Obesità & Dintorni Forum

"QUARANTENA", quando finirà cosa cambiera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2020, 13:21     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao ragazzi oggi mi sono alzata con una domanda fissa in testa, cosa faremo quando finirà questa quarantena... |!!?cosa cambierà nelle nostre vite??? avremo paura di ri abbracciare e di fare festa di stare insieme....?? cambieranno i nostro rapporti umani... avremo paura?? apprezzeremo di più la nostra libertà'? noi a casa siamo sempre stati molto uniti siamo di abbracci e baci.... i miei ragazzi sono gia grandi ma nn ho mai smesso di abbracciarli e coccolarli per che sono tutta la mia vita.... in questa quarantena al piccolo che gia nn vive piu a casa sono 3 settimane che nn lo vedo e se devo essere sincera mi mancano i suoi baci i suoi abbracci.... il suo mamma che hai fatto di buono oggi.... anche se lo sento al telefono no e lo stesso mi manca quel calore umano insostituibile.... a voi cosa manca di più??
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 16:44     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Claudia a me mancano i miei nipoti e uscire a camminare (e aggiungerei camminare serena e spensierata).
Manca la libertà di scegliere dove come e quando uscire! Sembra sciocco ma questo confinamento territoriale mi infastidisce, mi impone di andare negli unici 2 punti vendita tra l'altro già cari li loro ed ora con la certezza del dominio del mercato non voglio immaginare.
Voglio la serenità di uscire e porter uso spensierato delle mie mani. Quando rientro a casa, ora,la fobia di essermi portara dentro il virus con scarpe e abbigliamento.
Diciamo che è emotivamente pesante.
Speravo nel 2020 per ritrovare serenità ed invece ho solo spostato l'oggetto dei pensieri. Certo ora tutto quello che mi faceva stare male mi sembra sciocchezze rispetto alla sofferenza e alla morte.
Mi domando, ok, ne usciremo si, ma in che modo?
Depressi al pensiero della sofferenza e della morte (su questo potrei aprire un tema), isterici per la reclusione, senza soldi e senza lavoro.
All'inizio avevo paura, ora sono anche arrabbiata.. spero passi tutto prima possibile
 
Top
Virgilio1994
view post Posted on 24/3/2020, 17:05     +1   +1   -1




vero i prezzi sono alle stelle io credo usciremo ancora più arrabbiati anche perchè quasi tutti senza soldi e i commercianti che oggi speculano domani patiranno a loro volta la fame perchè la gente non ha soldi insomma un circolo vizioso dove non ci guadagna nessuno
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Cara Claudia cosa farò dopo questa quarantena?
La prima cosa sarà abbracciare i miei familiari, mia madre soprattutto e poi sorelle, cognati e nipoti.
Sarò un po' meno meridionale nella manifestazione fisica degli affetti: ho abbracciato tante persone e ora non lo rifarei più. Sono proprio i periodi storici critici che fanno venire fuori le anime belle e quelle grigie.
Per il resto sarò presa dal trovare i soldi per vivere perché i miei clienti, con questa crisi, non pagheranno più
 
Top
Virgilio1994
view post Posted on 24/3/2020, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 24/3/2020, 18:27) 
Cara Claudia cosa farò dopo questa quarantena?
La prima cosa sarà abbracciare i miei familiari, mia madre soprattutto e poi sorelle, cognati e nipoti.
Sarò un po' meno meridionale nella manifestazione fisica degli affetti: ho abbracciato tante persone e ora non lo rifarei più. Sono proprio i periodi storici critici che fanno venire fuori le anime belle e quelle grigie.
Per il resto sarò presa dal trovare i soldi per vivere perché i miei clienti, con questa crisi, non pagheranno più

VERO GRANDE PROBLEMA DI TUTTI i soldi
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 21:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Caspita, Virgilio, non ne parliamo. Oggi ho passato il pomeriggio a ricevere telefonate di clienti disperati: licenziati o con casse integrazioni da 300 euro al mese. E come si mantiene così una famiglia?
Mi dico ogni mattina di vedere sempre il meglio delle cose, ma non è facile, con tutti questi lutti e queste preoccupazioni.
Di una cosa sono sicura: noi italiani non molliamo. Ci rialzeremo anche stavolta con o senza virus.
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 01:32     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Certo è che dopo non sarà più la stessa cosa.
Ritorneremo ad abbracciarci forse ma solo con i familiari più stretti, il virus non scomparirà per cui chi ti dice che una qualsiasi persona non te lo può passare in qualsiasi momento! Staremo più tranquilli solo dopo che ci sarà un vaccino che ci renderà immuni... Appena uscirà noi lo faremo, questo è sicuro! 👌👌👌
Cosa mi manca? Mi manca abbracciare e baciare i miei bambini, i miei adorati nipotini ❤️❤️❤️❤️❤️ e so che anche noi manchiamo fisicamente a loro. La sera quando mio marito fa la video chiamata con loro si percepisce che i contatti fisici mancano... il più piccolo per esempio, Gioele mio, se non mi vede chiede al nonno "dov'è nonna Bina?" poi io lo saluto gli dico che mi manca e lui mi manda i suoi baci particolari quelli che solo io e lui ci scambiamo a modo solo nostro. E mi commuovo ogni volta... 😢
 
