Obesità & Dintorni Forum

Binge eating

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2020, 22:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti, mi chiamo Federica ho 40 anni e vivo a Roma. Ho un IMC di 35 e da quando ho 12 anni soffro di Binge eating. Ho seguito varie psicoterapie ma a tutt’oggi non riesco ad uscirne; vorrei condividere esperienze con chi soffre di questo disturbo (ma naturalmente il confronto è ben accetto con chiunque volesse raccontare la propria storia o esprimere il proprio parere). Mi sento molto sola in questo periodo, mi sento e sono socialmente isolata anche perché soffro di depressione.
Mi piacerebbe parlare con voi, grazie.
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 22:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Federica e grazie per avere aperto un post specifico. Dici che soffri dall'età di 12 anni di binge. Come lo hai scoperto? Ne soffrivano anche altri in famiglia? Parliamone, se ti fa piacere
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 22:32     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Certo. Dunque mia madre era anoressica (sebbene non da ricovero), mio padre aveva il Binge eating. Sono figlia unica.
Mio padre É morto quando avevo 21 anni.
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 23:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Caspita Federica, una situazione forte, non facile. Quello che apprezzo di te è la consapevolezza che hai di te e del tuo passato. Devi aver fatto anche parecchia analisi e/o psicoterapia
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 23:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Federica, e benvenuta tra noi.
Stai vivendo una situazione difficile e complicata, ma non irrimediabile.
Prima di tutto non sei sola. Hai già compiuto il primo, importantissimo passo: sei venuta da noi e ti sei aperta senza remore. Ti pare poco?
Stai iniziando ,pian piano, ad uscire dal tuo guscio. Bene, è già un ottimo inizio per lasciarti alle spalle la depressione.
Qui amici ne puoi trovare finché ne vuoi. E sono tutte persone che ti capiscono al volo perché condividono con te il disagio di una malattia, l'obesità.
Continua a raccontare di te e a chiedere l'aiuto di cui hai bisogno. Noi siamo qui per te.
C'è una canzone che mi piace tantissimo: you are not alone.
www.youtube.com/watch?v=mHhrZxLWOHc&feature=share È per te.
 
p_website  Top
view post Posted on 7/2/2020, 00:06     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Grazie davvero❤️
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 08:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
365
Reputation:
+25

Status:


Ciao Federica e Benvenuta in questa famiglia virtuale che cercherà di non farti sentire mai più sola... Qui puoi sentirti libera di parlare di tutto perché i tuoi stati d animo li viviamo o li abbiamo vissuti tutti. Qui sappiamo bene cosa significa non sentirsi accettati, sappiamo bene cosa sono i sensi di colpa, sappiamo bene tutti come si convive con un disturbo alimentare (io sono compulsiva) sappiamo cosa significa sentirsi soli anche in mezzo alla gente e per questo cercheremo di dimostrarti che da questo momento non lo sei più... Benvenuta di cuore....
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 13:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Grazie!
Tu come stai affrontando questo problema?
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 13:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
365
Reputation:
+25

Status:


Non l ho affrontato, l ho aggirato. Ho fatto un intervento malassorbitivo che mi concede di mangiare compulsiva ente come facevo prima... Non è la soluzione ma è quella che ho scelto io...
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 14:27     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


A me l’intervento con la asl non me lo fanno perché dicono che non ho i requisiti; tu che intervento hai fatto? Lo hai fatto a pagamento?
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 14:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
365
Reputation:
+25

Status:


Io ho fatto la diversione bilio pancreatica e l ho fatta in convenzione ma io pesavo 135 kg.. I requisiti li avevo purtroppo...
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 14:33     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


No, io sono 1,58 e peso 86; anni fa andai all’Umberto I ma mi hanno buttato fuori dicendo che non ho i requisiti.
Sono abbastanza disperata, ho fatto diverse psicoterapie ma non ne sono uscita.
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 16:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
365
Reputation:
+25

Status:


Federica capisco bene che tu ti senta frustrata dal rifiuto del chirurgo di operarti ma devi guardare il lato positivo.. Questo vuol dire che la tua situazione non è grave come la mia e che non hai un obesità che ti porta pericolo serio per la tua salute. Non voglio minimizzare, so quanto sia difficile altrimenti non sarei finita sotto i Ferri ovvio... Ma ti invito a pensare che puoi riuscirci senza intervento. Dici che il supporto psicologico lo hai quindi resta solo il dispendio maggiore di energie. Prova a trovare qualcosa che ti piace, non so ballare. Correre. Passeggiare. Palestra. Prova a smuovere il metabolismo in qualche modo...
 
Top
sono grasso
view post Posted on 13/4/2020, 16:16     +1   -1




sono stato da uno psichiatra per questo problema, ma non ho avuto giovamento :clava: :rabbia:
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 17:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Vedi Ernesto, bisogna ben capire che l'andare da uno psichiatra non è come andare da Mago Merlino.
Con uno psichiatra affrontiamo un percorso mettendo in gioco anche noi stessi e la nostra ferma volontà di collaborare a cercare una via per uscire da un forte malessere.
Già prima di andarci si deve essere ben consci del fatto che è un lavoro LUNGO, DIFFICILE, ma che SOPRATTUTTO SI FA IN DUE.
E il fallimento, o la non riuscita della terapia, non è mai solo responsabilità di uno dei due componenti la squadra.
Può anche essere che il percorso in analisi non sia per te.
Si tratta di prenderne atto e cercare con serietà e determinazione un'altra opzione.
 
Top
14 replies since 6/2/2020, 22:15   280 views
  Share