Obesità & Dintorni Forum

Stellagiulia: Diario di una DBP dopo 4 anni dall'intervento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2020, 07:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Sabina si è durissima, non tanto per il desiderio di dolci in sé quanto per il fatto che ho in casa 2 uomini che ne consumano tanto. Ti faccio un esempio: crepes alla Nutella e alla marmellata a giorni alterni, panini tostati e ripieni di nutella e ovetti di cioccolata sbriciolati dentro, biscotti di ogni tipo. In questa quarantena mangiano roba dolce a colazione, dopo pranzo e dopo cena. Oggi, 19 marzo, mio figlio mi ha chiesto se prepariamo il piatto tradizionale di Castrovillari per S.Giuseppe: lagane e ceci e questo si può fare. Più tardi mi metto all'opera e poi posto anche foto. Domenica mi peso e vedo come è andata. Ah oggi e poi pure domenica farò una misurazione in casa della glicemia, anche per vedere che danni mi hanno fatto un anno di dolci a go-go.
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 20:30     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Fatta alle ore 19,00 misurazione della glicemia: 126. ALTISSIMA. Domattina la voglio ripetere a digiuno, perché oggi ho veramente esagerato e sto scoppiando.

19 marzo 2020

Colazione
200gr di lenticchie bollite e poi ripassate con aglio, olio e origano( cotte saranno state 300 gr.) + un pezzo di grana ( gr.114 )
2192020203224

pranzo
1 piatto e mezzo di lagane e ceci( posto foto), circa gr.300 di pasta con ceci e olio evo + piccolo panino con provola della Sila e prosciutto crudo( tra formaggio e affettato più di 1 etto di roba)+ altra zuppa di lenticchie nello stesso quantitativo della colazione.
219202020321

Non credo di cenare.
Ho rinunziato alle zeppole di San Giuseppe, che hanno mangiato mio marito e mio figlio( mentre loro le mangiavano, io mi sono attaccata alle lenticchie)

Quota proteica OK
Integratori Ok
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 01:11     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Le vostre lagane e ceci sono uguali alla nostra ciceri e tria con la sola differenza che noi ci aggiungiamo la tria fritta ciceri-tria

È il tipico piatto che si mangia a San Giuseppe :leccata:
Non voglio farti ingolosire ma visto che tutte le pasticcerie sono chiuse, oggi le zeppole le ho fatte io. Le ho fatte seguendo una ricetta su internet e devo dire che non erano male, forse poco dolci ma meglio così, le ho fatte fritte e al forno queste sono quelle rimaste ma erano almeno il doppio 21c174feb102b3399ec6a897c60ad8e9 (ne ho portate un po' a mio fratello e le bambine sue perché so che a loro piacciono ed non ne hanno trovate da nessuna parte)

Edited by 17novembre - 20/3/2020, 01:47
 
p_website  Top
view post Posted on 20/3/2020, 05:27     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Mamma passare di qui mi mette una fame :risata:
Tutto molto invitante!
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 06:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Sabina devo confessarti che zeppole e bigne' fritti sono tra i miei preferiti. Ne mangerei a quintali e infatti da un anno faccio schifo. Se non aprivo questo diario mi aspettava il baratro. Sono una mod.globale e forse può sembrare di parte, ma questo forum, tutti voi siete una luce nella mia vita e non mi basteranno gli anni a venire per dirvi GRAZIE.

Carolina lo so che il diario di una diversionata è per persone forti, ma tu sei una roccia :ciao:

Ho appena misurato la glicemia, oggi 20 marzo ore 6:00, ma dopo una tazzotta di ginseng perché mi sono dimenticata di farla appena sveglia ed è 102. Meno male, sta scendendo.
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 07:09     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Rosalba quindi la diversione son aiuta contro il diabete, giusto?
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 08:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 20/3/2020, 07:09) 
Rosalba quindi la diversione son aiuta contro il diabete, giusto?

Carolina la DBP è efficace contro il diabete di tipo 2, quello alimentare per intenderci. Io non ho misurato la glicemia lunedì mattina, quando ho ripreso un regime alimentare da diversionata pura, per cui non oso immaginare a quanto avessi la glicemia. Sto constatando che migliora giorno per giorno. Pensa che la sera prima di operarmi era quasi 180( ed ero già da alcuni mesi sotto metformina) e il giorno dopo l'intervento avevo già un valore di 83.

