Obesità & Dintorni Forum

RADUNO DI PASQUA ON LINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2020, 19:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao a tutti,
Quest'anno la Pasqua sarà diversa da tutte le altre che l'hanno preceduta perché saremo costretti , senza possibilità di scelta, a trascorrerla lontano dalle persone che vorremo vicino a noi.
Cercheremo come sempre, di adattarci alla situazione, e fare in modo di passarla al meglio.
Per chi fosse particolarmente solo, o anche avesse solo il desiderio di stare insieme a noi in questi pochi giorni che la precedono abbiamo pensato di aprire questo post in cui potremo raccontarci fino a Pasquetta. Poi torneremo , se vorrete, a INCONTRIAMOCI QUI.
Vi state preparando alla festività?
Cosa cucinerete? Con chi la trascorrerete? State addobbando casa?
Io fino ad un po' di anni fa facevo tante cose carine, tutte fatte con le mie mani , senza prendere nulla di già confezionato, perché creare mi ha sempre dato un'enorme soddisfazione.
Quest'anno che avrei tutto il tempo che voglio per sbizzarrirmi mi mancano le materie prime per produrre 😊.
Dai, mostrateci i vostri lavoretti e se lo volete, anche le foto di quello che state preparando.
 
p_website  Top
view post Posted on 2/4/2020, 22:17     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Così potremo passare la Pasqua insieme... ci sentiremo meno soli
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 22:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


L'intento è questo
 
p_website  Top
view post Posted on 2/4/2020, 22:37     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Eccoci qua. Dopo il raduno on line delle feste natalizie, non potevamo non stare insieme anche alle Palme, a Pasqua e Pasquetta. Certo questo sarà un raduno diverso, perché diverso e surreale è questo momento che stiamo vivendo. Trascorriamo giornate lontano da molti nostri familiari e dai nostri amici. Ci sentiamo impotenti di fronte a quello che accade e spesso non abbiamo, perché non c'è motivo di stare allegri. E allora, a maggior ragione, ancora di più, abbiamo sentito il desiderio di stare insieme, come si dice, nella buona e nella cattiva sorte.
Uscire non possiamo e non dobbiamo e allora apriamo le porte telematiche delle nostre case, fotografiamo le nostre giornate in attesa della pasqua, raccontiamoci gioie, ansie, paure, pensieri e facciamoci gli auguri. Perché chi l'ha detto che a Pasqua siamo soli? Ma ci siamo noi e siamo più di 11.250, ma ci pensate? Io già non vedo l'ora di leggere le vostre tradizioni, i vostri riti, sapere che cosa fate di solito e cosa fate in questa quarantena. Sento già il profumo dei vostri piatti( a Palme, a Pasqua e Pasquetta menù libero e tante uova di cioccolato). Poi da martedì 13 aprile ci ricomponiamo, ci depuriamo riprendendo una sana alimentazione, ricordandoci che il 15 aprile ci si pesa.
Postiamo le nostre foto, di noi, di un momento particolare, di una nostra ricetta, di un nostro simbolo o ricordo, perché #DISTANTIMAUNITI, sempre :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 00:44     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Certo, #distantimauniti in un grande abbraccio, il più caloroso che ci possa mai essere e pensate... senza neppure toccarci fisicamente! Saranno le nostre anime a sfiorarsi e questo, spero e mi auguro, darà forza a tutti e non ci farà sentire mai soli.
Questa Pasqua per me e la mia famiglia arriva dopo la perdita di mio padre (avvenuta il 22 dicembre), e per noi non è la solita pasqua felice perché ci manca la colonna portante della nostra famiglia, il pilastro, il fulcro attorno al quale tutta la nostra gioia ruotava... ma... The show must go on e bisogna andare avanti, lui odiava vederci tristi, per i bambini (alcuni ragazzi ormai) soprattutto. Non ci riuniamo per ovvi motivi ma ognuno di noi, nella propria casa, cercherà di passare dei giorni sereni pensando a lui e pensando alle bellissime pasquette passate con lui (papà era una persona che nel divertimento dava il meglio di sé) non con tristezza, forse con malinconia ma sicuramente con la felicità di essercelo goduto finché è stato con noi.
Va bene... scusate se vi ho tediato con le mie chiacchere
 
p_website  Top
view post Posted on 3/4/2020, 01:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Hai fatto bene, invece. Si legge nelle tue parole la tristezza che ancora non riesci ad allontanare e questo post vuole avere il fine di dare libero sfogo a tutti i nostri pensieri, tristi e allegri che siano.
Noi siamo tutti qui per ascoltare, dare un abbraccio virtuale e fare il possibile per far tornare il sorriso.
Come va in questi giorni di clausura forzata?
Michele l'accetta volentieri?
 
