Obesità & Dintorni Forum

II RADUNO ON LINE O&D NATALE E SAN SILVESTRO 2020, Lontani ma vicini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2020, 07:26     +2   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


II RADUNO ON LINE O&D NATALE E SAN SILVESTRO 2020

Eccoci arrivati al nostro secondo raduno online. Mi scuso con tutti voi, perché avrei dovuto aprirlo il giorno dell'Immacolata, ma non ho fatto in tempo.

Per chi ci segue da poco, cos'è il raduno on line? È il luogo caldo e accogliente, il nostro chalet, la nostra baita, dove passare i giorni che precedono le festività natalizie e le feste vere e proprie. Incontrarci dal vivo è impossibile, dati i tempi e le scarse risorse economiche un po' di tutti noi.E così
con l'approvazione di Ornella, ho pensato di incontrarci virtualmente. In questo modo ci sentiremo meno soli, per chi solo lo è veramente, per chi ha perso i propri affetti, per chi li ha lontani, insomma un luogo dove scaldarci il cuore e....gli occhi, perché no. Scriveremo qui i nostri preparativi, ricette regionali, tradizioni, usanze, costumi, acquisti natalizi se ci sono, addobbi fatti,le foto dei nostri piatti, dei nostri acquisti, i nostri selfie , anche in compagnia dei nostri familiari, per chi lo desiderasse.
A Natale STATE CON NOI.Vi aspettiamo :abbraccio: :cagif:


Edited by 17novembre - 12/12/2020, 02:51
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 02:50     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene allora, inizio io...
Noi l'albero lo abbiamo fatto sabato scorso, quest'anno abbiamo cambiato... di solito lo facevamo tutto colorato ed erano anni che usavamo sempre gli stessi addobbi ma sinceramente ci avevano stancato ed abbiamo deciso (sotto suggerimento di mio figlio Michele) di farlo tutto rosso. L'unica cosa che non cambia mai è l'angelo in cima: è un oggetto al quale io tengo tantissimo, sono più o meno trent'anni che me lo hanno regalato, è di porcellana con il vestito plissettato dorato, bellissimo!
Oggi con mio marito siamo andati in giro per compere e diciamo che il più è fatto, nei prossimi giorni ci dobbiamo dedicare alle cose per la cresima di Michele che sarà il 3 gennaio p. v. Poi oggi pomeriggio mi sono presa una coccola per me: capelli, pedicure e peli vari ci voleva proprio!
Bene, per il momento è tutto spero di leggervi in tanti, sono curiosa di sapere cosa fate in questo periodo. Un abbraccio a tutti :abbraccio:

P. S.: scusami Rosalba se ho cambiato colore ed ho messo il verde ma con il grigio non si riusciva a leggere
 
p_website  Top
view post Posted on 12/12/2020, 07:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Sabina hai fatto benissimo per il colore.

Più tardi, dopo il lavoro ho tante notizie da darvi.
SABINAAAAAAA? Una foto del look?

Edited by Rosalba Stellagiulia - 17/12/2020, 08:19
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 22:42     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Screenshot_20201212_224050
Eccola!
Non guardate la faccia stravolta... 😁
 
p_website  Top
view post Posted on 12/12/2020, 23:04     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Sabinaaaa ma stai benissimo. Taglio e colore moderno e giovanile. Sembri moooolto più giovane e sei dimagrita molto. Come ci si traforma quando si è contenti. Mi fa piacere carissima. Avanti così ✌😘