p_website  Top
view post Posted on 25/3/2020, 06:05     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Sabina ti leggo e rileggo e mi ritrovo nei tuoi sentimenti. Come ho già scritto in altro post, ho mio nipote Domenico, 28 anni, che da un anno lavora vicino Pompei, fuori dalla Calabria, quindi. Sta facendo smart working a settimane alterne e la settimana che lavora da casa è solo 24 ore su 24 e quando facciamo la video chiamata di gruppo si percepisce che si fa di tutto per allontanare la tristezza. Viviamo i giorni degli abbracci spezzati. Prima ci preoccupavamo che i giovani stavano più dietro ad una tastiera che fuori, nel mondo. Be' quando finirà credo che apprezzeranno molto di più le relazioni dal vivo, loro, mentre, forse, noi adulti limiteremo le nostre manifestazioni di affetto, come pure hai scritto tu, solo per le persone care e non solo per paura che il virus circoli ancora ma perché ci si rende conto, proprio in questi momenti, che occorre selezionare per evitare ulteriori delusioni.
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 21:35     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+4

Status:


Ragazzi, io mi sento un po' un caso a parte perché esco....sono farmacista per.cui vado al lavoro tutte le mattine. E vorrei tanto poter stare a casa, giuro!!!! Se penso a cosa farò dopo la quarantena...per prima cosa tirero un bel respirone senza mascherina. Non avete un'idea di come si faccia fatica a respirare con le FFP3. Oggi andavo a fare la spesa dopo il lavoro, esco e passo direttamente al supermercato per fare un'uscita sola. Mentre facevo la fila per entrare mi veniva da pensare a medici e infermieri che sono in ospedale e io sono stravolta a stare dietro al bancone. Mi sono vergognata ma sono stravolta lo stesso... La seconda cosa che devo fare dopo la quarantena è ricominciare ad andare dai miei. È dall'inizio di tutto 'sto rebelotto che nonli vedo perché il rischio di fare da portatore asintomatico è troppo alto con il mio lavoro...uffa. Ma quello che devo fare dopo la quarantena è una nuotata, ma una nuotata....storica, non vedo l'ora, mi manca la piscina da matti. Ho la cyclette, abitando in campagna sono riuscita ad andare a camminare fino a settimana scorsa ( curando gli orari con attenzione si riesce a trovare in giro solo i gatti) ma mi manca il nuoto come non ne avete un'idea....
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 22:20     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Cristina, tuo figlio tutto ok dove si trova ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2020, 22:45     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+4

Status:


Mica tanto ma lui sta bene. Lavora.da.casa.da una decina di giorni e esce pochissimo. Cominciano ad aumentare i casi anche da lui purtroppo. Non si trovano mascherine neanche da lui. Gli ho proposto di inviargliene qualcuna.di quelle.che danno a me sul lavoro ma mi ha detto che probabilmente sarebbero requisite. Non è molto tranquillizzante la cosa. E il secondo lavora in mensa a Niguarda per cui anche lui è in zona a rischio....su cinque che siamo in quattro siamoin zona a rischio...
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 22:52     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Cristina Iosio @ 25/3/2020, 22:45) 
Mica tanto ma lui sta bene. Lavora.da.casa.da una decina di giorni e esce pochissimo. Cominciano ad aumentare i casi anche da lui purtroppo. Non si trovano mascherine neanche da lui. Gli ho proposto di inviargliene qualcuna.di quelle.che danno a me sul lavoro ma mi ha detto che probabilmente sarebbero requisite. Non è molto tranquillizzante la cosa. E il secondo lavora in mensa a Niguarda per cui anche lui è in zona a rischio....su cinque che siamo in quattro siamoin zona a rischio...

Mi spiace, ti auguro quanto di meglio e state attenti il più possibile, io ho amici medici e un nipote reumatologo a Piacenza (zona molto calda) e le storie che sento non mi va neanche di raccontarle, capisco cosa vuol dire la paura di prendere il virus, per se stessi e per quelli che ci circondano. Speriamo di riderci sopra davanti ad un caffè (ma questa volta pago io!) l'anno prossimo in occasione della mia o tua visita annuale
 
Contacts  Top
11 replies since 24/3/2020, 13:21   156 views
  Share