Obesità & Dintorni Forum

Il percorso di Paolo, Raccontato dalla sua mamma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2020, 17:19     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


La spossatezza è normalissima dopo questo tipo di intervento specialmente perché si mangia liquido e molto poco,la pressione è giusta,io l’avevo 90/50 nei primi periodi.Ovviamente gli integratori direi che sono d’obbligo visto il caldo.Comunque tutto nella norma direi che sta procedendo bene.Io per il problema dell’acqua optavo per il the alla pesca zero...quello andava giù mooolto meglio dell’acqua.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 00:14     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera, è calato altri 2 Kg, per quanto riguarda la pressione la massima è 140 la minima 65 speriamo bene. Il giorno 16 luglio ha una visita con il chirurgo che l'ha operato e con la dietista, sarò proprio io ad accompagnarlo. Signora Deborah complimenti per il suo percorso è stata bravissima, mi auguro che l'operazione che ha subito in questi giorni le abbia dato piena soddisfazione anche se penso non sia stata una passeggiata. Vi devo fare un'altra domanda riguarda proprio le operazioni di chirurgia plastica, intendo l'addomino e tutte le altre ma chi le esegue lo stesso chirugo della chirurgia bariatrica oppure i chirurghi plastici? Perchè mio figlio con il lavoro che fa, ha un'ernia ombelicale e il dottor Prevedello gli ha detto di non preoccuparsi perchè quando gli farà l'addomino penserà pure all'ernia. Io un dubbio l'ho avuto ma sono stata zitta, ma quando sarà il momento questa domanda la farò pure a lui. Sbaglio io o no? Termino augurandovi buon riposo.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 01:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Salve mamma di Paolo,
ci sono chirurghi bariatrici che si propongono anche per interventi di chirurgia plastica.
Io, parere personale, preferisco che ognuno eserciti nel suo campo; per un intervento di ricostruttiva ci sono tanti chirurghi plastici che non vedo perché non farsi operare da loro.
Ma al momento buono valuterete cosa fare. L'importante è informarsi sempre bene su medico e struttura prima di decidere.

Buonanotte :sorriso:
 
p_website  Top
view post Posted on 5/7/2020, 22:55     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera signora Ornella, io la penso proprio come lei, ad ognuno il suo lavoro. Ho però un problema che non saprei proprio a chi rivolgermi qui a Padova per la chirurgia plastica ricostruttiva, ma quando sarà il momento chiederò aiuto a voi. Grazie

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 23:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Certo, si rivolga pure a noi :sorriso:
 
p_website  Top
view post Posted on 6/7/2020, 01:41     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Salve, vedo con piacere che suo figlio sta procedendo bene, sono contenta 👍
Per quanto riguarda la chirurgia ricostruttiva la penso come Ornella ma non è un problema imminente, ci vorrà ancora un po' di tempo e quando sarà può chiedere qui sul nostro forum, la nostra moderatrice Rosalba Stellagiulia saprà darle consigli. Buon proseguimento a suo figlio ed un abbraccio a lei :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 14/7/2020, 09:10     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Il mio intervento è andato bene grazie,gli interventi di ricostruttiva sono belli tosti ma se uno se la sente è giusto farli per completare il percorso,a me hanno sistemato l’ernia ombelicale durante l’addominoplastica e anche ricucito i muscoli retti che tra il peso e 2 gravidanze si erano lasciati andare.Comunque c’è ancora un annetto davanti prima di pensarci!Forza che migliorerà tutto nel giro di pochi mesi.tra pochi giorni ha il controllo,poi ci dica com’è andato
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 13:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Salve Dolcesogno, come va Paolo?
Siamo quasi arrivati al giorno del prossimo controllo ... giovedì, se non sbaglio
Auguri!
Aspettiamo buone notizie
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 13:16     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti, bravissima signora Paola si è ricordata il giorno. Sono arrivata a casa da poco ed ora vi aggiorno. La visita è andata benissimo non pesa 141 Kg coma segnava la sua bilancia ma bensì 138 il medico tiene conto del peso della loro bilancia per cui Paolo era ancora più contento. Gli hanno cambiato la dieta e la quantità degli alimenti, deve continuare a prendere le proteine e gli integratori e la prossima visita l'avrà tra 6 mesi sempre daccordo che se ci sono problemi può sempre chiamare. Signora Deborah lei è una roccia, oltre che aver fatto un bellissimo percorso per raggiungere il suo peso lo è anche per gli interventi ricostruttivi lo so che sono tosti e gli auguro di vero <3 che gli vadano tutti bene. Vi ringrazio per la vostra gentilezza a presto.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 14:10     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Buongiorno, ma va benissimo suo figlio!
Alla prossima visita credo sarà già un figurino , col lavoro come va? Ha ripreso?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2020, 17:36     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Siamo contenti di sapere che vada benissimo, siamo contenti per suo figlio, immagino sarà contentissimo.

Mi ricordo io il primo mese come ero felice, ora a 10 mesi ho perso già 50kg (in totale, tra dieta e intervento sono 90) e sto davvero benissimo.

Per quanto riguarda la ricostruttiva, come le hanno già detto, ci vorrà ancora 1 annetto, o anche di più, ma visto che suo figlio è molto alto, dovrebbe arrivare credo a 90kg, quindi ancora circa 40kg da perdere, quindi magari ci arriverà anche poco prima di 1 anno, ma appunto, c'è ancora un pò di tempo.

