Obesità & Dintorni Forum

Ho contattato il dottorev

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2020, 10:17     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Questa mattina ho contattato il mio medico e nonostante l’emergenza mi ha fatto andare nel suo studio dove ha preso il peso (da lui 153kg) e l’altezza (1,62m) ha calcolato il BMI e risulto nella terza fascia dell’obesità! Poi ha preso le altre misure e visto che ha visto che ero affaticata mi ha fatto fare anche la prova di salire e scendere i gradini ma nulla ha visto benissimo che non riuscivo e il mio grande affanno.. ha detto che devo preoccuparmi ed è una situazione alquanto grave
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 22:44     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


Vedi io penso che fino a che il problema dei kg di troppo si limita ad un fatto estetico....de gustibus....chi vuole.puo dimagrire....chi invece si preferisce più in carne ben venga....
Ma quando ci si accorge (come me) che dal fattore estetico si sfocia in quello di salute... beh...il ns corpo ci sta proprio dicendo che è giunta l'ora di iniziare a fare qlsa!
E se hai.riconoaciuto il problema hai già fatto il passo più grande!
Voglio solo dirti che hai il mio appoggio. Sono qui e ti sostengo!
Cosi questa salita la percorriamo insieme!
Buonanotte :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 05:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Eh si ragazze credo proprio che sia arrivato il momento di prendere decisioni. Dalla vostra avete che in questo periodo, causa emergenza sanitaria in atto, tutti gli interventi e le visite sono sospesi, per cui approfittate di questo lockdown per leggere quanto più possibile, sul forum, informazioni sugli interventi le esperienze di chi li ha fatti come pure le esperienze di chi è dimagrito con la dieta e fateci tutte le domande che volete
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 07:16     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Sarà difficile ma ci proverò
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 07:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Sirenotta @ 15/4/2020, 08:16) 
Sarà difficile ma ci proverò

Quale ti sembra la cosa più difficile Stefy?
Parliamone!

Lo scrivo qui sia per te che per Lia.
Se volete qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265203 troverete le informazioni e le caratteristiche dei vari interventi bariatrici.
Qui sono elencati tutti, io però vi consiglierei di restare sui più collaudati ed in uso
sleeve gastrectomy, bypass gastrico, diversione biliopancreatica e minibypass
I primi due sono restrittivi i secondi due sono malassorbitivi e quindi più severi ...
Intanto può essere importante avere un'idea chiara di qual è il panorama possibile
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 07:54     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


In questo periodo per me è difficile fare tutto! Dal dormire Al camminare... vorrei prendere la strada più breve
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 09:22     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sirenotta @ 15/4/2020, 08:54) 
In questo periodo per me è difficile fare tutto! Dal dormire Al camminare... vorrei prendere la strada più breve

No, scusami, quando c'è di mezzo la propria vita non esiste "la strada piu' breve". Hai aspettato tanto, ora il problema va affrontato con cognizione di causa, affidandosi ad una struttura e ad un chirurgo di tutto rispetto. Possiamo iniziare così: scrivi ciò che mangi durante il giorno e quali sono le tue abitudini alimentari.
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 14:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Sirenotta @ 15/4/2020, 08:54) 
In questo periodo per me è difficile fare tutto! Dal dormire Al camminare... vorrei prendere la strada più breve

Vedi Stefy, quando dopo aver ignorato, o cercato di ignorare, un problema così a lungo, quando finalmente si prende la decisione si vorrebbe partire subito.
Anzi, se fosse possibile, si vorrebbe aver cominciato ... ieri.
Non si può.
In questo periodo purtroppo meno che in altri ...
Adesso pero tieni ben fisso in mente il tuo obiettivo e comincia a lavorarci da subito, almeno per la parte che dipende da te ...
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 08:49     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Hai ragione! Ma quando ti vedi peggiorare giorno dopo giorno vorresti la bacchetta magica... credimi che non sto bene nonostante mi veda bella
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 09:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh dai ... diciamo che almeno sentirsi belle è già un grande aiuto psicologico ... basta che non ti porti a dimenticare che ti devi assolutamente curare ...
Cosa stai mangiando in questi giorni?
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 00:39     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Sirenotta @ 15/4/2020, 08:54) 
In questo periodo per me è difficile fare tutto! Dal dormire Al camminare... vorrei prendere la strada più breve

Come si dice? La gatta presciolosa fa i figli ciechi. Qualunque intervento di chirurgia bariatrica ha i suoi pro ed i suoi contro e dal momento che poi ce lo dobbiamo tenere e conviverci è meglio andarci con calma e con tutte le informazioni possibile. Non è certamente come comprare un vestito e se poi non ci piace o non va bene lo portiamo indietro al negozio
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 08:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Stefy come va? novità?
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 10:13     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Eccomi qui... sempre uguale nonostante siano passate due settimane, sono 10 giorni che sono bloccata a letto senza alzarmi
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 14:33     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


Mi dispiace :( stai poco bene? Se ti va raccontaci, noi siamo qui per ad ascoltarti. Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 18:27     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Accidenti Stefy ... ma come mai?
 
Top
23 replies since 14/4/2020, 10:17   400 views
  Share