In questo giorni sono impegnata a fare vari lavoretti di Natale. Appena avrò un po' di tempo posterò le foto.
Buonanotte a presto 🌲
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 00:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grazie Annamaria sei tanto gentile e troppo buona... Ma tranquilla sempre avanti tutta! :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 15/12/2020, 00:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Quest'anno non mi pare proprio di starci avvicinando al Natale ...
Sì, abbiamo fatto l'albero e le decorazioni sulle porte di cucina e salotto ma non ho comprato ancora nessun regalo ... e quando e dove potrem(m)o scambiarceli?
Stiamo pensando se fare o no il presepio ...
Noi lo facciamo sempre sulla cassapanca, ma Claudia ha iniziato a camminare proprio nell'ultimo mese e la cassapanca è proprio all'altezza delle sue manine ...
Non mi preoccupano tanto le statuine.
Sono di terracotta piena e se anche cadono sul parquet conto che non si rompano.
Ma ci sono anche pezzi molto piccoli - tipo le pecore, le galline, le anatre - e Claudia è nella fase in cui mette tutto in bocca ... per non parlare di muschio e sassolini che disegnano le stradine che portano alla capanna ... mah vedremo!
Non ho nemmeno cominciato a preparare la lista del pranzo di Natale.
Per abitudine facciamo da mia cognata la cena della vigilia e da me il pranzo del giorno di Natale.
Ma, anche se abitiamo tutti a meno di 12 km fra di noi, stiamo però in 3 comuni diversi ...
E poi magari va a finire che dalla Vigilia al 2 saremo tutti rossi e allora ciao ...
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 10:57     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Certo è che questo Natale non sarà sicuramente ricordato per i ricongiungimenti familiari...
Viste le recenti restrizioni abbiamo definitivamente deciso di rimandare la cresima di Michele, non avrebbe senso farla visto che non ci verrebbe quasi nessuno e, dato che Michele non vedeva l'ora di fare la festa con tutti (fratelli, zii e cugini lontani), non ha senso ripeto farla con la presenza solo nostra e del padrino, per cui faremo in un altro momento si spera migliore
 
p_website  Top
view post Posted on 15/12/2020, 13:00     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Buongiorno a tutti.. Sabina capisco bene anche io avrei rimandato.. noi il natale purtroppo nel rispetto delle regole.. non sarà lo stesso.. fatto l'albero, comprato un regalino per mia figlia online per non uscire.. pazienza.. spero che il 2021 sia migliore.. sicuramente il 2020 è stato un annno da dimenticare
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 22:02     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
55
Reputation:
0

Status:


Buona sera, che bella idea quella di scrivere come stiamo vivendo questo Avvento!
Io non ho potuto fare l'albero ma lo hanno fatto i miei bimbi ed hanno messo qua e la qualche decorazione.
Il presepe di solito lo facevo in giardino ma vista la pioggia continua ci abbiamo rinunciato.
Anche io non sento l'atmosfera natalizia purtroppo. Penso che sia dato anche dal fatto che non potendo uscire, causa intervento e covid, non si vedano le lumanierie e i negozi vestiti a festa. Anche l'umore delle persone con cui parlo non contribuisce. C'è una sorta di rassegnazione che fa passare il S. Natale come un giorno qualsiasi.
Per il pranzo starò con la mia famiglia ma non potendo cucinare opterò per l'apporto del ristorante. Non che mi dispiaccia visto che cucinare non è il mio forte🤣
Magari qui riuscirò a respirare quel calore e quella condivisione che mi sanno regale belle emozioni.
Buona serata anime belle
 
Top
view post Posted on 18/12/2020, 03:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


È vero, quest'anno quasi nessuno avverte l'atmosfera magica del Natale.
Noi siamo sempre andati da mia sorella a Vigevano e sarà la prima volta che lo passeremo ognuno a casa propria. Anche mia mamma, quasi 96enne. Potrebbe andare da mio fratello che abita vicino a lei, ma la paura del Covid la fa restare a casa sua. E mio fratello per la stessa ragione preferisce non andare da lei.
Mia sorella è fuori discussione perché, anche se non è più positiva, non sta ancora del tutto bene, e poi abita in un altro comune.
Noi decorazioni quasi nessuna. Per ora solo qualche lucina in soggiorno. L'albero non credo che ormai lo faremo. Del resto da quando è mancato Andrea non ho più avuto nemmeno voglia di farlo. Poi eravamo comunque sempre via.
Siamo anche abbastanza presi dallo sgombero di un garage che tenevamo come magazzino delle tante cianfrusaglie accumulate in questi anni. Sinceramente mi sono stufata di pagarne l'affitto, per cui tra il far passare il contenuto degli scatoloni, smistare la cose che spiace buttare ma che non voglio più tenere siamo sempre abbastanza presi.
Ma sono davvero contenta di liberarmi di tutto quel ciarpame inutile.
Confesso che mi sarebbe piaciuto fare dei lavoretti natalizi come Annamaria, ma davvero
non ne ho il tempo e la testa.
Annamaria mi farebbe piacere vedere i tuoi, però.
Lo scorso anno con Velleda abbiamo fatto tanti gnomi da regalare e poi io ho ritagliato dal polistirolo tre abeti ai quali ho inserito delle lucine intermittenti. In giardino ha no fatto la loro bella figura.
E quest'anno...niente. Uffa!
 
