Obesità & Dintorni Forum

Diario "Chetogenico", Dieta chetogena con pasti sostitutivi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2020, 08:36     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Toscana

Status:


Buongiorno Scudo84 , tutto quello che leggi oltre alle verdure non sono altro che pasti sostitutivi, quindi non assumo per niente carboidrati anche io. Altrimenti non riuscirei ad entrare in chetosi. A te come procede? Hai avuto disturbi?
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 08:47     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Shannon_ @ 17/2/2020, 08:36) 
Buongiorno Scudo84 , tutto quello che leggi oltre alle verdure non sono altro che pasti sostitutivi, quindi non assumo per niente carboidrati anche io. Altrimenti non riuscirei ad entrare in chetosi. A te come procede? Hai avuto disturbi?

Ciao Shannon,
ho visto il pane ai cereali è per questo che ho detto che hai i carboidrati nella dieta, io nessun problema fino ad ora e devo dire neanche mia moglie che la sta facendo insieme a me, il 20 ho il controllo e tirerò le somme insieme alla mia nutrizionista, anche io ho i pasti sostitutivi se vuoi puoi leggere il mio percorso per la parte chetogenica nelle ultime pagine della mia discussione di cui ti invio il link più in basso.

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=61256624

P.S. mi chiamo Filippo
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2020, 08:57     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Toscana

Status:


Ma bene! Sì, anche il pane in realtà non sono altro che proteine camuffate.
Vado subito a leggere! Buon proseguimento
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 20:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ti sei pesata dall'inizio o lo farai solo tornando a controllo?
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 09:02     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Toscana

Status:


Ciao over_size ,
Lo farò al controllo .
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 13:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


:okgif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 21:40     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Buona sera a tutti, ogni tanto trovo il tempo anche io x scambiare qualche opinione e x quanto riguarda la chetogenica, l'ho conosciuta tramite un mio collega che l'ha seguita l'anno scorso con ottimi risultati. Il problema è sempre lo stesso però, quello che io ad ogni discussione metto avanti, non è così che si impara a mangiare e se non si è imparato, ultimata la dieta i chilogrammi ritornano con tutti gli interessi. Al mio collega questo è successo, terminata la chetogenica, in pochi mesi ha ripreso tutti i chili. Sicuramente è un ottimo metodo x perderli in fretta e con pochi sacrifici ma subito dopo bisogna affidarsi ad un ottimo nutrizionista che ci insegni a mangiare perché la chetogenica, come la sleeve, non ci insegna nulla ma ci da solo un grande aiuto. Detto questo non voglio scoraggiare nessuno anzi, penso solo che subito dopo bisogna riprendere una sana alimentazione e non ricadere nuovamente negli errori alimentari che abbiamo fatto in passato altrimenti tutto sarà stato inutile.
Ciao a tutti, a presto.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 17:41     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Toscana

Status:


Ciao Magro x davvero ,
infatti sono d'accordo con te. Ho scelto di fare questo percorso, consigliata dal medico, in modo tale da poter calare rapidamente in un primo step per poi essere gradualmente reintrodotta alla dieta mediterranea con l'affiancamento di un programma di attività fisica. Si tratta di una prima fase dove successivamente andrò a reintrodurre tutti gli alimenti. E cosa importantissima: sono sempre sotto controllo medico, quindi non è importante farsi affiancare da un nutrizionista solo al termine della dieta chetogenica, ma fin dal principio!
Poi ti assicuro che, almeno nel mio caso, sto facendo enormi sacrifici perché sto eseguendo una dieta chetogenica con pasti sostitutivi. Quindi non sto mangiando nient'altro che prodotti "confezionati" e verdure. Niente più.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 22:22     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Mi farebbe piacere leggere ancora altre giornate tipo.. puoi postare altre??
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 08:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Prima di entrare in questo forum, ad aprile 2015, da vera ignorante quale ero in fatto di corretta alimentazione( oggi lo sono un pochettino di meno), feci la dieta Dukan per un mese e mezzo, senza alcun controllo medico( ora dico che dono stata proprio stupida). Persi 15 chili, morale a mille ma chili ripresi con gli interessi nei 2 mesi successivi. Vi scrivo questo perché condivido ciò che scrivete quando dite che bisogna affidarsi ad esperti della nutrizione e farsi seguire prima, durante e dopo
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 11:42     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Toscana

