Obesità & Dintorni Forum

By-pass fatto!

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 17/2/2020, 13:13     +1   -1

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti,
il 21/01/20 sono stata operata di by-pass gastrico dal Dott. Marinari presso l'Humanitas di Rozzano. Volevo scrivere prima, ma per vari motivi non sono riuscita.
La mia esperienza, ad oggi, anche se è passato poco tempo, è molto positiva.
Innanzitutto non posso che lodare l'organizzazione della struttura alla quale mi sono rivolta e l'attenzione che tutti, dai medici, agli infermieri alle OSS hanno avuto verso noi pazienti.
Dopodichè devo dire che sono stata fortunata perchè da subito dopo l'operazione ho cominciato a camminare e non ho mai provato nausea, mai vomitato e, a parte qualche dolorino su un fianco, non ho mai avuto dolori insopportabili.
Da allora ho perso circa 7/8 kg, ma non voglio fissarmi sul discorso bilancia/peso, mi basta vedere che i vestiti cominciano a non stringere più, il mio viso sta cambiando e penso che continuerà nei prossimi mesi. Comincio a pensare più positivo e spero si stia instaurando un circolo virtuoso, da cosa nasce cosa, si dice...
L'unico disturbo posso dire sia un po' l'intestino che ancora non si è "stabilizzato" ed è sempre un po' in subbuglio.
Per il resto sono nell'ultima settimana di dieta cremosa, quindi non vedo l'ora di poter addentare qualcosa di solido :woot: :woot:
Il 20/02 avrò la prima visita di controllo con il Dott. Marinari... vediamo...
un saluto a tutti i compagni di cammino :sorriso: :sorriso:

dimenticavo! Volevo ringraziare tutti coloro che gestiscono il sito e i vari "colleghi" le cui informazioni sono state preziosissime in questo percorso!
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 13:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Angie, bentornata ... e con delle così splendide notizie!!!
E quindi, prericovero il 4 dicembre e intervento il 21 gennaio ... poco più di un mese e mezzo!
E' andato tutto bene e ti sei trovata bene, ti sei sentita seguita ed accolta: più belle notizie non avresti potuto portarci.
Speriamo che tu riesca a passare un po' più di tempo con noi
Io intanto ti metto la tua bella barra del bypass così tutti ci ricorderemo che hai già fatto l'intervento e quale
Buon proseguimento :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 13:54     +1   -1

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (over_size @ 17/2/2020, 13:18) 
Ciao Angie, bentornata ... e con delle così splendide notizie!!!
E quindi, prericovero il 4 dicembre e intervento il 21 gennaio ... poco più di un mese e mezzo!
E' andato tutto bene e ti sei trovata bene, ti sei sentita seguita ed accolta: più belle notizie non avresti potuto portarci.
Speriamo che tu riesca a passare un po' più di tempo con noi
Io intanto ti metto la tua bella barra del bypass così tutti ci ricorderemo che hai già fatto l'intervento e quale
Buon proseguimento :nuvoletta:

Grazie di cuore :sorriso:
si sono veramente contenta :D
Purtroppo prima di rientrare al lavoro non avevo disponibilità di un PC per cui scrivere dal cellulare diventava davvero un po' complicato.
Ora spero di poter leggere e scrivere sul sito più spesso :)
Anzi se qualcuna/o avesse suggerimenti per il passaggio dalla dieta cremosa a quella solida ben venga!
grazie ancora :sorriso:
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 20:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ti consiglierei di andare a leggere un po' di Diari bypassati.
Ti metto il link: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971090
Se vuoi, se ti fa piacere, puoi aprire anche tu un tuo Diario
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 07:46     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Angie, bentornata. Vedrai che piano piano, giorno dopo giorno la tua vita cambierà. Resta in nostra compagnia, ci fa piacere
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 14:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (over_size @ 17/2/2020, 20:38) 
Ti consiglierei di andare a leggere un po' di Diari bypassati.
Ti metto il link: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971090
Se vuoi, se ti fa piacere, puoi aprire anche tu un tuo Diario

grazie, lo farò sicuramente!! :D :D

CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 18/2/2020, 07:46) 
Angie, bentornata. Vedrai che piano piano, giorno dopo giorno la tua vita cambierà. Resta in nostra compagnia, ci fa piacere

grazie mille!!!!!
 
Top
5 replies since 17/2/2020, 13:08   340 views
  Share