Obesità & Dintorni Forum

Tempi di attesa sleeve gastrectomy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2020, 19:32     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
76
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, io faró la prima visita con il Dott. Sarra il 20 marzo, vorrei conoscere i tempi di attesa sia per il prericovero che per l’intervento. E soprattutto ho letto che a qualcuno che era andato in questo periodo gli hanno detto che i tempi si allungavano a causa del corona virus! Avete notizie? Al momento stanno operando e continuano i prericoveri?a qualcuno è stata indicata la data dell’intervento? Grazie millee
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 19:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Francesca,
fino a poco tempo fa i tempi erano abbastanza celeri, ultimamente si sono un po' allungati.
Ad esempio, Filippo-Scudo84 fece la 1° visita il 3/11/2015, il prericovero il 9/12 dello stesso anno e l'intervento (sleeve) il 28/01/2016.
Poi i tempi si sono un po' allungati e siamo arrivati anche a 3/4 mesi
Ora, in tempo di corona virus, davvero non saprei dirti.
Ma vedrai che il 20 il dr. Sarra saprà darti la risposta
 
Top
view post Posted on 4/3/2020, 02:22     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Io il 4 e 5 di febbraio ho fatto il prericovero a Rozzano e mi dissero che nel giro di un mesetto (più o meno) mi avrebbero chiamata. Poi però c'è stato il Corona virus e tutto si è bloccato... e sono in attesa!
Non so se nel frattempo stanno facendo i prericovero, comunque ora che fai la visita parlane con Sarra, può essere che fino al 20 qualcosa sia cambiata...
 
p_website  Top
view post Posted on 4/3/2020, 02:45     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Al momento tutti gli interventi di routine sono ancora posticipati, l'entità del ritardo io penso sia proporzionale a quanto perdurerà questa situazione, che auspichiamo tutti non sia oltre un mese, nel frattempo mi risulta che le visite continuino senza problemi, come ti ha detto Paola il Dott. Sarra ti darà notizie più precise
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2020, 15:01     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
76
Reputation:
0

Status:


Vi terró aggiornati🤞😊
 
Top
view post Posted on 5/3/2020, 07:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Aspettiamo con te
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 23:51     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
76
Reputation:
0

Status:


A questo punto credo che la visita del 20 Marzo con il dott. Sarra, a Messina, verrà annullata!
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 06:41     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Non è detto, a me risulta che sono solo gli interventi temporaneamente annullati
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2020, 08:45     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
76
Reputation:
0

Status:


Si questo lo avevano detto anche a me, ma adesso che c’è il divieto di lasciare la Lombardia non so se lui potrà venire qui a visitare! Al momento non ho avuto aggiornamenti, quindi staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 19:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
76
Reputation:
0

Status:


Purtroppo, come immaginavo, la visita è stata annullata e riprogrammata tra un mese, il 24 aprile😭😭😭😭😭 ovviamente mi rendo conto che sia necessario e giustissimo così! Peró mi sento tanto demoralizzata, scusatemi so che non è una cosa grave e mi sento stupida a lamentarmi con tutto quello che sta succedendo, ma avete presente quando avete deciso dopo tante prove, dopo tante delusioni e credete che quella sia l’unica soluzione per uscire da questa fase così buia e ricominciare di nuovo a vivere?io mi senti così, e sarei andata anche domani a fare l’intervento quindi qualunque tempo mi sembra troppo per rinascere! Poi penso che sicuramente passerá tantissimo prima dell’intervento, perchè giustamente dovranno recuperare questo periodo di fermo e mi demoralizzo ancora di più! Scusate per lo sfogo...
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 21:26     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Per me non passerà tantissimo, è vero che dovranno portarsi alla pari con l’arretrato , ma così come te altri non hanno potuto far la visita quindi non hanno nuovi possibili pazienti da operare, quindi la situazione potrebbe equilibrarsi , ci sarà un po’ di ritardo ma non proporzionale al tempo in cui non hanno potuto operare
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2020, 03:18     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara, io ti capisco benissimo come ti senti, pensa che io ho fatto pure il prericovero ed ero ad un passo dall'intervento ed ora è tutto sospeso mannaggia! :triste:
Su forza, non buttarti giù, in fondo è solo un mese di spostamento... Speriamo che questa situazione si risolva presto incrociamo le dita 🤞e attendiamo...
Un abbraccio :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 10/3/2020, 09:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Concordo con Filippo e Sabina, teniamo duro e ce la faremo.
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 09:17     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
76
Reputation:
0

Status:


Le vostre parole mi rincuorano, è bello fare parte di questo forum perchè non si è soli! Pensate che quello che sono riuscita a dire qui non l’ho mai detto a nessuno! Comunque speriamo che la situazione si risolva presto a prescindere dall’intervento ma per il bene di tutti! E speriamo anche che gli interventi riprenderanno a pieno ritmo per tutti al più presto!

17novembre È vero eri proprio ad un passo! Ma dai sarai una delle prime! Dobbiamo consolarci in qualche modo! Io spero di poter fare l’intervento entro luglio, anche per questioni lavorative ed aiuto con la bambina, ma ho seri dubbi
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 15:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Franceschina87 @ 10/3/2020, 09:17) 
Io spero di poter fare l’intervento entro luglio, anche per questioni lavorative ed aiuto con la bambina, ma ho seri dubbi

Chissà Francesca?
Chi può dirlo?
Certamente la situazione è difficile ma dobbiamo cercare di continuare a pensare che si risolva in un tempo non troppo lungo.
Io tendo ad essere, non ottimista, ma positiva ...
In Cina, da dove tutto è cominciato, le cose cominciano a migliorare ... piano piano ma iniziano.
Noi stiamo seguendo la loro stessa strada.
Stiamo bloccando tutto e ci mettiamo in posizione di attesa ...
E quando finirà intanto magari ti troverai con la prima visita già fatta ...
E' un primo passetto ... forza dai!
Passiamolo insieme questo tempo ...
A' da passa' a nuttata ...
 
Top
14 replies since 3/3/2020, 19:32   742 views
  Share