Venerdì 20 marzo 2021

Colazione: 3 ginseng con dolcificante+ 5 fette di pane tostato con su pesto genovese, gr.200 di mozzarella e olio. Posto foto così, visivamente vi rendete conto delle quantità.
220202083456
Proteine: gr.50 di proteine

pranzo

gr.500 di gnocchi di patate al sugo con i funghi+ un panino con più di un etto di affettato e formaggio primo sale+ circa gr.100 di fusilli al tonno avanzati al resto della famiglia( mica li potevo buttare)

Cena
Frittata di tre uova alla cipolla + frittata di zucchine con altri 3 uova e due fette di pane.
Quota proteica ok
Integratori presi

Edited by Rosalba Stellagiulia - 20/3/2020, 23:18
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 08:42     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


A me il dott.Marinari aveva detto che l inizio di diabete che avevo sarebbe sparito dopo l intervento :triste:

Ok scusa abbiamo scritto in contemporanea...
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 08:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Patty 11 @ 20/3/2020, 08:42) 
A me il dott.Marinari aveva detto che l inizio di diabete che avevo sarebbe sparito dopo l intervento :triste:

Ok scusa abbiamo scritto in contemporanea...

Perfetto Patty, mi confermi ciò che ho scritto e che aveva detto anche a me doc Marinari. La dbp funziona con diabete 2
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 08:59     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Funziona solo se ci si attiene alle regole della dbp giusto?
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 09:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 20/3/2020, 08:59) 
Funziona solo se ci si attiene alle regole della dbp giusto?

Un po' di tolleranza la DBP te la da. Non è che se mangi un cioccolatino al giorno o un dolce un paio di volte a settimana, ti ritorna il diabete. Nel mio caso è diverso. Io ho esagerato tantissimo. Per farvi capire fino a che punto ho esagerato, vi basti pensare che ogni giorno mangiavo almeno mezzo chilo tra biscotti, nutella, cioccolata in genere, confetti alla mandorla( ne sono ghiotta) e frutta, anzi con la frutta, in verità arrivavo anche gr.700 di cibi zuccherini al dì: un vero attentato alla salute

Edited by Rosalba Stellagiulia - 20/3/2020, 11:18
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 09:43     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 18/3/2020, 13:40) 
CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 18/3/2020, 08:29) 
@Filippo leggo il tuo consiglio e ti vedo nella foto affianco con un mega baratolo de nutella :rabbia:

E' una tattica, se rinunci senza comprare ce la fai ma se rinunci avendo davanti l'oggetto hai vinto !

filippo guarda io da quando a casa nn c'e piu mio figlio piccolo che e quello goloso a casa la nutella nn la compro piu ( salvo che la domenica abbia in mente fare le creeps' e si avanza le do il baratolo al maty se c'e una cosa che amo de italia e la nutella <3 3_3 per fortuna mio figlio grande nn ama i dolci , la pasta la mangia solo a pranzo ,la sera solo proteine e verdurine :mah: io se sono al lavoro a pranzo nn ci sono e la sera c'e il comandante ....


@ Rosalba cara io adoro le lenticchie la mia nonna le faceva con un bel soffritto carote cipolla sedano dei pezzettini di carne salsiccia piccante molto buone....
sono felice che il diario ti aiuti ad affrontare questi gg di stress ma sono piu felice di sapere che tu qui nel forum te senti a casa protetta e al sicuro grazie per le belle parole che hai scritto e grazie per condividere con noi . :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 11:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Claudia :bacino:
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 13:20     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 20/3/2020, 09:08) 
Io ho esagerato tantissimo. Per farvi capire fino a che punto ho esagerato, vi basti pensare che ogni giorno mangiavo almeno mezzo chilo tra biscotti, nutella, cioccolata in genere, confetti alla mandorla

In fatto di esagerazioni rispetto a me, quando mi ci metto (o per meglio dire quando mi ci sono messo) , sei una principiante! :azzgif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2020, 15:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 20/3/2020, 13:20) 
CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 20/3/2020, 09:08) 
Io ho esagerato tantissimo. Per farvi capire fino a che punto ho esagerato, vi basti pensare che ogni giorno mangiavo almeno mezzo chilo tra biscotti, nutella, cioccolata in genere, confetti alla mandorla

In fatto di esagerazioni rispetto a me, quando mi ci metto (o per meglio dire quando mi ci sono messo) , sei una principiante! :azzgif:

Grazie Filippo: allora mi consolo :ridolino:
 
Top
290 replies since 16/3/2020, 13:47   4440 views
  Share