Anche a me a una visita annp trovato ernia ombelicale, dicono sia normale con il peso eccessivo, quindi quando ci faranno addominoplastica, ci siatemano anche lei (e se c'è bisogno, cuciono anche i muscoli) come alla Debby, sarà probabilmente un po doloroso, ma dopo tutta la strada fatta, sarà solo una tappa da segnare per la nostra nuova vita, la nostra più grande vittoria :okgif:
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 01:03     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera signor Filippo, Paolo non ha ancora ripreso il lavoro, ed anche i chirurghi la mattina in cui è andato per il controllo lo hanno consigliato di farsi dare dal medico di famiglia altri giorni perchè il lavoro che fa lui è pesante. Buona sera pure a lei signora Alice, sono felice per i risultati che ha ottenuto, continui così mi raccomando. Per la ricostruttiva di mio figlio se ne parlerà tra un anno, almeno così hanno detto giovedì mattina, per quanto riguarda l'ernia ombelicale è stata causata dal sollevamento di pesi quando fa le consegne purtroppo. Comunque lo hanno assicurato che quando gli faranno l'addominoplastica gliela sistemano. Il peso che deve raggiungere è sui 90-95 Kg. Vi terrò sempre informati sui miglioramenti di Paolo. Ora vi saluto e vado a nanna. Buona notte.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 14:25     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (dolcesogno @ 18/7/2020, 02:03) 
Buona sera signor Filippo, Paolo non ha ancora ripreso il lavoro, ed anche i chirurghi la mattina in cui è andato per il controllo lo hanno consigliato di farsi dare dal medico di famiglia altri giorni perchè il lavoro che fa lui è pesante. Buona sera pure a lei signora Alice, sono felice per i risultati che ha ottenuto, continui così mi raccomando. Per la ricostruttiva di mio figlio se ne parlerà tra un anno, almeno così hanno detto giovedì mattina, per quanto riguarda l'ernia ombelicale è stata causata dal sollevamento di pesi quando fa le consegne purtroppo. Comunque lo hanno assicurato che quando gli faranno l'addominoplastica gliela sistemano. Il peso che deve raggiungere è sui 90-95 Kg. Vi terrò sempre informati sui miglioramenti di Paolo. Ora vi saluto e vado a nanna. Buona notte.

Dolcesogno

Benissimo dai, piano piano arriverà anche quel momento, eh l'ernia per sollevamento di pesi è brutta, gli dica di stare tranquillo e non fare sforzi che ora non può, almeno per un po di mesi, mi raccomando ;)

P.s. Mi dia pure del tu, ho 34 anni e mi fa strano quando mi danno del lei :leccata:

Abbraccione grande :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 19/7/2020, 01:51     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera Alice, pensa che io dò del lei pure alle ragazzine (: (: (: . Purtroppo mio figlio è dipendente per cui non dipende da lui, pensa che in questo periodo è in malattia e il titolare lo ha chiamato se poteva rientrare prima, ti dico questo solo per farti capire come vengono trattati i nostri lavoratori, in Italia se non sei un clandestino non hai nessun diritto solo doveri e qui meglio che taccia altrimenti ne avrei parecchie da dire, POVERA ITALIA come l'hanno ridotta e venduta all' Europa. Ops mi dimenticavo Paolo è calato un altro Kg ed oggi ha provato a mangiare la pasta ed è andato tutto bene. Buona notte e buon riposo.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 19/7/2020, 10:16     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (dolcesogno @ 19/7/2020, 02:51) 
Buona sera Alice, pensa che io dò del lei pure alle ragazzine (: (: (: . Purtroppo mio figlio è dipendente per cui non dipende da lui, pensa che in questo periodo è in malattia e il titolare lo ha chiamato se poteva rientrare prima, ti dico questo solo per farti capire come vengono trattati i nostri lavoratori, in Italia se non sei un clandestino non hai nessun diritto solo doveri e qui meglio che taccia altrimenti ne avrei parecchie da dire, POVERA ITALIA come l'hanno ridotta e venduta all' Europa. Ops mi dimenticavo Paolo è calato un altro Kg ed oggi ha provato a mangiare la pasta ed è andato tutto bene. Buona notte e buon riposo.

Dolcesogno

Si beh in effetti anche io do del lei a tutti indistintamente, qua sul forum mai riuscita però :risata:

Mi fa rabbia quello che ha detto, che il capo ha già chiamato suo figlio, è in malattia per un motivo serio, se fa sforzi rischia la fistola che non è una cosa bella, quindi la malattia la deve fare tutta e anzi, se serve anche di più, anche se so che al giorno d'oggi, con il lavoro non si scherza, ma anche con la salute non si scherza.

Io faccio la donna delle pulizie in 2 famiglie, in cui comunque sollevavo anche pesi non indifferenti perchè una delle due famiglie, risiedevano 2 signori ultra 80enni e quindi facevo sia quello che anche un po da badante, fortuna sono parenti e hanno capito, e quindi andava poi mio padre ad aiutarli sotto il piano "assistenza famigliare" se avevano bisogno, ma sono stata a casa 2 mesi anche perchè ero molto debole.

Speriamo che il capo di suo figlio capisca che questo periodo di malattia per suo figlio è importante, più che altro, come detto, sotto il lato fistola, perché con qiella non si scherza purtroppo, quindi la malattia è super sacra ;)

Dolce notte e saluti suo figlio, che sta andando davvedo alla grandissima :okgif:
 
Top
103 replies since 26/6/2020, 23:26   1918 views
  Share