Obesità & Dintorni Forum

Stellagiulia: Diario di una DBP dopo 4 anni dall'intervento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2020, 19:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Carolina è che stando sempre a casa, non mi sento stimolata. E poi mio figlio con mio marito si stanno facendo le crepes con Nutella e marmellata di fragole. E io guardo solamente, altro non posso :offeso:

Corinne questo diario può indurre in tentazione
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 20:02     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Eh no!!! Non possono tentarti così, devi dirglielo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2020, 20:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 17/3/2020, 20:02) 
Eh no!!! Non possono tentarti così, devi dirglielo!

E come fo Filippo? È Hubert che prepara, il magro di casa e poi in questo periodo lo vedo tanto giù
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 20:12     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Rosalba compra i drop e fatti le gelatine simil marmellata che non contengono quindi né zucchero né frutta. Per le spalmabili ci sono tante versioni di spalmabili proteiche alle nocciole alle mandorle bianche nere bicolore e chi più ne ha più ne metta. Devi solo abituarti a provare e provare e provare e alla fine troverai qualcosa che puoi sostituire volentieri. I dolci, i cioccolatini, le merendine, i biscotti , persino gli oreo dolcificati esistono.. e con aggiunta di proteine anche.. li trovi di tante ditte.. prova e vedrai...
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 21:08     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ottimo il consiglio di Corinne, prova a stimolarli a far qualcosa che possa andar bene anche a te
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2020, 21:23     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Anche perché lo zucchero non è un alimento indispensabile nella dieta di nessuno.. nel senso se qualche volta farai un ciambellone o delle crepe o un budino dolcificato e lo mangeranno anche tuo marito e tuo figlio male di certo non gli farà.. e se usi un buon dolcificante neanche se ne accorgeranno
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 22:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Si Corinne devo riprendere a sperimentare ricette di dolci con il dolcificante, anzi se ne avete me le postate per favore?

Devo vedere in effetti con le gelatine come va, anche se mi ricordano il dr.Nodzaradan :risata:
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 08:00     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE
Carolina è che stando sempre a casa, non mi sento stimolata.

In che senso?
Mah a me lo stimolo al cibo viene appena metto qualcosa tra i denti.
Per me tu NON mangi tanto, o forse è la mia visione relativa visto che io mangio molto molto di più. È per questo che dico che io una sleeve non la reggerei di testa.

Cmq forza e coraggio! quando loro cucinano tu prova a cambiare stanza! Restare è da masochisti. A me capita che se accade, sul momento resisto ma poi faccio danni immani
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 08:29     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 17/3/2020, 20:02) 
Eh no!!! Non possono tentarti così, devi dirglielo!

@Filippo leggo il tuo consiglio e ti vedo nella foto affianco con un mega baratolo de nutella :rabbia:

@ Rosalba resistere a le tentazione nn e facile te lo dice una che e sempre a contatto con il cibo.... magari quando sono al lavoro nella fretta el cibo che pasa per le mani e solo cibo per gli altri... ma quando si sta a casa e tutta un altra storia... forza e coraggio :abbraccio: dai che c'e la fai!
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 09:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Grazie Claudia, conto sul vostro aiuto :mdbacio:

Buongiorno a tutti

18 marzo 2020

Colazione : 3 ginseng con dolcificante + 3 fette di pane casereccio tostate con su gr.215 di formaggio primosale+ 4 uova sode+ gr.40 olive, sale olio a volontà. Questo
218202092951

Praticamente mi sono portata avanti con le proteine già di prima mattina: gr.84,825 e non ho contato quelle del pane e delle olive :emozione:
Pranzo: avanzo di pasta e fagioli di mio figlio( circa 100 gr.)+ 2 cordon bleau con insalata di lattuga, cipolla fresca e cetrioli+ misto frutta secca salata

Cena: 2 panini piccoli alla piasta ripieni di formaggio e pancetta tesa( tanta)+ mezzo chilo di puré di patate con più di un etto di parmigiano+ un pezzetto di pecorino fresco.

Edited by Rosalba Stellagiulia - 18/3/2020, 23:06
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 13:40     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 18/3/2020, 08:29) 
CITAZIONE (Scudo84 @ 17/3/2020, 20:02) 

@Filippo leggo il tuo consiglio e ti vedo nella foto affianco con un mega baratolo de nutella :rabbia:

E' una tattica, se rinunci senza comprare ce la fai ma se rinunci avendo davanti l'oggetto hai vinto !
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2020, 16:24     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Ciao Rosalba,per me a differenza di quello che dice Carolina tu mangi tanto...io non riesco a mangiare così tanto,forse perché sono stata operata solo un mese fa...
Ma volevo capire... siccome mi avete suggerito di evitare i carboidrati ma tu hai scritto che il pane non ti fa ingrassare,come fai a saperlo ??
In effetti mangiare senza pane o affini è molto dura .
Probabilmente sto solo cercando una scusa per poterlo mangiare anche io :risata:
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 19:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Patty, tu sei stata operata da pochissimo ed è naturale che mangi molto meno di me. Io per 22 giorni dopo l'intervento ho avuto una nausea pazzesca. Bevevo solo acqua con limone o limonata zero e mangiavo tanto yogurt al limone, perché raramente riuscivo a deglutire altro. Pensa che nel primo mese sono dimagrita 16 chili e mezzo.

Argomento carboidrati: se hai, come me,il tratto finale a 70, ai carboidrati un po' bisogna stare attenti. Mangiando pasta e pane a volontà, mi sono accorta che la pasta, sin da subito mi faceva gonfiare lo stomaco e mi faceva aumentare di peso. Per il pane invece, anche se mangio mezzo chilo o di più( che è tanto), nessun gonfiore e nessun aumento di peso. Il dr. Marinari mi ha spiegato che c'è una spiegazione scientifica sul fatto che la pasta mi fa ingrassare e il pane no: è una questione di lavorazione del grano, che è differente tra i due e poi c'è una lievitazione nel pane che non c'è nella pasta.
Tieni conto però che ogni organismo reagisce in modo diverso alla DBP. Per es: alimenti che a me possono dare fastidio nel digerirli, ad altri non fanno nulla e viceversa. L'unico metodo è PROVARE ad introdurre, pian piano, tutti i cibi e testare la nostra reazione e quella della bilancia. Chiedimi pure tutto ciò che desideri. Se posso, sono a tua disposizione
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 21:35     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Il dott.Marinari non mi ha parlato del tratto finale ma ho letto che lui lascia 70 cm.
In effetti io ho iniziato a mangiare di tutto da quasi subito senza nessun problema.
E infatti in un mese ho perso "solo" 7,7 kg. .
Assodato che il problema sono i carboidrati allora proverò per alcuni giorni a mangiare pane e vedrò se non perderò peso.
Tra l altro la visita di controllo è stata annullata a data da destinarsi per l emergenza :pianto:
Grazie della disponibilità
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 01:54     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Rosy benvenuta nei diari 🤗😘
Io non so valutare se per una diversionata come sei tu quello che mangi sia tanto o poco o normale, ti leggo e mi viene una gran acquolina che non immagini... ma so per certo che con quello che tu mangi a colazione io ci passo tre giorni (colazione pranzo e cena) :ridolino:
In bocca al lupo per tutto mia cara, so che sarà dura resistere a frutta e dolci ma tu ce la farai :mdbacio: :abbraccio:
 
p_website  Top
290 replies since 16/3/2020, 13:47   4440 views
  Share