Obesità & Dintorni Forum

Preoccupazione eccessivo dimagrimentoAIUTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2020, 10:23     +1   -1

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti, sono fortemente preoccupata e ho bisogno dei racconti delle vostre esperienze. Vi racconto mia situazione:
Lo scorso dicembre ho fatto il bendaggio gastrico, in questi mesi vomitavo tantissimo ma poi tra pranzo e cena mangiavo di continuo perciò ho perso solo 18 kg in un anno(partivo da 100 kg)
L'altro giorno sono andata in visita dal chirurgo e, dato il vomito e il poco peso perso,si è deciso di rimuovere il bendaggio e fare sleeve
La mia preoccupazione sta nel fatto di dimagrire troppo dato che sono solo 82kg.Se dovesse succedere cosa potrei fare? Posso fermare il dimagramento?
Il mio chirurgo mi ha risposto che non si va in sottopeso.
In tutto ciò mi preoccupa tanto anche il rilassamento dei tessuti
Vi ringrazio tanto AiUTO
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 19:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mah Rosi, non credo tu corra seri rischi per eccessivo dimagrimento.
La sleeve gastrectomy è un intervento restrittivo e non malassorbitivo, perciò non corri il rischio di andare in malnutrizione.
Inoltre passati i primi due anni, in cui l'ormone della grelina è praticamente assente per via dell'intervento, l'effetto quasi magico dell'intervento cessa e, se nel frattempo non avrai imparato a gestire correttamente la tua alimentazione, ti ritroverai punto e a capo.
I tessuti si rilasseranno quasi certamente ...
D'altra parte la scelta è fra tenersi i chili in più e la pelle bella tesa perchè piena o perdere peso e sperare di avere una pelle molto elastica che riesca a recuperare ...
Cmq proprio per questo sono previsti interventi ricostruttivi post obesità.
Se vuoi cmq in
sezione Sleeve Gastrectomy https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=2213275
e nei Diari sleevati https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971092 potrai trovare tante esperienze di persone che ci sono già passate ...
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 00:14     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Concordo pienamente con quanto detto da Paola, la sleeve promette una perdita del 60/70 % del peso in eccesso ma se tu sei fortuna potresti arrivare al peso forma, come è successo a tanti sleevati... Non si è mai sentito che qualcuno di loro abbia avuto un eccessivo dimagrimento per cui, come ti diceva appunto anche Paola e come ti ha detto anche il tuo chirurgo, non credo tu corra di questi rischi.
La pelle che cede purtroppo è inevitabile (a meno ché tu non abbia una pelle mooolto elastica), per questo ci sono tanti validi chirurghi che si occupano di ricostruzione post bariatrica, non hai che l'imbarazzo della scelta
 
p_website  Top
view post Posted on 30/10/2020, 02:34     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Come hanno già detto le altre 2 ragazze non penso andresti sotto peso ma raggiungeresti il peso forma.

Io ho fatto solo la sleeve, sono operata da poco più di 1 anno ho perso quasi 56kg (precedentemente fatto una dieta e in totale tra dieta e sleeve ho perso 96kg) ora peso 89.8kg.

Ti dico, qiando feci la prima visita ero 159.9kg e il mio chirurgo (il primario) mi disse che se necessitava, dopo sleeve, potevo fare bypass per arrivare al peso forma se la sleeve non bastava e anche la mia nutrizionista dell'equipe bariatrica me lo ha riconfermato, ovviamente spero di farcela solo con la sleeve, comunque sia se il bendaggio non ha aiutato e anzi, ti ha fatto male visto che vomitavi sempre, potresti pensare di fare la sleeve oppure anche di non fare nulla anche se c'è la possibilità di rimettere il peso.

Prenditi il tempo di attesa per pensare a cosa fare ;)
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 07:12     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
55
Reputation:
0

Status:


Ciao. Io sono stata operata di sleeve partendo da un peso di 89 kg. Ho avuto solo 8 mesi di effetto della sleeve perché sono rimasta incinta.
In quei mesi sono arrivata a 63 e già cominciavo ad assestarmi tanto che dovevo essere operata di addomino.
Come ti hanno detto, non essendo malassorbitiva ma lavorando sulla quantità di cibo introdotto, puoi nel caso passare ad una dieta più calorica e rallentare o fermare la perdita di peso. Attenzione però che dopo due anni circa il rischio di rimettere i kg, se non ti alimenti correttamente, è elevato.
Io feci la sleeve per salvaguardare la salute.Con le diete perdevo e rimettevo i kg. Nel mio caso l'addomino serve perché la mia pelle non è per nulla elastica ed ho avuto 5 gravidanze. Magari a te non servirà.
Facci sapere cosa deciderai di fare.🤗
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 11:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
+2

Status:


Ciao, grazie mille... Siete molto rincuoranti.
Spero di trovare qualcuno che mi dia il suo racconto partendo da così pochi kg
Grazie
 
Top
5 replies since 29/10/2020, 10:23   565 views
  Share