p_website  Top
view post Posted on 3/4/2020, 11:21     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
203
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno amici,per chi non mi conosce sono Pietro mister ansia,un ex bendato,in attesa di sleeve, quest'anno una Pasqua che ci rimarrà impressa,senza santa messa, che credo il papà la farà in TV, comunque rimarremo tutti con le nostre famiglie, è un momento lungo direi, difficile per salute e lavoro,io vorrei lanciare un messaggio di cordoglio alle famiglie che hanno perso i suoi cari,senza averli più visti,e un augurio di pronta guarigione a chi sta combattendo,e un applauso a tutti i medici infermieri che stanno mettendo in gioco la propria vita per tutti noi,e credo che ci rimarrà impressa nella mente come un tatuaggio,e dobbiamo farne tesoro,e allora buona Pasqua,a tutti amici ,rimaniamo tutti vicini,e regaliamoci un sorriso,perché il sorriso è una medicina eccezionale e indispensabile per la vita,a presto
 
Top
Virgilio1994
view post Posted on 3/4/2020, 18:23     +1   +1   -1




mi fa piacere partecipare
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 23:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Pietro, Virgilio , bravi!
Raccontateci 👍
 
p_website  Top
view post Posted on 4/4/2020, 02:13     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 3/4/2020, 02:02) 
Hai fatto bene, invece. Si legge nelle tue parole la tristezza che ancora non riesci ad allontanare e questo post vuole avere il fine di dare libero sfogo a tutti i nostri pensieri, tristi e allegri che siano.
Noi siamo tutti qui per ascoltare, dare un abbraccio virtuale e fare il possibile per far tornare il sorriso.
Come va in questi giorni di clausura forzata?
Michele l'accetta volentieri?

Grazie Ornella :abbraccio:
In questi giorni si va avanti con la solita routine ed io, in confronto ad altri, non mi posso lamentare perché esco per andare da mamma (per 2/3 ore lascio una casa e ne prendo un'altra 😁). Domattina con mia sorella ci siamo messe d'accordo per andare a farle un po' di pulizie più approfondite in quanto, da quando la signora che va da lei giornalmente non ci sta andando più, casa è un pochino trascurata (lei fa quel che riesce ma non c'è la fa proprio bene).
Miky mio diciamo che si sta abituando, ha perso le sue abitudini ma ne sta acquisendo delle altre, non capisce perchè alcune cose non può farle ma a furia di ripeterle piano piano gli stanno entrando in testa e poi quando vado da mia madre lo porto con me come prima... In casa h24 impazzirebbe!
 
p_website  Top
view post Posted on 4/4/2020, 17:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Be' questa ve la devo raccontare. Ho passato una notte in compagnia di una sciatica molto dolorosa e ho dormito poco, tanto che Teo, che in genere mi sveglia ogni due ore, apriva gli occhi,e anziché lamentarsi mi annusava stupito, incredulo che fossi sempre sveglia. Alle 5,30 decido di alzarmi, tanto il dolore non passava, faccio l'insulina a Teo, quando all'improvviso si sporca completamente, perché neanche il pannolone riesce a contenere i suoi bisogni. Inutile dire che è scivolato, si è sporcato lui e ha imbrattato tutto il pavimento. I miei due uomini dormivano beati, ho stretto i denti e tra le lacrime silenziose ho pulito Teo, l'ho insaponato e sciacquato in una piccola tinozza( lui pesa 36 chili!) e poi ho lavato e disinfettato pure il pavimento. Ho asciugato le lacrime e, di colpo, sento sparire il dolore, dopo averlo avuto ininterrottamente 12 ore. Sapete cosa si prova? FELICITA' allo stato puro. Mentre i miei dormivano ho scritto un po' sul forum e poi mi sono ricordata che oggi è sabato, il giorno prima della DOMENICA DELLE PALME. Eh no, quest'anno non ho palmette da preparare e far benedire, ma allora devo svegliare me stessa e dare un senso a questa giornata. Mi sono lavata, vestita truccata e sono andata al market vicino casa a fare un po' di spesa. Ho deciso innanzitutto di preparare due dolci SENZA ZUCCHERO. Domenica delle palme con i dolci ma dietetici. Entro stasera conto di farli, fotografarli e mostrarveli.Vi dirò come è andata.Al ritorno della spesa, ormai ero fuori, sono pure passata dai miei anziani genitori dicendo loro che avrei portato il pranzo delle palme l'indomani. E mia madre:" E la sciatica?"
Io: " Finché non ho dolore vado avanti, poi mi fermo".
Alle 15,00 l'amica sciatica è violentemente tornata, ma non mi rattristera' questa vigilia delle Palme ( stringo i denti e sopporto) e soprattutto non mi butterà giù come ieri sera, che son finita per mangiare zuccheri e frutta :nono: . Sto seduta e preparo ugualmente i dolci per domani.
In preparazione: torta di ricotta con ricetta fornitami da Carolina( che modifico togliendo lo zucchero e aggiungendo dolcificante) e Brownies alle nocciole ( sempre senza zucchero). Vado. A dopo
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 20:12     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Devo dire che siete ancora fortunate a potervi muovere e andare a trovare persone! Noi qui possiamo muoverci solo nell'arco di 200 metri con autocertificazione e per validi motivi come andare a fare la spesa o farmacia e da ieri solo con mascherina e guanti. Pensate che è dai primi giorni di marzo che praticamente non vedo la mia adorata nipotina Giulia che abita una strada dopo la mia a circa 300 metri in linea d'aria. Evito proprio di andare e nessuno viene a casa mia. Le strade sono deserte e almeno qui penso che la gente abbia finalmente capito che la miglior cosa è evitare qualsiasi spostamento e/o contatto con le persone.
Quando vedo le immagini per la televisione dove in molte città tanta gente ancora gira per strada tranquillamente come niente fosse mi arrabbio e penso che non ha capito quanto pericoloso sia questo maledetto virus. Credo che sia meglio stare chiusi in casa che intubati su un letto d'ospedale. E potenzialmente siamo tutti soggetti al contagio.
È dura anche per me abituata com'ero a viaggiare, muovermi, camminare tutti i giorni, incontrare persone e soprattutto occuparmi della mia nipotina. Ma il momento è così pericoloso che tutto questo passa in secondo piano proprio per il bene nostro e dei nostri cari.
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 21:38     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


