Obesità & Dintorni Forum

Diario di Lia85

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2020, 07:00     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 21/4/2020, 05:08) 
Caspita Lia, molto strong questa dieta. Stai anche facendo esami per monitorare come va? Sai ho letto di molte chetogeniche e forse perché una volta feci la Dukan per un mese, non le prediligo perché è difficile gestire il dopo, il ritorno alla normalità. Dopo queste 2 settimane cosa prevede il tuo piano alimentare?

Si è vero....molto strong...ma...dovendo perdere tanti chili....la mia dott.ssa ha deciso di inziiare con questa scossa per poi gradualmente reintrodurre tutti gli alimenti....
Io a dire vero sono contenta perché non sento la fame e.....all'inizio mi da molta carica vedere bei.risultati....
Stellagiulia spero sul serio di farcela stavolta!
Anche perché all'inizio non l'ho detto a nessuno per "timidezza" ma....oltre alla salute...oltre all'estetica....sto facendo questa dieta perché.....vorrei tanto un altro bebe ' :timida:
Comunque tengo duro e....oggi è un altro giorno!
Sai cosa mi sta aiutando molto?
Non pensare alla meta....ma vivere ogni giorno come una singola battaglia da affrontare, a conclusione del quale posso dire a me stessa che ...., si forse non avrò vinto la guerra, ma....ho portato a casa un'altra battaglia :smack:
:nuvoletta: :arcobaleno:

CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 21/4/2020, 05:08) 
Caspita Lia, molto strong questa dieta. Stai anche facendo esami per monitorare come va? Sai ho letto di molte chetogeniche e forse perché una volta feci la Dukan per un mese, non le prediligo perché è difficile gestire il dopo, il ritorno alla normalità. Dopo queste 2 settimane cosa prevede il tuo piano alimentare?

Esami li ho fatti prima....e grazie a Dio tutto ok!
Adesso no causa coronavirus....ma dopo queste due settimane mi toccherà....
Prima ho fatto quelli del sangue di routine + tiroide + elettrocardiogramma....
E posso dire di essere davvero fortunata! Perche nonostante l'obesità tutti i valori sanno benone!
Per essere più dettagliata sul piano alimentare successivo devo aspettare di avere la nuova dieta....so solo che si reintroducendo gradualmente pasta...pane....e 1 sgarro settimanale la domenica o sabato....
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 07:15     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buondi!complimenti sei bravissima! Hai una forte motivazione!e un punto di vista vincente! È bello leggerti e grazie per averci confidato la tua motivazione più profonda! Avanti tutta!!!
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 07:36     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 21/4/2020, 08:15) 
Buondi!complimenti sei bravissima! Hai una forte motivazione!e un punto di vista vincente! È bello leggerti e grazie per averci confidato la tua motivazione più profonda! Avanti tutta!!!

Grazieeee io ci provo....e...vi scrivo come la vedo sperando possa essere di aiuto a tutti... :bacio:
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 11:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


La tua determinazione è forte e spero che tu riesca a conseguire i tuoi risultati.
Ti confermo che in questa sezione nei Diari, il nostro obiettivo è quello di imparare una nuova abiutudine di vita sana e praticabile a vita.
Queste diete, chetogenica, Dukan, digiuno, non sono quelle che noi consideriamo consigliabili
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 12:33     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


Si lo so....ma per 2 settimane mi tocca...e....mi è stato chiesto di scrivere il diario....
Se non lo ritenete opportuno...smetto...
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 21:39     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


Martedi 21/04
Colazione: 20 gr proteine in 300 ml acqua
Pranzo: idem
Cena: frittata 2 uova e 1 albume + funghi + 2 carciofi
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 22:21     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


Mercoledi 22/04
Colazione: 20 gr proteine in 300 ml acqua
Pranzo: idem
Cena: 2 hamburger in tot. 250 gr macinata bovino con pancetta. Contorno melanzane griglia
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 23:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Lia come va? Riesci ad arrivare sino a sera o si sente molto la fame? Non vedo l'ora di leggere il tuo piano dopo queste 2 settimane
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 06:36     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


Ehehe....io non vedo l'ora di arrivarci.....grazie del pensiero cara!
Allora va benone. Devo essere sincera la fame non si avverte per ninete perché le proteine saziano moltissimo...tappando lo stomaco! Incredibile anche io sinceramente ero convinta di morirmi di fame.....e invece....mi so ricreduta....già venendo da 3 sett di cheto....la fame era sparita....ma adesso proprio fantastico!
Ho telef alla mia dott.ssa....mi ha detto che mi dara una dita "di transizione " dove in piccole dosi introduco tutto...
Sono molto felice e....spero che questi sacrifici conducano a un buon risultato....
Ti abbraccio :abbraccio:

Edited by 17novembre - 24/4/2020, 00:56
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 09:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Scrivi pure il tuo Diario Lia, queste 2 settimane passeranno ...
E arriverà il passaggio ad una dieta non più così sbilanciata
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 13:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
370
Reputation:
+25

Status:


Lia scusa una domanda... 20 gr di proteine in 300ml di acqua diventa una pappetta come fai a ingerirla? Te lo chiedo perché mia sorella per via di una malnutrizione proteica prende 20 gr di proteine e sciolte in 500 ml di acqua sono già abbastanza impegnativi da buttare giù tanto che abbiamo escogitato altri modi di assunzione.. Tu come fai?
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 07:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Lia tutto bene?
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 12:16     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 25/4/2020, 08:01) 
Lia tutto bene?

Si bene....ho avuto un problema col telefono e....avevo perso la password....
Voi? Tutti bene?
Che si dice?

CITAZIONE (Silviadigit1 @ 23/4/2020, 14:40) 
Lia scusa una domanda... 20 gr di proteine in 300ml di acqua diventa una pappetta come fai a ingerirla? Te lo chiedo perché mia sorella per via di una malnutrizione proteica prende 20 gr di proteine e sciolte in 500 ml di acqua sono già abbastanza impegnativi da buttare giù tanto che abbiamo escogitato altri modi di assunzione.. Tu come fai?

Bah a dire vero.....le.proteine non sono certo un bel granché come.le.fai e le giri fanno sempre abbastanza disgusto....
Ad ogni modo nello shaker in 300 ml.di acqua si sciolgono una bellezza....io uso magari gusto vaniglia....buone direi!

CITAZIONE (over_size @ 23/4/2020, 10:31) 
Scrivi pure il tuo Diario Lia, queste 2 settimane passeranno ...
E arriverà il passaggio ad una dieta non più così sbilanciata

Questa altra settimana ha avuto inizio.....domenica fine dei giochi!
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 07:12     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Lia come procede?
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 23:04     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


Carissima bene grzie!
Domani finalmente inizio la dieta reintroducendo tutti gli alimenti :-)
Sabato ho mangiato una bella pizza! Ole!
E....da domani riprendo il diario abbandonato per non annoiarvi con i miei originalissimi shaker proteici ;-)
Lunedi 18 maggio appuntamento dalla nutrizionista !
A domani una abbraccio buonanotte a tutti e grazie del pensiero
 
Top
48 replies since 19/4/2020, 22:24   695 views
  Share