Obesità & Dintorni Forum

Il percorso di Paolo, Raccontato dalla sua mamma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2020, 00:18     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera Alice, nemmeno tu fai un lavoro leggero per cui comprendi benissimo la situazione. Ho parlato con Paolo che quando riprenderà il lavoro ed avrà qualche problema sia di stanchezza o qualsiasi altra cosa si rimetterà in malattia, non voglio assolutamente che rischi la sua vita per la ditta. Chi sta seduto tutto il giorno dietro ad una scrivania a dare ordini non sa assolutamente cosa vuol dire lavorare. Mio figlio ricambia i tuoi saluti e ti ringrazia. Buona notte e buon riposo.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 00:39     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (dolcesogno @ 20/7/2020, 01:18) 
Buona sera Alice, nemmeno tu fai un lavoro leggero per cui comprendi benissimo la situazione. Ho parlato con Paolo che quando riprenderà il lavoro ed avrà qualche problema sia di stanchezza o qualsiasi altra cosa si rimetterà in malattia, non voglio assolutamente che rischi la sua vita per la ditta. Chi sta seduto tutto il giorno dietro ad una scrivania a dare ordini non sa assolutamente cosa vuol dire lavorare. Mio figlio ricambia i tuoi saluti e ti ringrazia. Buona notte e buon riposo.

Dolcesogno

Esatto mia cara, i capi che stanno seduti fissi alla scrivania non sanno cosa significa lavorare, ce ne sono pochi che sono sia capi e lavoratori.

Bravissima, se si sentirà debole ecc, fallo rimettere in malattia, perchè se non può fare roba leggera, è meglio qualche giorno in più di riposo che rischiare di stare male ;) .

Bacione grandissimo a te e a tuo figlio, dolcissima notte :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 21/7/2020, 23:45     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera Alice, questa mattina Paolo è andato dal medico di famiglia perchè scadevano i giorni di malattia e lei gli ha dato un'altra settimana. Mi sono dimenticata di dirti che la mattina che è andato al controllo chirurgico gli hanno fissato questi nuovi controlli:

Mer 13/1/2021 visita internistica.

Gio 15/7/2021 visita chirurgica.

Esami del sangue (da portare il 13/1) e gastro + biopsie (da portare il 15/7).

Ti auguro una buona notte.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 05:44     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Un’altra settimana almeno la può fare e secondo me recupererà velocemente, sempre attenzione però a non fare sforzi eccessivi.
Saluti Paolo e buona continuazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2020, 06:12     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (dolcesogno @ 22/7/2020, 00:45) 
Buona sera Alice, questa mattina Paolo è andato dal medico di famiglia perchè scadevano i giorni di malattia e lei gli ha dato un'altra settimana. Mi sono dimenticata di dirti che la mattina che è andato al controllo chirurgico gli hanno fissato questi nuovi controlli:

Mer 13/1/2021 visita internistica.

Gio 15/7/2021 visita chirurgica.

Esami del sangue (da portare il 13/1) e gastro + biopsie (da portare il 15/7).

Ti auguro una buona notte.

Dolcesogno

Fantastico cara, e sono contenta che il suo medico abbia aumentato i giorni :okgif:
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 22:24     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera signor Filippo ben ritrovato, purtroppo gli sforzi eccessivi ci saranno appena riprenderà il lavoro. Paolo parte da casa verso le 21 di ogni sera, arriva in sede si carica il camion che è grande quasi come un bilico e poi parte, va a fare le consegne che sono parecchie e rientra nel tardo pomeriggio. Io mi auguro che si riprenda benissimo in questi giorni. Buona sera pure a te Alice, per forza gli ha dato altri giorni aveva la pressione 110 la massima e 60 la minima, sapendo il lavoro che svolge ha pensato bene di aumentargli i giorni. Vi terrò aggiornati di come prosegue. Buona serata a presto.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 21:43     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Salve Dolcesogno
Notizie di Paolo?
Se non sbaglio dovrebbe scadere tra oggi e domani la settimana di malattia che gli hanno dato.
Come va?
La pressione?
Il senso di debolezza?
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 23:16     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera signora Paola, con piacere la rileggo, sì proprio oggi scadeva la settimana di malattia di Paolo è ritornato dal medico che gli ha prescritto un'altra settimana perchè questa mattina è andato a fare il prelievo del sangue ed ha avuto un malore. La pressione a momenti va bene e a momenti no. Ieri ad esempio era 100 la massima e 60 la minima, oggi invece 120 la massima e 65 la minima l'ha misurata proprio prima di andare a farsi il prelievo. Per quanto riguarda il peso è dimagrito un altro Kg. Il mio pensiero più grande è per quando riprenderà il lavoro con questo caldo poi. Speriamo bene. La saluto cordialmente :mdbacio: verrò ad aggiornarla domani.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 28/7/2020, 07:52     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Salve Dolcesogno,
In estate con la famiglia ci trasferiamo al mare e ahimè divento molto latitante ... nella casa del mare con cognati, nipoti e nipotina di 8 mesi, cene con amici, bagni, ombrelloni e burrachi in spiaggia, viene notte che non te ne accorgi e il tempo pc ne fa le spese
Con questo caldo, l’alimentazione ridotta, la pressione bassa ... Paolo potrebbe forse aiutarsi con degli integratori tipo il Polase o similari ... magari chiedete al medico.
Con un’altra settimana si arriva praticamente ad agosto, forse potrebbe entrare direttamente in ferie e approfittare anche di quelle per finire di riprendersi a modo?
Auguri!
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 04:29     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera signora Paola, avevo immaginato che era in vacanza non è da lei non essere attiva in forum. Gli esami del sangue di Paolo sono buoni tutti i valori a posto. Il medico gli ha dato un'altra settimana che finisce proprio quando Paolo entra in ferie esattamente come ha pensato pure lei, per cui si aggiungono altri 15 giorni. Prende già integratori di proteine e sali minerali che gli sono stati consigliati dai chirurghi bariatrici. Dal giorno dell'operazione è passato un mese e mezzo per cui è ancora presto mi auguro che con il passare del tempo si riprenda anche perchè non ha mai avuto problemi di salute di nessun genere per fortuna. Termino salutandola cordialmente a presto e buone vacanze a lei e a tutta l'allegra compagnia :abbraccio: .

