Obesità & Dintorni Forum

Agosto sleeve, Centro chirurgico toscano Arezzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2020, 19:32     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buonasera,non riesco più ad entrare nel nuovo accanto, ho cambiato cellulare e non mi ricordo,ivece mi si è aperto quello vecchio va be basta che ci sentiamo,allora,11 visita fatta col professor simone vita,il primo luglio inizio la cura per sgonfiare il fegato,con un prodotto che si prende la sera senza cenare,mattina e pranzo ovvio dieta,putroppo non posso aspettare il San Camillo, il mio chirurgo del San Camillo mi ha detto hai fatto bene,qui è molto lunga la cosa,è poi vita è un gran chirurgo ,sino circa 20 anni che fa interventi bariatrici,a Roma sta a villa san Pietro ma pure li niente da fare,e villa pia,li mi avrebbe operato a luglio,ma non c'è camera intensiva,e non ho voluto,quindi ad agosto sono diretto a Arezzo, che dire,mi consente ricokincero con l'ansia ma non ce la faccio più, devo fare qualcosa o esplodo,niente ora vi saluto attendo le vostre risposte e ci sentiamo ciao
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 22:32     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene Pietro son contenta per te, hai fatto bene a non accettare un ospedale dove non c'è la rianimazione e che dirti... aspettiamo agosto!
 
p_website  Top
view post Posted on 16/5/2020, 18:48     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Sei in ansia? ah ma ti ricordo che tu sei il nostro Mr.Ansia. Scherzo Pietro, figurati chi non lo è dovendo affrontare un percorso impegnativo come il nostro? A colazione e a pranzo cosa mangi?
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 05:54     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno si impegnativo avoglia, ma non è quello il mio pensiero, è la classica domanda che sarà frullata in testa a tutti voi credo,farò bene?come starò? Essendo irreversibile mi terrorizza,comunque il 20 inizio percoso sgonfia fegato, già so che dal primo luglio la sera 40 Gr di un prodotto senza cenare per tutto il mese,dal 20 cioè dopo domani mi darà una alimentazione apposta,poi vi mando tutto,a presto
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:34     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Pietro sarò franco, questo discorso l'ho già fatto in modo soft altre volte, ma tu sei uno diretto che va dritto al sodo quindi :

-Farò bene? prova a pensare a non farla e immagina cosa potrebbe succedere, ci siamo capiti vero

- come starò? e chi può dirlo, io sono stato benissimo da subito (e con "da subito" intendo dopo un paio d'ore dall'intervento, ma se anche dovessi soffrire qualche giorno, ricorda che è pur sempre un intervento chirurgico, rispetto alle sofferenze odierne ti verrà da ridere
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2020, 16:10     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 18/5/2020, 13:34) 
Pietro sarò franco, questo discorso l'ho già fatto in modo soft altre volte, ma tu sei uno diretto che va dritto al sodo quindi :

-Farò bene? prova a pensare a non farla e immagina cosa potrebbe succedere, ci siamo capiti vero

- come starò? e chi può dirlo, io sono stato benissimo da subito (e con "da subito" intendo dopo un paio d'ore dall'intervento, ma se anche dovessi soffrire qualche giorno, ricorda che è pur sempre un intervento chirurgico, rispetto alle sofferenze odierne ti verrà da ridere

Allora:giusto meglio andare al sodo anche perché non siamo bambini,so che se non la faccio sarebbe peggio, oggi mi hanno trovato pure il diabete 333 dopo i pasti,e poi per come starò non intendo l'intervento quello so a che vado incontro,anche perché non credo cambi molto dal bendaggio, ma intendo dopo ess... dopo 6/7 mesi,fiacca?malessere?mancanza di forza?tutte queste cose,tt quelli compreso un mio collega sta una favola. La moglie dopo 5 anni una bomba.tranne una persona nella mia zona che ha dato di matto,comunque come abbiamo detto non scelta adesso col diabete uscito fuori,non mi faccio mancare nulla,ok ci sentiamo
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 18:11     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Giusto per dirti la mia, dopo sei/sette mesi mi sentivo un leone, zero problemi, ovviamente c’e chi ne ha , ma , sentendone ormai molti, la maggior parte è come me
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2020, 19:17     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 18/5/2020, 19:11) 
Giusto per dirti la mia, dopo sei/sette mesi mi sentivo un leone, zero problemi, ovviamente c’e chi ne ha , ma , sentendone ormai molti, la maggior parte è come me

