Obesità & Dintorni Forum

Ho contattato il dottorev

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 19:36     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Il peso mi sta dando questi problemi
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 06:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ti capisco, successe anche a me. E quando toccai il fondo, scoprì l'esistenza di questo forum: era l'agosto 2015 e spesi i miei 15 giorni di ferie, chiusa in casa a divorare tutte le pagine e le storie che contiene. Quando ebbi finito presi la decisione di operarmi e non me ne sono mai pentita. Una volta presa la decisione, bisogna scegliere chirurgo e struttura più adatti ed iniziare. Tra giugno e luglio, in Humanitas a Rozzano, dovrebbero riprendere gli interventi per esempio, come comunicato dal dr.Marinari e così credo che sarà un po' ovunque. Coraggio allora, ce la puoi fare, ce la possiamo fare. Noi siamo qui, facci sapere come possiamo aiutarti
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 21:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Sirenotta @ 30/4/2020, 20:36) 
Il peso mi sta dando questi problemi

Ma in che modo esattamente?
Male di schiena?
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 00:09     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Si mal di schiena e affanno
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 21:15     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non ti era mai successo prima?
Stefy non è possibile che sia anche un po' di ansia?
Se ti sono sembrata invadente scusami
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 23:43     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Eccomi qui... oggi il mio dottore ha voluto vedermi.. una visita completa! Un disastro 😭
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 02:11     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (Sirenotta @ 16/4/2020, 09:49) 
Hai ragione! Ma quando ti vedi peggiorare giorno dopo giorno vorresti la bacchetta magica... credimi che non sto bene nonostante mi veda bella

Purtroppo l'intervento non è una bacchetta magica e non è la strada più breve, si ok aiuta tanto, ma devi metterci testa e impegnarti e volerlo.

Perchè molti nel cambiare radicamente modo di mangiare e a volte, non riuscire a tenere giù nulla, io stata fortunata ad esempio, mangio tutto senza problemi, ma come tutti, se la roba è troppo cotta o stopposa non scende, o ne scendono pochissimi grammi, tipo una 20ina, e non tollero più le uova, non scendono e mi stoppano facendomi molto male allo stomaco, e a volte il sugo di pomodoro se troppo acido o forte.

Quindi devi mettere tutto in conto, e sapere che appunto, non è la strada più semplice.

Si è per molti l'unica soluzione (io perso 46kg da sola, arrivando da 186kg a 140kg, poi rimessi quasi 20kg per una cura sbagliata per curare cisti ovariche e regolare ciclo, tornando per mia tristezza e delusione a 159.9kg, poi la mia equipe mi ha messa a dieta, ho perso quasi 15kg, e ora, che ho fatto la sleeve sono a -42kg, sono felicissima ma la strada è ancura lunga e non è facile, spesso la voglia e la golosità ti spingono verso cose che non puoi, si certo, un piccolo sgarro si può, ma non deve essere una scusa per dire "ma si tanto...", perchè se si fa così, si fallisce lo stesso, sia che fai l'intervento, sia che non lo fai ;) .

Siamo con te cara, e ti sosterremo sempre
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 22:19     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


QUOTE (Sirenotta @ 9/5/2020, 00:43) 
Eccomi qui... oggi il mio dottore ha voluto vedermi.. una visita completa! Un disastro 😭

Ciao Stefy, non è facile il momento della consapevolezza... È stato un trauma penso per tutti. Ma è necessario come punto di partenza per cambiare il proprio percorso. Tu ce la farai, devi crederci tanto e potrai cambiare la tua vita. Non ti preoccupare lasciati guidare dai medici, e prepara la forza e motivazione... tante bellissime soddisfazioni ti aspettano!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 06:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Sirenotta @ 9/5/2020, 00:43) 
Eccomi qui... oggi il mio dottore ha voluto vedermi.. una visita completa! Un disastro 😭

Ma, disastro a parte, ha concordato con te un iter da seguire?
qual è il prossimo passo?
 
Top
23 replies since 14/4/2020, 10:17   400 views
  Share