Obesità & Dintorni Forum

Triste e sconsolata!

« Older   Newer »
  Share  
17novembre
view post Posted on 20/5/2020, 01:31 by: 17novembre     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
Piuttosto sto leggendo spesso qui di gente come te, novembre, che si va a fare operare una seconda volta di bypass dopo aver fatto la sleeve, che è quella che secondo me dovrei fare io! Come mai se posso chiedere? Col senno di poi avresti fatto il bypass già dall'inizio?

Dunque, la mia è una storia lunga che provo a sintetizzarti: all'inizio il mio intervento, quello più giusto per me, era la diversione biliopancreatica, mi sono ricoverata convinta che avrei fatto quell'intervento ma, dopo accurati esami, la sera prima vennero a dirmi che si sono accorti che c'erano in quel momento dei problemi con il mio intestino e la diversione, che interessa anche e soprattutto l'intestino, non me la potevano fare. Tanto meno potevano farmi il bypass che anch'esso tocca l'intestino, l'unico intervento che non tocca l'intestino è la sleeve... mi dissero chiaramente che o avrei fatto questo o me ne sarei potuta tornare a casa. Non ci ho pensato più di tanto, avevo fatto più di 600 km per tornarmene a casa con un nulla di fatto? Non se ne parlava proprio! Così ho "subito" la sleeve mio malgrado, mi assicurarono che in sé per sé è un ottimo intervento e che già da sola funziona ma nel caso non fosse stato così (e così non è stato) a distanza di tempo mi sarei potuta rioperare facendo la diversione o il bypass.
Anche se non era il mio intervento ideale mi ha fatto perdere 45 kg e mi sono così potuta sottoporre ad intervento di protesi alle anche (prima dx e poi sx) ed almeno questo problema l'ho risolto, ma nel frattempo 25 di quei 45 kg li ho ripresi ed un'ernia ombelicale (che avevo e non mi hanno potuto risolvere definitivamente sempre per i problemi all'intestino) è rivenuta fuori e si è ingrandita notevolmente... Mi sono rivolta a Marinari perché non volevo correre rischi e con lui mi sento tranquilla, mi ha detto che mi farà il bypass e cercherà di risolvermi l'ernia se possibile altrimenti dovrò aspettare di perdere abbastanza peso e risolverla in un secondo momento.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, no, nel mio caso non potevo fare il bypass sin dall'inizio.

Capisco le paure di tua madre e non mi permetto di insistere ulteriormente, comunque su Roma ci sono buoni centri.

CITAZIONE
Sapete mica di un centro in puglia che vale la pena?

Guarda... Per quel che ne so io, a Brindisi all'ospedale Perrino hanno cominciato a fare bariatrica ed a Lecce, prima alla clinica Petrucciani ed adesso non lo so, viene il dottor Lesti, per altri posti lasciamo perdere... Quanto c'è da fidarsi? Francamente non lo so, Lesti è un bravo dottore ma il suo forte è la sua "versione" del bypass... Non so, io all'epoca della mia prima operazione ho preferito andare più sul sicuro e per me Roma mi sembrava la decisione migliore... Ripeto non so vedi tu...

Edited by 17novembre - 20/5/2020, 23:59
 
p_website  Top
21 replies since 18/5/2020, 16:04   494 views
  Share