😁
[11:17] Paola: Si infatti, spero che gli esami siano tutti ok. Ti scrivo più tardi
Grazie 😊
[11:18] Sabina: Giovannelli è bravo puoi stare serena, andranno bene gli esami me lo sento 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
[11:19] Paola: 😊😊🤞🏻
[11:19] Sabina: Ci sentiamo dopo allora, ciao😘
[15:08] Paola: Pre ricovero finito. Per ora tutto confermato.

[21:21] Sabina: Benissimo! Quindi domattina a che ora hai l'accettazione? Ti operano già domani vero?
[21:22] Paola: Accettazione alle 7. Si sì mi operano domani
Siamo in 6
[21:23] Sabina: Caspita di buon'ora 😁
[21:23] Paola: 😂 eh si
[21:24] Sabina: Penso sarai tra le prime se non addirittura la prima vista l'ora
[21:24] Paola: Però ho sentito che dobbiamo andare tutte alle 7
O almeno sicuramente non solo io
[21:24] Sabina: Ah ok allora
Speriamo che sarai tra le prime altrimenti l'attesa è snervante
Come stai emotivamente, nervosa?
[21:25] Paola: Immagino 😊 comunque l’importante è che arrivi il mio turno, tanto atteso
No sono abbastanza tranquilla
Un po’ tesa si
Ma tutto nella norma
[21:26] Sabina: Be è normale appunto
Cerca di riposare che domani sarà una lunga giornata e mi raccomando appena puoi dammi notizie ok!?
[21:27] Paola: Si tra poco proverò a mettermi a letto anche se non so se riuscirò a prendere sonno...
Comunque appena posso ti scrivo, spero di non avere troppo dolore
Grazie 😊
[21:30] Sabina: Io ti auguro una buona notte e domattina ti scriverò appena posso (la mattina nel prepare colazione, mio figlio per la scuola ed accompagnarlo non ho mai tanto tempo) però se tu hai tempo fammi sapere quando sarà il tuo turno. Ti abbraccio forte forte e 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
[21:31] Paola: Certo figurati, grazie e buona notte anche a te 😘

Domani sarà il giorno della tua rinascita Paola cara e noi, anche se virtualmente, siamo lì con te 😘
 
p_website  Top
view post Posted on 20/1/2021, 02:50     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


È fatta finalmente e tutto è andato bene! Ecco i messaggi di oggi :
[08:22] Paola: Ciao Sabina, sto ancora aspettando la stanza ma ho già fatto l’accettazione con l’infermiera in reparto. L’intervento comunque sarà nel pomeriggio
[09:12] Sabina: Buongiorno, ok grazie per avermi avvisata... Sarà lunga l'attesa ma va bene ora sei lì e questo è l'importante. Se ci sono novità fammi sapere, ti abbraccio a dopo 😘🥰
[09:13] Paola: Ora ho la stanza 😊
[09:13] Sabina: Perfetto 👍🏻
[09:13] Paola: A dopo, buona giornata

[14:14] Paola: Io sono pronta x andare 😊😊🤞🏻🤞🏻

[19:21] Paola: Sono tornata alle 17 in camera
Ma ancora non me la sentivo di scrivere
Ora piano piano ci provo
Ma ancora non me la sentivo di scrivere
Fatto
Sono tornata alle 17 in camera
Bramo antidolorifici
Ho male...
Cmque mi sono n già alzata
Dormito un pochino
Fatto pipì
È andata
E passeggiata in corridoio
[22:08] Sabina: Ciao bella, scusa se non ti ho risposto prima... son contenta per te è fatta! I doloretti sono normali, ma fai bene a prendere l'antidolorifico ti farà passare la nottata più tranquillamente. Ora ti lascio riposare, ci sentiamo domani mattina un abbraccio buonanotte

Speriamo in una nottata tranquilla 🤞
 
p_website  Top
view post Posted on 20/1/2021, 18:40     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Che bello, buone notizie!!!

Auguri Paola, buona prima notte da sleevata!!!

Intanto ti ho messo la tua bella barretta arancione da sleevata, così vedendola tutto ci ricorderemo quale intervento hai fatto.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 01:34     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Notte passata con qualche fastidio e senza tanto dormire... Ma potete leggerlo voi stessi nei messaggi che ci siamo scambiate oggi:
[08:37] Sabina: Buongiorno cara come stai? Passata una buona nottata? Dolori...
[08:39] Paola: Ciao Sabina...purtroppo non ho dormito molto, ho un dolore al fianco, in alto, dovuto penso all’Aria
Quello fa male sempre specie se respirò profondamente
Ho già bevuto il blu
Non è andato nel drenaggio quindi tra poco posso bere
Ho camminato parecchio anche stanotte xke non dormivo
Però I doloretti ci sono. Mi viene un po’ da digerire e quello fa maluccio
[08:50] Sabina: Sì è l'aria sicuramente non ti preoccupare, pian piano passerà
Ottimo quindi intervento riuscito al 100% 👍🏻
Brava cammina sempre e quanto più possibile perché aiuta la ripresa
Per i dolori, sono normali a questo punto ma come ti dicevo se cammini stimoli l'aria a fuoriuscire e sicuramente ti sentirai meglio. Dai cara che la tua discesa ha avuto ufficialmente inizio... e chi ti ferma più! 😁
[09:02] Paola: Si davvero, comunque sono felice nonostante il dolore 😂
[09:02] Sabina: E ci credo 😜
[09:03] Paola: Vado a fare una passeggiata che iniziò a risentire qualcosina
[09:03] Sabina: Ti auguro un buon proseguimento di giornata, se ci sono novità fammi sapere, ci sentiamo più tardi un bacio 😘
[09:03] Paola: Grazie, anche a te
[20/1, 09:04] Sabina: ❤️

