Obesità & Dintorni Forum

Sono tristissima, Dopo il mini bypass

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2020, 13:30     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao non so se questo è il posto giusto ma devo sfogarmi domani sono 2 mesi dal mini by-pass e ho perso solo 11 kg ma soprattutto nel secondo mese solo 3. Ho letto e riletto tutti i messaggi del Forum e non ho trovato nessuno che abbia avuto un risultato così scadente. Mangio pochissimo zero dolci pochissimi carboidrati non riesco nemmeno a fare tutti i pasti. Cosa non funziona con me? Aiutatemi
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 23:31     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Stefania, premetto che di minibypass non ne so granché e non voglio dirti le solite frasi fatte solo per tirarti su di morale.
Quello che mi sento di dirti, e lo penso veramente, è che 11 kg in due mesi sono un buonissimo risultato, non devi fare paragoni con gli altri, ogni organismo è a sé e risponde a modo suo, è tutto soggettivo. Onestamente mi sento solo di consigliarti di continuare per la tua strada seguendo le regole e, magari, facendo un po' più di esercizio fisico... Su forza non ti buttare giù che stai andando bene e comunque sei all'inizio, dai dai dai...
 
p_website  Top
view post Posted on 11/7/2020, 00:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Stefania, mi unisco a Sabina nel dirti che non devi assolutamente fare paragoni con altri percorsi perché ognuno di noi è un caso a se.
La perdita di peso non è confrontabile perché influiscono vari fattori, come l'età, l'altezza, il peso iniziale, ecc.
Ti dico anch'io che 11 kg sono già un ottimo risultato. Non avere fretta, segui le regole, e non pesarti troppo spesso.
I risultati ci sono e continueranno ad esserci
 
p_website  Top
view post Posted on 31/7/2020, 10:14     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao, Ti hanno già Detto tutto Gli altri Ma Ti aggiungo Una domanda, Con quale Dieta normale Avresti perso 11 chili In 2 mesi? :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 12:39     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Si avete ragione tutti ma io ho il terrore di non continuare a perdere peso. Mi spiego: durante le mie innumerevoli diete in passato ( avevo 10 anni in meno e probabilmente un altro metabolismo) riuscivo a perdere anche 10 kg in un paio di mesi poi il corpo si abituava e il peso si assestava così io inevitabilmente mi demotivato e non riuscivo a continuare così riprendevo tutti i kg con gli interessi. Ecco io continuo a pensare che se perdo adesso si e no 3 kg al mese il prossimo saranno 2 e così via. Ecco perché sono in ansia ho paura che l'intervento non abbia funzionato. Scusate lo sfogo
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 16:54     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Ciaooooo Stefania mi rincuora ciò che ho letto poiché io sono nella medesima situazione ma con la sleeve il 1 mese 7 e mezzo ora solo 2 però manca ancora 1 settimana ai 2 mesi. Sto facendo tapirulan a 5.5 x 50 minuti ogni giorno. Mangio meno di quello che dovrei praticamente dovrei calare il doppio invece... Uffi vabe sono un po' in ansia. ❤️❤️😘
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 21:14     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao Mariella il mio post risale a 4 mesi fa e le cose sono continuate nella stessa maniera il lato positivo è che anche se molto più lentamente rispetto ad altre perdite di peso io continuo la mia discesa costante adesso sono a meno 26 in 6 mesi perdendo in media ultimamente 3 kg al mese. Ho ancora paura ma voglio credere che magari andrò piano ma costante. Almeno spero
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 08:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Brava Stefania: hai detto le parole magiche. Perdere pico ma costantemente.Questo è il segreto di un intervento ben riuscito. Non ha senso e il corpo soffrirebbe a perdere tutto il peso in 3 mesi, ma occorre perderlo un po' alla volta per vivere sani. Tienici aggiornati Stefania
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 10:59     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Si da ieri ho deciso che va come va è inutile angustiarsi xke la bilancia non vuole scendere. X mio marito vado bene anche così ma io dopo tanti sacrifici non mi accontento pero vada come deve andare un bacione e grazie per avermi risposto teniamoci aggiornate💞💞
 
Top
8 replies since 10/7/2020, 13:30   985 views
  Share