Obesità & Dintorni Forum

Triste e sconsolata!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2020, 16:04     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Ciao ragazzi, per fortuna ho trovato voi! Almeno so che qui qualcuno potrebbe capirmi.

Dopo aver passato una vita da obesa, ora che ho deciso di operarmi vedo la cosa lontaaaana lontana!
Io sarei pronta a operarmi anche domani mattina, ho deciso e sono galvanizzata!

Invece qua intanto è tutto chiuso per il covid (all'Umberto I di roma, che è dove vorrei andare, mi hanno detto di riprovare a chiamare a fine mese, ma il tono non era promettente), anche se riuscissi a parlarci chissà quando avrei la prima visita!
E da lì vedo che per arrivare all'operazione ci vogliono mesi, addirittura mi è parso di capire che dovrei andare a degli incontri ogni due settimane per 4 mesi, e io sono pugliese quindi dovrei fare su e giù in treno o pagare mesi di albergo!

Insomma sono un po' abbattuta, e ho paura che mi si prospetti di passare tutto il tempo da qui alla sala operatoria in questo stato miserevole! (Ho problemi di depressione, sto seguendo una cura prescritta da un neurologo eccellente, ma sono comunque propensa a qualche sbalzo d'umore)

Insomma voi come avete vissuto l'attesa? Cosa posso fare per tirarmi un po' su?
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 01:40     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Mia cara quanto ti capisco!
Quando decisi nel 2012 di fare un intervento bariatrico, mi rivolsi al Gemelli di Roma ed a novembre, dopo un paio di mesi di attesa, ho fatto la prima visita. Sai quanto ho dovuto aspettare per fare l'intervento? Quasi 16 mesi e mezzo... Aspetta, io ho pressato perché all'epoca avevo problemi di artrosi alle anche e camminavo con le stampelle e non mi sarei potuta operare per fare le protesi se non perdevo peso. Poi finalmente dopo tanta attesa il 1° di aprile del 2014 ho fatto la sleeve... L'attesa è stata snervante, avevo la soluzione ma non riuscivo a raggiungerla, vivevo sempre con l'orecchio teso per una telefonata che sembrava non arrivare mai, per fortuna mia io non ho problemi di depressione per cui, anche se con ansia sono arrivata al termine senza troppi patemi, però ti capisco... eccome se ti capisco! Tu cerca di non abbatterti più di tanto, pensa che se adesso non è ancora il tuo momento c'è un motivo serio e che va bene così perché la tua salute potrebbe peggiorare anziché no. Io sto aspettando la chiamata per fare il bypass a Rozzano, ho fatto già il prericovero e sarei già dovuta essere operata ma a causa di sto coronavirus è stato tutto sospeso... Mi sembra un incubo... Sarei dovuta dimagrire ed invece sto ingrassano... Però che ci posso fare? Con chi me la devo prendere? Con nessuno purtroppo, quindi aspetto fiduciosa che presto tutto si risolva e che finalmente questo mio momento tanto desiderato arriverà.
Forza cara ce la faremo a rinascere, non disperare :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 19/5/2020, 07:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Cristina purtroppo il Coronavirus ha bloccato gli interventi bariatrici in tutta Italia e questo non è giusto perché, nel caso dei grandi obesi, questi interventi sono salva-vita. Cerca di pensare positivo, se riesci e non farti prendere dalla depressione, altrimenti rischi di non accedere alla bariatria. Piuttosto, prova a cambiare struttura. L'Umberto I, per quanto valido ha, per me, tempi inaccettabili e assurdi per chi, invece deve assolutamente e presto dimagrire. Hai pensato di valutare altre strutture in altre regioni?
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 10:01     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Grazie ragazze! 3_3

Sto cercando di tirarmi su ma non è facile con mia madre che continua a cercare modi per evitare l'operazione (la quarantena è iniziata mentre stavo a casa dei miei), so che ha solo buone intenzioni e ha paura dell'intervento in primis e poi dei possibili problemi dopo (tipo la pelle in eccesso, che spaventa pure me!!)

Ma io ho bisogno di un aiuto che mi faccia perdere tanto e in fretta, perché so che lottare per mantenere un peso mi sarà più facile che lottare per perdere 60kg a velocità di lumaca... Faccio prima a morire di vecchiaia!

Piuttosto sto leggendo spesso qui di gente come te, novembre, che si va a fare operare una seconda volta di bypass dopo aver fatto la sleeve, che è quella che secondo me dovrei fare io! Come mai se posso chiedere? Col senno di poi avresti fatto il bypass già dall'inizio?

Io andrei a rozzano senza il minimo dubbio te lo giuro! Ma mi serve il supporto e la compagnia di mia madre, e lei è terrorizzata per il covid, ha veramente una paura boia di andarsi a infilare là dove ancora la gente muore, è anche un po' anziana e non me la sento di insistere! Quasi piangeva!