p_website  Top
view post Posted on 19/12/2020, 07:47     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Dopo aver aperto questo post ho latitato parecchio, me ne scuso con tutti voi, ma sto vivendo un periodo caotico.
Cominciamo dall'inizio:
1) innanzitutto ringrazio chi è entrato in questo luogo e chi vi entrerà;
2) quest'anno, dopo tre anni di assenza causa ricostruttiva, ho deciso di regalarmi proprio una bella visita di controllo dal dr.Marinari a Bari. Anche l'altra nostra moderatrice Sabina doveva prenotare il suo controllo e così ne abbiamo approfittato per fare il nostro primo incontro dopo 5 anni che scriviamo su questo forum e ci sentiamo ogni tanto per telefono. Posterò di seguito una foto mia e del mitico doc Marinari e un'altra tra me e Sabina.
Sarà un post lungo per cui lo divido in due parti, altrimenti vi annoio :yesgif:


20201210_101025_resized

Io e dr.Marinari, che volentieri ha acconsentito a questo selfie autorizzando la pubblicazione e lo ringrazio.

Come è andata la visita?

Devo ancora inviare via mail le mie analisi che non ho pronte, ma da alcune risposte date al doc, ha ipotizzato una mia carenza di vitamina e, che implementero'assumendo 3 cmp di rigentex 400 al di per 6 mesi, in attesa di leggere i risultati delle analisi. Rivedere il dottore mi ha emozionato come la prima volta.Mi ha detto che ho circa 7 chili in più rispetto a quello che dovrei essere, cioè rispetto a kg.85, per cui se non aumento posso tenermeli, altrimenti devo toglierli e per farlo niente dolci e niente frutta.Gli ho detto che ci avrei provato seriamente, ma dopo questo periodo di feste.

Scusate continuo dopo perché vado a fare le terapie e la pappa a teo e poi devo lavorare sino alle 17. Entro stasera completo questo mio messaggio.A dopo
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 18:29     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Ciao a tutte. Io devo dire che il Natale mi prende parecchio. Gia da novembre comincio con le decorazioni sia dentro che fuori casa. C'è un po' da lavorare ma visto il terribile periodo che stiamo passando mi serve per passare il tempo e tenermi impegnata mi aiuta a non pensare a tutto quello che stiamo passando. Si Ornella lavoretti ne faccio parecchi per mia soddisfazione e per fare dei presenti ad amiche e/o conoscenti che mi sembra gradiscano (non so se per compiacermi 😅).
Non rinuncio però alla mia passeggiata quotidiana di circa 10 km. Ieri pomeriggio sono andata a Venezia per vederla illuminata. Anche se con poca gente (o forse proprio per quello) è un incanto.
Non ho potuto fare a meno di pensare a tutte quelle attività chiuse che vivono di turismo. Un disastro. Speriamo tutto questo finisca presto anche se purtroppo non sono ottimista.
Be' ora provo con le foto.
Un caro saluto 👋😘

Screenshot_20201220_014339

Edited by 17novembre - 20/12/2020, 01:44
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 18:31     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


I miei addobbi

Screenshot_20201220_014542

Edited by 17novembre - 20/12/2020, 01:46
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 18:37     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Ormai che ci sono vi faccio vedere un po' di Venezia.

Screenshot_20201220_014711

Edited by 17novembre - 20/12/2020, 01:47
 
Top
70 replies since 11/12/2020, 07:26   862 views
  Share