[18:45] Sabina: Ciao Paola come va? Passata una buona giornata?
[18:46] Paola: Ciao 😊 piano piano migliora, i dolori ci sono sempre ma ormai mi hanno staccato tutto, drenaggio, fili vari, calze
Domattina si va a casa
Ho bevuto anche se sento tanti di quei brontolii che mi fermo
[18:46] Sabina: Ah che bella notizia!
[18:46] Paola: Stasera dovrei mangiare lo yogurt...
[18:48] Sabina: Si I brontolii sono normali, tu mi raccomando bevi sorsi piccolissimi e distanziati tra di loro
[18:48] Paola: Si io sto proprio bevendo un sorso mini, al terzo sorso di seguito lo stomaco dice no
[18:48] Sabina: Anche con lo yogurt fai piccoli bocconi
[18:49] Paola: Quindi mollo...certo dalle 11 q stasera dovevo bere mezzo litro ma ho bevuto un bicchiere e un po’ di te e quindi l’acqua ancora è a metà
Si andrò proprio piano
Non vorrei stare male
Ho un po’ paura
Xké comunque sento dei crampetti
[18:50] Sabina: Vedrai che piano piano riuscirai a capire come funziona il tuo nuovo stomaco, adesso sei all'inizio ed è normale un po' di cautela, fai bene ad essere cauta
[18:51] Paola: Certo, meglio cauta
[18:52] Sabina: Poi I fastidi spariranno e quando farai una dieta più solida dovrebbe essere già passato tutto.... Ma facciamo un passo alla volta 😁
[18:53] Paola: Già 😅
[18:53] Sabina: Ora vado ad asciugare i panni in asciugatrice ci sentiamo dopo, baci 😘😘😘
[18:53] Paola: 😊😊👍🏻

[21:34] Sabina: Dormi?
[21:35] Paola: Non ancora, ma stasera ci sono buone possibilità 😊
È entrato solo mezzo vasetto di yogurt
[21:35] Sabina: Ritieniti soddisfatta, brava!
Con l'acqua come sei messa? 🙄
[21:39] Paola: Così così
Ho bevuto un bicchiere d’acqua e 1 bicchiere e un po’ di the
Ora ho un po’ sete e provo a sorseggiare della
Camomilla
[21:42] Sabina: Va bene dai, come primo giorno hai fatto il massimo io non ci sono riuscita nemmeno a finire il bicchiere di tè perciò...
[21:42] Paola: Si sto facendo del mio meglio, di più non me la sento
Piano piano
Poi ancora mi brucia la lingua x il metilene
[21:44] Sabina: Si infatti piano piano... Domani sarai a casa tua e tutto questo diventerà solo un ricordo... Ora ti lascio riposare così recuperi il sonno arretrato... Ci sentiamo domattina, buonanotte tesoro
[21:44] Paola: Grazie 😊
Buonanotte
[21:45] Sabina: ❤️😘

Insomma giornata abbastanza positiva tutto sommato, speriamo che questa notte porti un po' più di sonno e domani a casa...
 
p_website  Top
view post Posted on 22/1/2021, 02:26     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Tranquilli tutti Paola è stata dimessa ed è a casa... Ma vi riporto i nostri messaggi :
[08:42] Sabina: Buongiorno, dormito un pochino stanotte? Come ti senti?
Ti hanno detto a che ora ti dimettono?