si confermo,ti ho detto c'è solo uno di qui che ha dato di matto
 
Top
view post Posted on 23/5/2020, 05:58     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno eccomi qua,un aggiornamento non buono,glicemia che non scende Mai sotto i 200,in terapia con metformina 500 Gr a pasto,analisi fatte gli gara a 8.72,questa mattina ho aumentato dose a 750 Gr, una tegola che non ci voleva,poi non parliamo dalle pressione, ma li la terapia funziona, spero solo che non sia malato il pancreas, nemmeno con cena di solo verdure ,la mattina 230 di glicemia boooo comunque che palle,non si se voi avevate diabete, se fosse raccontatemi,se è normale che con 3 giorni di terapia non fa effetto manco di poco .ok ci sentiamo ciao cari
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 23:52     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Hai ragione è proprio fastidiosa questa glicemia, però secondo me dovresti farti prescrivere una visita diabetologica... Io prima della sleeve avevo la glicemia alta e mi diedero la metformina da 1000 due volte al giorno, purtroppo mi dava fastidiosissimi controindicazioni e dovetti sospenderla. Per fortuna arrivai all'intervento con una glicemia accettabile (l'ho controllata con l'alimentazione giusta) e già da subito dopo l'operazione è rientrata nei limiti, però ultimamente, parlo degli ultimi mesi dello scorso anno, ha ricomincitato a salire, vuoi la sbagliata alimentazione, vuoi la grande familiarità, è ritornata. Allora la dottoressa dell'Humanitas mi ha prescritto di nuovo la metformina da 1000 due volte al giorno ma ha ricominciato a darmi molto fastidio. A questo punto ho fatto una visita diabetologia sotto suggerimento del mio medico curante ed l'endocrinologo mi ha dato da fare la mattina 6 unità di VICTOZA che è un farmaco ipoglicemizzante e la sera una dose di 750 di metformina e così va molto meglio, la glicemia misurata al mattino non supera mai il valore massimo di 110.
Come ti dicevo fai anche tu una visita diabetologia, non so li da te come funziona, ma a me hanno dato la macchinetta per la misurazione della glicemia e tutto l'occorrente con un piano terapeutico della durata di 6 mesi, io speravo di non doverlo rinnovare ma se la chiamata per il nuovo intervento si protrae assai, mi sa che mi tocca...
Intanto tu continua a monitorarla e parlane con il tuo medico e vedi se anche lui ti consiglia questo percorso... La tua glicata è più alta di quella che avevo io (8,1)
 
p_website  Top
view post Posted on 25/5/2020, 07:11     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno, allora aggiornamento la glicemia è scesa un po stabile da 133 a digiuno e 150 dopo 2 ore,oggi richiamo il medico che sicuramente aumenta la dose,per quanto riguarda fastidi non me da ora,il 27 vado a visita nutrizionista che per ora mi ha mandato una alimentazione provvisoria,classica proteine e 50 Gr pane integrale, senza pasta e zuccheri ovvio,mi diceva il medico di famiglia che sicuramente con la serve gastrectomy dovrebbe rimanere bassa senza pasticche,vedremo comunque un passo alla volta
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 09:23     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Pietro
anch'io ho avuto questo problema prima dell'intervento.
Prendevo 2 capsule di metformina 1000 al giorno e, scariche a parte, a me non dava grossi problemi.
L'ho completamente abbandonata dopo l'intervento e la glicemia resta cmq sotto i 100.
Ma hai controllato anche la glicata?
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 06:48     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (over_size @ 25/5/2020, 10:23) 
Ciao Pietro
anch'io ho avuto questo problema prima dell'intervento.
Prendevo 2 capsule di metformina 1000 al giorno e, scariche a parte, a me non dava grossi problemi.
L'ho completamente abbandonata dopo l'intervento e la glicemia resta cmq sotto i 100.
Ma hai controllato anche la glicata?

Buongiorno sono contento di sentire che la glicemia si risolve dopo,per quanto riguarda controllo glicemia a me ,si analisi fatte 8.72 gligata e tutti i giorni controllo con macchinetta, ma comunque mi da scariche di diarrea la metformina, mi è successo una volta solo,e però ancora non rientra nella norma,la mattina sto 170 prendo 1000 Gr dopo 2 ore 210 poi dopo un altra ora 150 bo non ci sto capendo nulla,domani il 27 mia madre ha il controllo dal diabetologo vediamo se riceve anche me,ma all'ospedale di Anzio, la ricetta c'è lho, speriamo facci un eccezione, e speriamo che non mi dia l'insulina io non la voglio,comunque vado avanti,a luglio gastroscopia,e ad agosto via col vento 😅😅😅
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 22:45     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Guarda che l'insulina dà molti meno fastidi di un qualsiasi farmaco chimico che abbassa la glicemia...
Speriamo che il diabetologo ti riceva 🤞🤞🤞
 
p_website  Top
view post Posted on 27/5/2020, 06:42     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Pietro non so se l'hai già fatto, ma dovresti chiedere al chirurgo che ti opererà se è il caso di fare una visita diabetologica. Magari ha un suo diabetologo di fiducia o con il quale collabora come bariatra
 
Top
112 replies since 13/5/2020, 19:32   1903 views
  Share