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 05:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buongiorno Dolcesogno, è la prima volta che le scrivo, ma la sto seguendo e leggendo sin da quando è entrata nel nostro gruppo. Finora Sabina, Paola e Filippo le hanno detto e dato ottimi consigli e io, che ho fatto non la sleeve, ma altro intervento, mi sono limitata a seguirla. Ora mi sento di scriverle e di dirle che lei è una mamma forte e dolce. Sicuramente suo figlio svolge un lavoro non leggero, se poi aggiungiamo anche questa afa, il quadro della situazione è bello fatto. Avrà ancora bisogno di tempo per riprendere le sue forze. Un intervento bariatrico è un intervento sempre delicato e con una ripresa graduale della propria quotidianità. Userà le sue ferie per ritrovare altre forze ed energie e, se non dovessero bastare, il suo medico allungherà la malattia. Lo scrivo sempre che dopo un intervento non dobbiamo avere fretta di ricominciare e di rovinare il lavoro del chirurgo. Ma suo figlio è un uomo giovane e forte: vedrà che presto tutto questo sarà solo un ricordo. Lieta di avere fatto la sua conoscenza. Quest'anno non andrò in ferie, per una serie di motivi che spiegherò sul forum, per cui, se volete, io ci sono. Una buona giornata signora.
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 22:37     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera signora Rosalba, grazie della sua gentilezza, anch'io l'ho sempre letta e mi ha fatto piacere il suo intervento. Siete dei moderatori veramente preparati ed umani, anche perchè avete provato sulla vostra pelle i vari interventi bariatrici ed ognuno di voi dà i migliorii consigli ed esperienze. E' vero gli interventi di chirurgia bariatrica non sono una passeggiata ed anche il dopo non è per nulla facile, la ripresa è molto dura anche se dipende da soggetto a soggetto, questo lo avevo già detto a mio figlio. Ora ha quasi 20 giorni ancora, c'è la settimana che gli ha dato il medico e i quasi 15 giorni delle ferie, speriamo bene. La saluto cordialmente :stretta: signora Rosalba e buona serata.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 02:06     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera a tutti, scusate la mia assenza dovuta a problemi con il pc, mio marito è bravissimo a prendersi virus in internet quest'ultimo non ci dava più l'accesso ad internet e abbiamo dovuto portare il pc da un tecnico per evitare di doverlo formattare, ora funziona tutto benissimo, speriamo continui così. Paolo sta bene continua a dimagrire, domenica notte ha ripreso il lavoro e per il momento non ha problemi, mi ha promesso che al minimo accenno che qualcosa non va daccordo anche con il medico di famiglia richiede altri giorni. Qui il caldo continua, la temperatura è sempre sui 38 gradi e con l'umidità che c'è è da impazzire. Vi saluto cordialmente a presto con altri aggiornamenti.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 08:24     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie di averci aggiornati Dolcesogno, direi tutto ok fino ad ora , raccomanda a tuo figlio di bere, fa caldo e la necessità aumenta, col peso come va? Ha problemi di stipsi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2020, 20:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Salve Dolcesogno, grazie per gli aggiornamenti sul cammino di Paolo.
Come dice giustamente Filippo, bere adesso è importante più che mai ...
Caso mai qualche ghiacciolo fatto in casa con acqua e spremuta di limone, di arancia o di pompelmo e qualche goccia di tic.
Io li facevo anche col caffé, una mezza via con la granita.
Auguri e buon proseguimento!
 
Top
103 replies since 26/6/2020, 23:26   1918 views
  Share