E dici bene Annamaria. In tutta Italia bisogna e si deve uscire solo per autocertificati motivi previsti dalla legge. Io se vado dai miei genitori, che abitano nel palazzo dirimpetto al mio( devo solo attraversare la strada) è per necessità. Sono due anziani appena autosufficienti. Ma non per le pulizie e per la spesa. Per cui a turno io e le mie sorelle portiamo il cibo o facciamo velocemente un po' di pulizia, rimanendo in casa non più di un'ora e sempre con mascherine e guanti. Oggi, ad esempio, ho portato generi alimentari. Questo per non infettarsi eventualmente perché oltre all'età sono immunodepressi e pieni di malattie per cui non ce la farebbero con il virus. Per legge, se vi è necessità di assistere anziani, si può fare. Pensa che anche io, a parte questa minima assistenza ai miei genitori, non vedo le mie sorelle e i miei nipoti dai primi giorni di marzo, perché è vietato dalla legge: non si possono fare riunioni di famiglia. È meglio essere chiari e ricordarcelo sempre. Grazie per avermi dato l'occasione di specificare ulteriormente che NON SI DEVE USCIRE se non per i motivi tassativi previsti dalla legge.


DOLCI SENZA ZUCCHERO FATTI

Per prima ho fatto la torta di ricotta con gocce di cioccolato fondente, su ricetta di Carolina. Devo dire che la ricetta originale prevedeva lo zucchero, che io ho sostituito con il dolcificante.Risultato: ni. Non mi fa impazzire. Con lo zucchero probabilmente sarebbe stata tutta un'altra storia

342020221424

Dolce BROWNIE alle nocciole

Questo nasce sin dall'origine come dolce fatto con dolcificante. Risultato: una goduria
Se amate il cioccolato non può mancare.

342020221459

Ora tornata sciatica, però
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 07:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buongiorno e BUONA DOMENICA DELLE PALME a tutti, per quanto particolare sia questo periodo. Cosa state facendo? Ginnastica, cucina, guardando la Santa Messa in TV?
Io ora vado a cucinare per la mia famiglia e i miei genitori vecchietti e poi ascolterò la S.Messa.
Stanotte ho dormito( eureka) ma ora sto lottando con questa sciatica. A dopo
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 07:14     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buondì Rosalba.. d'aspetto non pare brutta,l'hai assaggiata da fredda? Qui con la ricotta ci fanno i fiadoni,dentro vengono belli gonfi come fossero lievitati..pensavo quella potesse venire simile.
Hai pensato ad una crostata di ricotta con gocce di cioccolato?
Io non saprei fare dolci col dolcificante, se trovo qualche ricetta te la passo 🙂 io mi tengo buona perché siamo 2 in casa, mamma diabetica e quindi se sperimentassi,dovrei mangiare io ed onestamente non mi va!
Io non vorrei proprio avere tentazioni in casa e stavo dissuadendo mamma a fare i fiadoni, semmai a ridosso di Pasqua (lei li fa versione salata solo formaggio, non ama la ricotta) e mi fa :" io li faccio ora e me li mangio pure! Se a Pasqua non ci arrivo, devo morire con la voglia?"
Beh ha ragione! Li ha fatti e li ha mangiati e ne ha per Pasqua. Io non posso vietare il mondo intorno a me per una mia esigenza, mi faccio forza,li guardo ,ne sento il profumo e cerco a tenere botta. Manca una settimana a Pasqua.
Buona domenica delle Palme a tutti 🕊🌿
 
Top
82 replies since 2/4/2020, 19:01   1037 views
  Share