Obesità & Dintorni Forum

MARIA ESTELIA, tolto bendaggio, (spostata da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
Maria Estelia
view post Posted on 2/3/2020, 06:49     +1   -1




Ciao a tutti, ho fatto il bendaggio nel 2015, e purtroppo lo dovuto togliere ad agosto 2019, a causa del reflusso lo dovuto togliere, problema che mi era venuto negli ultimi 6 mesi durante un periodo di molto stress,come conseguenza mi e venuto esofago di baret ma a parte questo ho perso tutti i miei kg e oltre finalmente vestiti nei negozi normali,ma a 7 mese dalla rimozione dell'impianto ho già guadagnato 15kg e anche la demoralizzazione del mio fallimento.



(inserita da over_size lunedì 2/marzo alle 08:25
Per compilarla cliccare sul pulsante arancione EDIT in alto a destra e scrivere dopo la chiusura della parentesi quadra)


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi :

- provenienza:

- peso e altezza per calcolo BMI :

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?:

- hai voglia di raccontare la tua storia?:

Edited by over_size - 2/3/2020, 08:26
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 08:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Maria Estelia e BENVENUTA in casa O&D!

Ho spostato il messaggio in un post tuo dove avrai più visibilità che all'interno di una vecchia discussione.
Ti ho aggiunto anche la scheda di presentazione (sopra ci trovi anche le relative istruzioni per la compilazione), noi chiediamo a tutti di presentarsi prima di cominciare a postare.
Hai già pensato a cosa fare ora?
Nuovo intervento o dieta?

Anch'io sono una sbendata poi rioperata ...
Il mio passo successivo è stata la diversione biliopancreatica ... non per scelta ragionata (avevo pensato di fare un bypass) ma il bendaggio, mantenuto in sede per quasi 15 anni, aveva lasciato tali e tanti danni che non mi restava più la possibilità di fare nessun altro intervento che coinvolgesse lo stomaco (sleeve, bypass)
Avevo anche pensato di provare con la sola dieta e le mie forze ma la fame era sempre presente e non parliamo della golosità :offeso:
Alla fine ho dovuto decidere di rioperarmi anche per le altre patologie (diabete alimentare, ipertensione e ginocchio da protesizzare)
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 09:26     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Benvenuta tra noi..
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 10:03     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Maria benvenuta in casa o&d!
Ci racconti poco di te, dove hai messo il bendaggio e chi è stato il tuo chirurgo?
Al di là del fatto che tu abbia dovuto toglierlo, il tuo bendaggio ha fatto il suo dovere e tu sei stata veramente brava a farlo funzionare, complimenti, non è da tutti!
Ora però sei in difficoltà, capisco il tuo stato d'animo e cosa pensi realmente di fare?
In attesa che tu compili la scheda di presentazione, ti auguro una buona permanenza nel nostro forum e se hai bisogno per qualsiasi problema noi siamo qui, a presto ciao :nuvoletta:
 
p_website  Top
view post Posted on 9/3/2020, 07:48     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Ciao Maria, sono stefano,
capisco, tolto gastric bend un mese e e mezzo fa,.. presi subito 3 kg... e prevedo vita difficile .. grazie x testimonianza,
quello che posso dirti ‘ e che purtropp l’equilibrio dobbiamo trovarlo noi.. che siamo ammalati..
muoviti! sport.. e cerca di limitarti..
ha in previsione
altri interventi,??..
io vorrei
fare la sleeve a luglio, .. covd19 permettendo
auguri
ste
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 08:15     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Benvenuta Maria Estelia. In attesa che tu ci fornisca qualche notizia in più su di te, ti auguro una buona permanenza tra noi
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 14:02     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao maria estelia benarrivata tra noi! siamo tutti in attesa che tu compili la schedina.....pur troppo una volta tolto el bendaggio se non stai attenta i chili li riprenderai tutti.... bisogna cara che tu ti meta in movimento e riesca a limitare i danni.... con questo problema del esofago di baret imagino che nn potrai fare un altro intervento almeno per il momento... cosa ti ha detto il tuo chirurgo??
 
Top
6 replies since 2/3/2020, 06:49   107 views
  Share