Obesità & Dintorni Forum

INGRID - INGRID83 (Addominoplastica con taglio a T rovesciata), 30/11/2020 Dott. Corapi - Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2020, 03:11     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


La nostra amica INGRID più tardi si ricovererà

alla CLINICA HUMANITAS CASTELLI di BERGAMO

per sottoporsi ad intervento di ADDOMINOPLASTICA CON TAGLIO A T ROVESCIATA,

il suo chirurgo è il dott. CORAPI.

Possiamo immaginare l'ansia di questo momento se ci mettiamo pure che aspettava la chiamata per la primavera ed invece è stata anticipata ad oggi è più che comprensibile.
Forza Ingrid, noi facciamo il tifo per te... In bocca al lupo per tutto cara :lupo:
 
p_website  Top
view post Posted on 30/11/2020, 07:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ingrid forza noi siamo tutti con te. Stai facendo qualcosa di utile e di bello per te, non dimenticarlo mai.sei in buone mani per cui attendiamo che tutto sia finito. Un immenso :lupo:
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 12:07     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ragazzi non riesco a darvi notizie di Ingrid...
Le ho inviato dei messaggi al numero di telefono che lei stessa mi aveva dato ma questa mattina mi è arrivato un messaggio di qualcuno dicendomi che avevo sbagliato numero...
Purtroppo non sappiamo niente, possiamo solo incrociare le dita ed aspettare... 🤞🤞🤞

Edited by 17novembre - 1/12/2020, 01:40
 
p_website  Top
view post Posted on 30/11/2020, 13:52     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
331
Reputation:
+11

Status:


Aspettiamo sperando che sia tutto ok
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 01:51     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Per fortuna le notizie sono arrivate, Ingrid stessa mi ha mandato un messaggio appena uscita dalla sala operatoria... Menomale, ora vi riporto lo scambio di messaggi :
[13:32] Ingrid: Ciao. Sono salita ora in reparto. Sono stata operata per prima dal dott.Corapi. per il momento tutto ok👍
[13:36] Sabina: Ciao bella, è da ieri che ti mando messaggi ma mi avevi dato il numero sbagliato e non sapevo come fare a contattarti. Bene per ora tutto ok e speriamo che continui così, ora ti lascio riposare ci sentiamo più tardi un bacio ciao 😘
[13:47] Ingrid: Scusami!!!! Che disastro che sono!
[13:49] Sabina: Non ti preoccupare, grazie per avermi contattato tu per aggiornarmi. Riposati a dopo 😊

[19:51] Sabina: Ciao bella come va? Dolori?
[20:05] Ingrid: Ciao, va bene a parte il mal di stomaco. Stesso dolore che avevo dopo la sleeve. Sarà perché lo hanno sistemato perchiudere i retti e l'ernia era molto più grande del previsto. Grazie mille!
[20:33] Sabina: Caspita mi dispiace, potrebbe anche essere colpa del l'anestesia... Chissà... Speriamo passi tutto presto e ti faccia passare una buona nottata, io te lo auguro di cuore, ci sentiamo domani mattina buonanotte cara 😘🥰
[22:07] Ingrid: Notte anche a te e grazie

Anche questa è fatta, ora speriamo in un buon decorso postoperatorio 🤞🤞🤞🤞🤞
 
p_website  Top
view post Posted on 1/12/2020, 07:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Grazie per le notizie Sabina. Capisco il suo mal di stomacoIo lo ebbi per almeno 6-7 ore ed era un dolore fortissimo. Ma ci sta tutto: cucitura dei muscoli retti e posizionamento di rete contenitiva.Man mano che l'effetto dell'anestesia va via il dolore si sente, ma nel corso dei giorni si attenuerà. E così hai fatto l'addomino Ingrid.Brava, ti sei fatta proprio un bel regalo 🎁 di Natale
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 01:52     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Eccomi con le notizie ddi oggi, vi riporto i messaggi che ci siamo scambiate:
[10:31] Sabina: Buongiorno cara come stai, hai riposato questa notte?
Lo stomaco va meglio?
[11:13] Ingrid: Buon giorno, si lo stomaco va meglio. Diciamo che non vedo l'ora di uscire dal letto che ho le gambe da sgranchire.
Per il resto benino dai. Mi pare tutto nella norma di una convalescenza. Grazie millle
[11:29] Sabina: Bene allora, stai procedendo piano piano... ora speriamo che ti facciano alzare presto e che in generale tutto vada alla grande. Buon proseguimento di giornata ci sentiamo nel pomeriggio, se ci sono novità fammi sapere. Baci baci 😘

[16:59] Ingrid: Ciao, le infermiere dicono che domattina alle 9 verrò dimessa. A me pare un po' prestino visto che la segretaria mi aveva detto 3 notti e 4giorni. Domattina vedrò il dottore e mi farò spiegare bene cosa devo fare
[18:29] Sabina: Anche a me sembra presto... Si saranno forse sbagliate? Fai bene a chiedere al dottore... Come ti senti?
Domani anche Cristina Iorio (un'altra utente del forum) sarà operata da Corapi, può essere che vi incontriate..
[19:41] Ingrid: No ho chiesto anche ad altre e sia io che la mia compagna di stanza verremo dimesse. Bha . Capisco che dobbiamo liberare posti ma mi sembra presto
Io un po' dolorante. Perdevo sangue ma non ha capito da dove . Forse quando hanno tolto il catetere. Però i drenaggi sono ancora molto rossi e non mi dicono nulla se non che devono monitorare
[21:18] Sabina: E visto che devono monitorare a maggior ragione dovrebbero tenerti ancora un po'...
Vabbè domattina vedremo come vanno le cose e se proprio non ti senti bene insisti per restare ancora un giorno... Intanto io ti auguro una buona notte speriamo che tu riesca a riposare bene. Ciao bella a domani 😘🥰