Status:


DAY 17
COLAZIONE: bevanda al cioccolato (*) + integratori
SPUNTINO: saltato, mi sono svegliata tardi (domenica)
PRANZO: mini würstel (*) + insalta e finocchi crudi
MERENDA: chips al bbq (*) + sali minerali
CENA: nuggets di pollo (*) + insalata, finocchi e pomodorini

POST: La dieta sta procedendo bene fra alti e bassi di sensazione di fame, o meglio, di voglie. Per il dolce sto reggendo molto bene.. ma il salato mi manca proprio! Ho avuto un po' di problemi a livello di aria nello stomaco e nell'intestino, pur bevendo molto e mangiando buone porzioni di verdure. La dottoressa che mi sta seguendo mi ha segnato dei fermenti appositi e in effetti va molto meglio. Unica pecca, e che ancora persiste, è la stanchezza.
Comunque oggi riceverò i risultati delle analisi (del sangue e delle urine) e giovedì finalmente avrò la visita di controllo. Sono curiosa di vedere quanto ho perso, anche perché necessito di essere gratificata :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 07:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Shannon, notizie della visita di controllo di lunedì?
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 14:03     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Toscana

Status:


Ciao e grazie per la domanda 😊
La visita di controllo l’ho fatta ieri sera. In esattamente 21 giorni ho perso 8 kg e sarebbero stati anche di più se non fossi incappata nel problema intestinale. Però insomma, è andata bene.
Ho fatto presente le varie vicessitudini e malesseri intercorsi e mi hanno prescritto una terapia a base di megafermenti per regolarizzare la flora intestinale e raccomandato di riposarmi il più possibile per questa ultima settimana di prima fase (scusate il gioco di parole). Notizia meravigliosa: dalla prossima settimana si passa alla fase due e potrò reintegrare carne, pesce e uova alla cena! In piccole quantità ma sarà un toccasana per la mia spossatezza e voglia di cibo “vero”.
Ci sono dei valori che eccedono rispetto ai parametri (uricemia e transaminasi), mentre creatinina, potassio, sodio etc. tutto perfetto. Comunque è tutto sotto controllo da parte del medico endocrinologo che mi ha gentilmente chiesto, dopo aver ricevuto il via libera dal punto di vista della salute, se me la sentivo di continuare un’altra settimana. Sono arrivata al 75%, di certo non mi fermo ora (salute permettendo)!
Fra 10 gg dovrò ripetere le analisi (inviandogliele subito) e il17 Marzo avrò la visita di controllo con la valutazione BIA.
Comunque a distanza di ormai tre settimane vi posso garantire sulla mia pelle che non è possibile effettuare la dieta chetogenica in maniera fai da te. Basta niente per rovinarsi!
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 20:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Shannon_ @ 28/2/2020, 14:03) 
Comunque a distanza di ormai tre settimane vi posso garantire sulla mia pelle che non è possibile effettuare la dieta chetogenica in maniera fai da te. Basta niente per rovinarsi!

Grazie Shannon per questa dichiarazione così onesta e così consapevole.
Una mia curiosità, ti sei confrontata anche con il tuo medico di famiglia, oltre che con l'endocrinologo, sulle analisi dopo tre settimane di dieta chetogenica?
Soprattutto per l'effetto sulle transaminasi.

CITAZIONE (Shannon_ @ 28/2/2020, 14:03) 
... dalla prossima settimana si passa alla fase due e potrò reintegrare carne, pesce e uova alla cena! In piccole quantità ma sarà un toccasana per la mia spossatezza e voglia di cibo “vero”.
...........
Comunque è tutto sotto controllo da parte del medico endocrinologo che mi ha gentilmente chiesto, dopo aver ricevuto il via libera dal punto di vista della salute, se me la sentivo di continuare un’altra settimana.

Quindi non ho ben capito ... prolunghi di una settimana la dieta fatta fino ad oggi o cominci cmq con il reintegro di carne, pesce e uova a cena?
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 07:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Da quello che leggo Shannon fare questo tipo di dieta è molto impegnativo, dal punto di vista fisico e psicologico.
 
Top
46 replies since 7/2/2020, 18:37   2642 views
  Share