[14:42] Paola: Ciao Sabina, sono finalmente a casa. Mi hanno dimesso intorno alle 10.30, stanotte ho dormito e sto meglio. Il primo pranzo è stato un macigno, vediamo come abituarci 😅
[15:29] Sabina: Beeeene!!!
Per curiosità cosa hai mangiato? Ti abituerai sicuramente, l'importante è seguire le regole... Sei al terzo giorno non si può prendere che sia tutto liscio come l'olio, piano piano tutto si sistema vedrai. Ora riposati, ci sentiamo in serata (se non dormi) per sapere come procedi. Un abbraccio 🤗😘🥰
[15:34] Paola: Allora il piano prevedeva: 1 omogeneizzato di pollo con 5 cucchiai di brodo, 1 cucchiaino di olio e 1 di grana e 15 gr di proteine in polvere. Io ho messo solo mezzo vasetto
Finito di mangiare mi girava la testa, ho camminato un po’ e dopo un po’ ho digerito e sono stata subito meglio
[15:38] Sabina: Ritieniti fortunata per averne ingerito solo mezzo credimi... Io mi sarei fermata al brodo senza null'altro....
[15:38] Paola: Si è che comunque voglio seguire tutto alla lettera, senza sforzarmi, x evitare gli effetti collaterali
[15:41] Sabina: Non devi sforzarti se non ti va... Loro possono scrivere quello che vogliono ma se tu non riesci non ci riesci e basta! Quando senti che inizi ad avere dei fastidi, tu fermati, senti a me, la prossima volta forse andrà meglio... Fidati!
[15:44] Paola: Si sì mi fermerò comunque prima, o mangerò molto più lentamente
[15:46] Sabina: Lentamente ed anche di più mi raccomando è fondamentale...
[15:48] Paola: Si sì, al momento è così nuovo che non capisco ancora
[15:51] Sabina: Certo è logico... Ci riuscirai tranquillamente. Ciao per ora ci sentiamo stasera 🙋🏻‍♀️

Non ce l'ho fatta a scriverle di nuovo questa sera in un orario decente... la saluterò domattina.
Bene anche questa è fatta!

Edited by over_size - 23/1/2021, 23:19
 
p_website  Top
view post Posted on 22/1/2021, 21:54     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, eccomi qui! Operata e a casa 😊 quanto ho aspettato questo momento e ancora non credo che sia arrivato.
Se la parte più difficile è passata? Non direi.
Io ho vissuto l’intervento con molta tranquillità, il risveglio è stato un po’ traumatico e sicuramente non è stata una passeggiata. Avere altre ragazze che avevano subito la stessa operazione ha aiutato durante il ricovero.
Rientrata a casa per me inizia la parte più difficile. I dolori sono pochi e sopportabili, invece il rapporto con il cibo è tutta un’altra cosa.
Organizzarsi con gli orari di tutti i medicinali e gli integratori, riuscire a bere e mangiare...ancora è presto per fare tutto questo bene.
Oggi poi è stata una giornata negativa dal punto di vista alimentare per via di una forte e costante nausea.
La dietista dice che migliorerà di giorno in giorno, del resto sono stata operata solo da 3 giorni.
Ringrazio tanto Sabina per avermi supportato durante il ricovero. 😊
Appena ci sarà realmente da scrivere qualcosa inizierò il mio diario.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 23:23     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh Paola, è andata bene, direi.
Hai ragione, la parte difficile inizia ora: dovrai abituarti ai tuoi nuovi ritmi alimentari.
Ma le soddisfazioni ti aiuteranno ... diventa tutto più facile quando si cominciano a vedere i risultati
Auguri!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 01:32     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grazie Paola per essere passata tu stessa ad aggiornarci.
Sono d'accordo anch'io, la parte più difficile inizia ora ma vedrai che, come ti è stato detto, giorno dopo giorno andrà sempre meglio.
Dai dai che il tuo percorso è iniziato... in discesa naturalmente!!!
 
p_website  Top
view post Posted on 25/1/2021, 20:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Come va oggi omonima?
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 21:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
0

Status:


Ciao Paola 😊
Io fisicamente sto bene, cammino per 1 oretta ogni giorno, mi sento piuttosto energica.
Il momento del pasto è quello che mi rende più triste di tutta la giornata perché gli odori del mio cibo mi danno fastidio.
Pollo e salmone li sto frullando io perché non reggo gli omogeneizzati.
Mi piace quello al formaggio.
Oggi ho provato uno yogurt, ieri ho bevuto 250ml di succo...insomma su queste cose ok, anche il latte la mattina, ma pranzo e cena proprio no 🤦‍♀️
Bevo poco più di mezzo litro di acqua al giorno, a me l’acqua piace, bevo a piccoli sorsi anche se ne vorrei di più, il punto è che quando bevo mi sento come quando bevi e hai lo stomaco vuoto e quindi mi vengono i crampi.

Devo anche mangiare più lentamente perché dopo i pasti a volte mi avvampa la faccia o mi si abbassa la voce.

Infine peggio ancora il calcio da sciogliere in bocca dopo i pasti è peggio di qualunque cosa 😂
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 09:29     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno Paola

già hai cominciato a prendere il calcio? Io ho iniziato dopo un paio di settimane.
E cmq anch'io facevo fatica a prendere quello da sciogliere e sono passata alle capsule da ingerire intere.
Però so che c'è chi, anche così, fa fatica.

Per il pranzo e/o cena io avevo rimediato frullando prosciutto cotto o tonno al naturale, o sogliola lessata, insieme a 100gr di ricotta leggera o di Total Fage o di altro formaggio spalmabile leggero.

Non so se a te è permesso ma se sì, magari potresti provare ... il sapore della ricotta o del formaggio mi rendeva il tutto molto più gradevole.
 
Top
28 replies since 18/1/2021, 02:50   449 views
  Share