Guardavo al lazio perché c'è mia sorella che mi ospiterebbe e perché la mia intenzione nel futuro è di trasferirmi a roma. Sto pensando agli eventuali controlli futuri post operazione, per potermi trovare almeno nella stessa regione del centro! L'alternativa è un centro direttamente qui in puglia, ma so che Marinari non opera in puglia ;_;

Sapete mica di un centro in puglia che vale la pena?
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 01:31     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
Piuttosto sto leggendo spesso qui di gente come te, novembre, che si va a fare operare una seconda volta di bypass dopo aver fatto la sleeve, che è quella che secondo me dovrei fare io! Come mai se posso chiedere? Col senno di poi avresti fatto il bypass già dall'inizio?

Dunque, la mia è una storia lunga che provo a sintetizzarti: all'inizio il mio intervento, quello più giusto per me, era la diversione biliopancreatica, mi sono ricoverata convinta che avrei fatto quell'intervento ma, dopo accurati esami, la sera prima vennero a dirmi che si sono accorti che c'erano in quel momento dei problemi con il mio intestino e la diversione, che interessa anche e soprattutto l'intestino, non me la potevano fare. Tanto meno potevano farmi il bypass che anch'esso tocca l'intestino, l'unico intervento che non tocca l'intestino è la sleeve... mi dissero chiaramente che o avrei fatto questo o me ne sarei potuta tornare a casa. Non ci ho pensato più di tanto, avevo fatto più di 600 km per tornarmene a casa con un nulla di fatto? Non se ne parlava proprio! Così ho "subito" la sleeve mio malgrado, mi assicurarono che in sé per sé è un ottimo intervento e che già da sola funziona ma nel caso non fosse stato così (e così non è stato) a distanza di tempo mi sarei potuta rioperare facendo la diversione o il bypass.
Anche se non era il mio intervento ideale mi ha fatto perdere 45 kg e mi sono così potuta sottoporre ad intervento di protesi alle anche (prima dx e poi sx) ed almeno questo problema l'ho risolto, ma nel frattempo 25 di quei 45 kg li ho ripresi ed un'ernia ombelicale (che avevo e non mi hanno potuto risolvere definitivamente sempre per i problemi all'intestino) è rivenuta fuori e si è ingrandita notevolmente... Mi sono rivolta a Marinari perché non volevo correre rischi e con lui mi sento tranquilla, mi ha detto che mi farà il bypass e cercherà di risolvermi l'ernia se possibile altrimenti dovrò aspettare di perdere abbastanza peso e risolverla in un secondo momento.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, no, nel mio caso non potevo fare il bypass sin dall'inizio.

Capisco le paure di tua madre e non mi permetto di insistere ulteriormente, comunque su Roma ci sono buoni centri.

CITAZIONE
Sapete mica di un centro in puglia che vale la pena?

Guarda... Per quel che ne so io, a Brindisi all'ospedale Perrino hanno cominciato a fare bariatrica ed a Lecce, prima alla clinica Petrucciani ed adesso non lo so, viene il dottor Lesti, per altri posti lasciamo perdere... Quanto c'è da fidarsi? Francamente non lo so, Lesti è un bravo dottore ma il suo forte è la sua "versione" del bypass... Non so, io all'epoca della mia prima operazione ho preferito andare più sul sicuro e per me Roma mi sembrava la decisione migliore... Ripeto non so vedi tu...

Edited by 17novembre - 20/5/2020, 23:59
 
p_website  Top
view post Posted on 20/5/2020, 12:52     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Accidenti Sabina che brutto inizio hai avuto!
Meno male che Marinari ti ha presa nel suo team, vedrai che andrà tutto più che bene!!!

Io ho deciso di operarmi a San Giovanni Rotondo, col dott. Ambrosio! L'ho chiamato stamattina, molto gentile e disponibile! Dice di richiamarlo la settimana prossima perché ora sono ancora chiusi.
Ma già aver deciso dove e con chi mi sta risollevando parecchio!! :ponpon:
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 18:05     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Cristina
A san Giovanni Rotondo in che ospedale ti opererai?
C'è un polo bariatrico?
E sai se c'è una equipe che poi possa seguirti nel follow up e nel tempo?
E c'è una rianimazione?
Sono tutte domande molto importanti alle quali è bene avere una risposta prima di prendere una decisione definitiva
Auguri!
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 22:53     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Ciao e grazie! Sono abbastanza sicura delle prime domande (ho contatti con gente che si è operata lì con questo dottore), ma l'ultima non saprei proprio! Come posso fare per saperlo?
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 06:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Puoi telefonare all'ospedale e chiederlo
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 11:50     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Confermato, la rianimazione c'è! La decisione è presa! Sono pronta! :coriandoli:
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 22:41     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene allora! Noi siamo pronte per seguire ufficialmente il tuo percorso, tienici informati :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 22/5/2020, 13:05     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Grazie!!! Vi aggiorno appena so qualcosa!! :arcobaleno:
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 09:45     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
London, United Kingdom

Status:


Ho la data della prima visita!!
Venerdì alle 17:15!!!!!!!
:ponpon:
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 15:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Splendido!
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 21:33     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Benissimo!
 
p_website  Top
21 replies since 18/5/2020, 16:04   492 views
  Share