Obesità & Dintorni Forum

Presentazione Maury Scott

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2020, 11:51     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


Buona Pasquetta a tutti ne approfitto per scrivere due righe su di me.Mi chiamo Maurizio 51 anni i primi di marzo ero 123 kg circa alto 175 cm ..dopo anni di diete ...finite male..complice una delusione ho deciso di mettere me al centro di tutto...e ' cambiato il mio modo di pensare e di accettarmi ...voglio essere migliore di cosi' ..quindi ho iniziato un percorso di camminata giornaliera ( 20km)associata a cyclette e a uno stile alimentare completamente capovolto...a oggi sono 112 kg e un piccolo inizio ma per me gia significativo...non voglio mollare...grazie e buona pasquetta


(inserita da over_size
Per compilarla cliccare sul pulsante arancione EDIT in alto a destra e scrivere dopo la chiusura della parentesi quadra)


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : Maurizio

- provenienza:

- peso e altezza per calcolo BMI : 175, oggi 112 ai primi di marzo 123

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?:

- hai voglia di raccontare la tua storia?:

Edited by over_size - 13/4/2020, 16:46
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 15:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Maurizio e BENVENUTO in casa O&D!

Bravo per aver deciso di dare un corso diverso alla tua vita
Leggo che, oltre all'attività fisica, hai anche iniziato un percorso alimentare diverso.
Hai voglia di parlarcene?
E come ti regoli in questi tempi di lock down per la camminata giornaliera?
Intorno a casa o tapis roulant o ...?

Se ti va potresti completare la scheda che ho inserito sul tuo primo messaggio e nella quale ho già messo io i dati che ho preso dal tuo post.
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 18:46     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


Grazie per aver messo la scheda non sono ancora pratico...scusami per le omissioni...allora comprato cyclette da 4 gg abito in un attico di 100 mq ma con terrazze grandi una lunga 12 mt e larga 4 che mi permette di fare vasche purtroppo non sono capace a postare gli svreeshott dei km che faccio ..sono tanti...dieta di 1200 1400 calorie...ho parlato con un virologo dell' ospedale di ancona consiglia per i polmoni succhi di carota spremute di pompelmo mirtilli e pastiglie di ginseng..allora tutti i giorni al mattino 300 ml di centrifuga di carote 2 fette di pane ai cereali con bresaola 80 gr a meta mattina300 ml di spremuta di pompelmo piu 2 arance..a pranzo pesce o petto di pollo con verdure...e dell' ananas prima del pranzo alla sera 2 fette di pane ai cereali tipo bauletto 50 grcon tacchino a fette o bresaola il tutto con te verde 1.5 lt durante il gg

Alla sera qualche volta alterno con del passato di verdura 500ml con due fette di pane
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 19:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non devi scusarti, figurati.
Esserti di aiuto mi ha fatto piacere!
Ti sei impostato una buona tabella alimentare e di attività fisica.
Ho solo il dubbio sul fatto che 1200/1400 kcal possano essere sufficienti
D'altra parte, per ora, non è possibile fare visite con un dietologo/nutrizionista/ecc. percià avanti così!
Se vuoi, se ti interessa, in forum troverai anche i tutorial di esercizi di fitness postati da persone che in questi momenti di ferma seguono quelli di youtube
Buon lavoro!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 19:13     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


benvenuto anche da me, ti vedo piuttosto propositivo e determinato, bravo
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 21:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


Over scusami da quello che ho capito tu hai fatto un intervento perdendo tanto...e se perdi tanto subito...non immetti tante calorie...
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 21:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Maurizio e benvenuto. Leggo che ti stai occupando di te. Ecco fai benissimo. L'alimentazione della quale ci hai parlato ti è stata data da un professionista o stai facendo da te?

Ah Paola Oversize non deve contare le calorie ogni giorno ma le proteine. Lei ha fatto una diversione biliopancreatica, come me, del resto.
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 22:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Maury Scott @ 13/4/2020, 22:37) 
Over scusami da quello che ho capito tu hai fatto un intervento perdendo tanto...e se perdi tanto subito...non immetti tante calorie...

Figurati Maurizio, chiedi pure!
Io ho fatto una Diversione BilioPancreatiche che è un intervento malassorbitivo, vale a dire che non accumulo le calorie del cibo ma solo le proteine, a patto che non si tratti di zuccheri che quelli li assorbo eccome e devo starci attenta.
Ma non ho perso tanto.
Solo 25 kg e con un intervento severo come il mio ed un comportamento più corretto avrei potuto/dovuto perdere molto di più.
Io però non mi privo (o non del tutto) di carboidrati e frutta.
Dolci non ne mangio ma non per virtù, è che non li amo un granchè
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 16:38     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


Rosalba sto facendo da me un professionista mi ha dato una dieta di 1920 calorie ma la seguiro' quando avro' perso ancora qualche kg..comunque sono anni che mi aggiorno un po su tutto
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 21:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Quindi che alimentazione segui? Ti va di parlarcene?
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 01:43     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


Rosalba nella discussione ho scritto la mia dieta..vai un attimino sopra...c' e tutto😀
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 05:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Maury Scott @ 15/4/2020, 02:43) 
Rosalba nella discussione ho scritto la mia dieta..vai un attimino sopra...c' e tutto😀

Si ho letto, scusami. Mi sembra un po' poco. sicuro che ce la fai a portarla avanti?
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 07:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Maurizio, se vuoi, potresti aprire un tuo Diario in Sezione Diari alimentari e di vita
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 15:51     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Benvenuto Maurizio!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 10:42     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


Grazie
 
Top
14 replies since 13/4/2020, 11:51   252 views
  Share