Obesità & Dintorni Forum

A quanto pare sarà bypass!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2020, 18:11     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


La prima visita è fatta!

Ho portato al dott. Ambrosio delle analisi che avevo fatto lo scorso settembre, inclusa una gastroscopia che evidenzia una voluminosa ernia iatale e l'esofagite da reflusso.

Per questi motivi ha escluso la sleeve dalle opzioni (a meno che le nuove analisi non siano molto positive), ed ha escluso anche la diversione (per la complessità e i problemi che può portare a lungo andare).

Insomma bypass! All'inizio ero spaventata, ma poi mi sono documentata e mi sento molto più serena.
L'unica cosa che mi secca è il dover aspettare un tempo indeterminato per iniziare gli esami, perché l'ospedale di San Giovanni Rotondo è al momento adibito al covid. Me la prenderò in pazienza.

Posso chiedere però una cosa? Con prericovero cosa si intende? Cioè quando ti chiamano per fare i test e le analisi, quello è il prericovero?

Lo chiedo per un motivo stupido: sapendo che in teoria sto aspettando il famoso prericovero, a cui poi succede l'intervento in breve tempo, mi sentirei mentalmente più vicina al traguardo! ^U^
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 06:19     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Il prericovero consiste in una serie di esami che servono per verificare le tue condizioni in vista dell’intervento, detti esami avvengono nell’arco massimo di una giornata in ospedale.

In genere, a parte qualche variante per interventi particolari consistono in:
Esami del sangue
RX tubo digerente
Cardiogramma
Colloquio anestesista
Colloquio col chirurgo

Salvo situazioni particolari (vedi coronavirus) dal momento del prericovero in genere l’intervento avviene nell’arco massimo di tre mesi , significa che potresti essere chiamata anche nel breve tempo, in funzione dei carichi della tua struttura, prova a chiedere comunque tieni pronta

A volte chiedono se si è disponibili a sostituzioni, se accetti significa che ti possono chiamare anche a breve per sostituire chi all’ultimo momento non può essere operato o rinuncia

Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2020, 09:36     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Grazie!
Quindi è così, adesso sto aspettando che mi chiamino per il prericovero!

So che sarà inclusa anche la gastroscopia, anche se l'ho fatta già a settembre scorso: il dottore che me la fece mi diede un sedativo leggero che mi fece addormentare subito, e svegliare mentre mi toglievano il tubo. È stata una salvezza!!

Sapeste mica se nel prericovero fanno questo tipo di anestesia? Mi sta venendo l'ansia! Io vomito anche solo al pensiero, ve lo giuro, mi ci vuole niente!
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 11:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Dipende ... cambia da istituto a istituto
Prova ad informarti preventivamente
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 11:43     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Grazie!
Spero che mi addormentino, altrimenti è la fine! ;_;
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 20:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Hai poi chiesto in ospedale per la modalità di effettuazione della gastro?
 
Top
view post Posted on 6/6/2020, 12:49     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Ciao! No, non ho ancora chiesto, e c'è di più!
Forse cambio chirurgo!
Mi dicono che qui in Puglia c'è Braun che è eccellente, quindi frattanto che aspetto che mi chiamino da San Giovanni per gli esami, il 2 luglio ho la prima visita con Braun; ho anche scoperto che lo studio dove riceve a Cerignola è di fronte casa mia!!! Lo vedo dal balcone!!
Per operare però lui va a Conversano.
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 07:43     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mah Cristina, io direi di informarti bene.
Nel senso di fare ricerche in internet, capire chi è questo chirurgo, quanti e quali interventi fa e quanti all'anno.
Se ha una sua equipe che poi ti seguirà nel post operatorio.
Il fatto di avere uno studio così vicino a casa tua non mi sembra una garanzia sufficiente
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 17:12     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Ciao! Mi sono informata un sacco, ci sono gruppi su fb di gente operata da lui che dice che è bravissimo!
L'ospedale ha un reparto bariatrico e la sua intera equipe ti segue anche anni dopo l'intervento, compresi nutrizionista e psicologo!
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 21:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Perfetto!!!
Allora puoi affrontare il percorso con tranquillità
 
Top
view post Posted on 11/6/2020, 11:00     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


:coriandoli: :coriandoli:
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 20:09     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Porto novità!
Ho conosciuto il dott Braun, che dire! Tutta un'altra cosa!
Ora capisco tutti i suoi fan nei gruppi su fb XD Prima impressione eccellente: è giovane, preparatissimo, professionale, simpatico e modesto!
Ho fatto tutti gli esami a pagamento perché ho deciso io così, ma avrei potuto anche farli per conto mio con ssd.
Il 24 ho rivisto il dottore e mi ha segnato l'intervento di bypass per il 7 febbraio! ;_; All'inizio ero scoraggiata perché... L'anno prossimo!!! ;_; Però alla fine a voler cercare il lato positivo, almeno potrò passare ancora un natale senza restrizioni XD
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 23:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh dai ... poco più di 5 mesi.
Non è poi moltissimo
Specie in questi tempi di covid che hanno reso più difficoltoso qualsiasi percorso ospedaliero
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 07:04     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Cristina febbraio non è poi così lontano.. pazienza, purtroppo causa covid tutte le liste si sono allungate un po'.. e vabbè.. arriverà presto
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 10:37     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Avete ragione! Mi armerò di pazienza e febbraio arriverà!
Sentite ma mi chiedevo, secondo voi c'è qualcosa che posso cominciare a fare ora per evitare che la pelle ceda poi? Nel senso, pensavo già di rivolgermi a dei centri che fanno lo stesso tipo di trattamenti alla pelle che mi facevano alla DCD quando ci andavo, ma questo durante il dimagrimento. Non so se c'è qualcosa che posso fare già prima? Voi che ne dite?
 
Top
21 replies since 30/5/2020, 18:11   481 views
  Share