Io adesso non ricordo le esperienze delle altre (abbiate pietà a quest'ora non mi ricordo nemmeno come mi chiamo) ma due giorni di ricovero dopo un intervento così importante mi sembrano pochini... Però poi non so, può essere...
 
p_website  Top
view post Posted on 2/12/2020, 11:48     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ingrid è a casa, vi aggiorno quasi in tempo reale altrimenti questa notte sarebbe tardi. Ecco i messaggi di oggi :
[07:29] Ingrid: Buon giorno ho dormito benema al risveglio ho avuto un imprevisto. Mi è venuto il ciclo. Ho preso paura perché tutto insieme ho visto comparire una chiazza di sangue e poi hanno capito che non erano i punti. Ora mi medicano e poi mi dimettono. Ti aggiorno più tardi. Buona giornata😘
Cristina Non so chi sia. Poi guardo nel forum. Magari la vedo! Sarebbe bellissimo!!!
[08:05] Sabina: Buongiorno a te cara, ti sarai spaventata... Certo il ciclo subito dopo un intervento non è proprio il massimo, però meglio quello che qualche altro inconveniente!
Cristina alle 7 aveva l'accettazione e sarà la seconda della giornata ad essere operata. Sul forum non ha foto di profilo, per capire chi è ti posso mandare la foto che ha su whatsapp ma non so quanto ti può essere utile... Adesso con le mascherine siamo tutti uguali...
Ci sentiamo dopo, appena hai novità fammi sapere, un abbraccio 🤗🥰

[09:09] Sabina Rizzo: In che stanza sei?

[11:26] Ingrid: Ciao sono arrivata a casa. Speriamo in una buona convalescenza. Non ho visto Cristina . Tenevo guardato l'ascensore ma nulla...peccato
[11:29] Sabina: Ottimo! Sì anche lei ti cercava ma evidentemente eri stata già dimessa per questo ti avevo chiesto in che stanza eri, lei è alla 313ma ormai... sei a casa grazie a Dio. Cosa ti hanno detto e tu come ti senti?
[11:32] Ingrid: Mi hanno detto di non fare sforzi se no rischio che internamente o esternamente i punti cedano. Mi fanno svuotare tutti i giorni i drenaggi ma non posso toccare o medicare le ferite. Faranno loro il 9 al controllo.
Tachipirina al bisogno. Eparina la sera e antibiotico in caso di febbre
[11:33] Sabina: Ok mi raccomando segui alla lettera e riguardati.
Bene allora... Il mio "compito" è terminato, mi ha fatto tanto piacere seguirti, ti auguro ogni bene e naturalmente ci sentiamo sul forum, ti seguirò molto volentieri e non ti dimenticare di passare per aggiornarci sui tuoi progressi e se hai delle domande da fare puoi rivolgerti alla nostra moderatrice della chirurgia plastica Rosalba Stellagiulia. Ti abbraccio e scusami se posso esserti sembrata invadente, ciao bella 😘😘😘🥰🥰🥰
[11:39] Ingrid: Ciao. Sono io che ringrazio te per avermi dedicato tempo. Oggi entro e aggiorno il forum! Grazie davvero di tutto😘

Ti aspettiamo Ingrid e buona convalescenza :abbraccio: :mdbacio:
 
p_website  Top
view post Posted on 2/12/2020, 12:00     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
331
Reputation:
+11

Status:


Beneee sono contenta per te che tutto sia andato bene tienici aggiornate che noi qui aspettiamo notizie nell'attesa che tocchi a noi😂😏😏😁
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 07:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
55
Reputation:
0

Status:


Buon giorno a tutti! Eccomi qui. Innanzitutto grazie a Sabina per aver fatto da ponte tra me e voi e poi a voi per il sostegno.
Leggere che il mal di stomaco è capitato ad altri mi rincuora, sinceramente mi ero un po' preoccupata.
Per ora i doloretti mi accompagnano ma per lo più la schiena e il coccige sono quelli che sento maggiormente.
Avrò il controllo il 9 e vediamo cosa mi diranno. Vi aggiornerò sui progressi.
 
Top
view post Posted on 4/12/2020, 09:25     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
55
Reputation:
0

Status:


Buon giorno, volevo aggiornarvi dicendovi che ogni giorno va un po' meglio. Meno dolori e più facilità nei movimenti anche se sto molto cauta. L'unica cosa è la tosse che quando arriva sembra che debba morire. Per il resto in miglioramento
 
Top
view post Posted on 4/12/2020, 09:43     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ottimo cara! 👏👏👏👏👏
 
p_website  Top
view post Posted on 4/12/2020, 17:26     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
331
Reputation:
+11

Status:


Beneeee
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 06:40     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
55
Reputation:
0

Status:


Buon giorno, ho un dubbio. Possibile che peso 1 kg in più di lunedì prima dell'intervento?? Onestamente pensavo di pesare di meno o per lo meno uguale ma non di più 🙄
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 08:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+4

Status:


Penso che dipenda molto da quanti liquidi trattieni e quello è solo una questione di tempo e pazienza. Io ho perso ma avevo una pancia molto " importante" e Corapi mi ha detto che per questo potrei spurgare molto. In effetti sto facendo pipì come un rubinetto e ho i drenaggi che continuano a drenare ( porca la miseria)

Comunque la mia dottoressa di base mi diceva che ci vogliono ALMENO un paio di settimane prima di poter vedere i primi risultati
 
Top
37 replies since 30/11/2020, 03:11   491 views
  Share