Obesità & Dintorni Forum

Hi people! <!--emo&:)-->:)<!--endemo-->

« Older   Newer »
  Share  
Phönyx
view post Posted on 27/10/2019, 19:49     +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : Michela

- età : 30

- provenienza: Campania

- peso e altezza per calcolo BMI: 86 kg, 168 cm

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: dieta

- hai voglia di raccontare la tua storia?: Innanzitutto ringrazio gli admin e chi lavora per mantenere questo forum attivo, avere un posto come questo per le persone come me è un aiuto prezioso. Ho 30 anni e sono in lotta col mio peso da tutta la vita. Come per molti altri obesi, il mio problema è iniziato da bambina. Ero sempre la più grassa della classe, la più grassa dell'autobus in gita, la più grassa del gruppo di amichetti e non è stato facile, mi ha lasciato un'insicurezza addosso che mi porto dietro ancora oggi. Il peso più alto raggiunto che conosco è 90 kg, ma prima di andare dal dietologo avevo iniziato già a muovermi di più e a mangiare meno da un mesetto, quindi probabilmente il peso massimo è più alto. Nella tarda adolescenza inizio le prime diete. Perdo poco e lo rimetto con gli interessi. Il vero dimagrimento arriva a 19 anni perdendo 20 kg. Interrompo la dieta e resto stabile anche se non avevo ancora raggiunto il peso forma. Dopo un paio d'anni perdo altri 10 kg raggiungendo finalmente l'obiettivo. Ho mantenuto il peso per così tanto tempo che credevo di essere guarita, che avevo finalmente imparato a gestirmi definitivamente. Mi sbagliavo. Non si guarisce mai. Ci si può impegnare a mantenere il peso stabile ma la mente resterà per sempre obesa. A 28 anni nel giro di pochi mesi ingrasso di 20 kg, in seguito a una serie di eventi molto dolorosi che ho gestito nell'unico modo che conosco: con il cibo. Nell'ultimo anno sono ingrassata di altri 8 kg e mi sono detta che è il momento di fare qualcosa. Al momento non mi posso permettere un dietologo, ma ho una dieta che mi è stata prescritta tempo fa. Ho bisogno di stare meglio, ne ho davvero bisogno, e mi piacerebbe tanto fare questo percorso insieme a voi e leggere tante altre belle storie per sentirmi meno sola in questa lotta infinita.

Edited by 17novembre - 29/10/2019, 01:15
 
Top
view post Posted on 27/10/2019, 20:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Benvenuta Michela in O&D e grazie per aver compilato la scheda di presentazione.

Dunque hai un bmi di 30,47. E hai deciso di metterti a dieta. Quanti chili vorresti perdere?

Sai abbiamo una sezione di "Diari a dieta e di vita...". Vuoi aprire un tuo diario giornaliero e postare ciò che mangi insieme a tuoi commenti? Se ti va ti verremo a trovare spessissimo e ci confronteremo, anche quando , magari capiterà di sgarrare.
Anch'io sono ingrassata di 5 chili e mi devo rimettere in riga. Ci proviamo insieme? Ti va? :stretta:

Ringrazio Elena per avermi fatto notare che avevo sbagliato a scrivere il bmi: per la fretta non mi sono accorta di aver digitato numeri errati: meno male che ci sei

Edited by Rosalba Stellagiulia - 28/10/2019, 09:42
 
Top
Phönyx
view post Posted on 28/10/2019, 08:29     +2   +1   -1




Ciao Rosalba, grazie per il benvenuto e piacere di conoscerti! Mi piacerebbe aprire un diario, spero di essere costante :D

Allora un grandissimo in bocca al lupo anche a te, speriamo di perdere presto questi chili!
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 08:34     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Michela e BENVENUTA in casa O&D!
L’idea di riprendere intanto la tua vecchia dieta mi pare buona.
In alternativa puoi rivolgerti anche al servizio di dietologia dell’ospedale della tua città e fare tutto in regime di SSN
Ti aspetto nei Diari?
Nel frattempo ti ho aggiunto la barretta del tuo percorso così tutti ci ricorderemo che hai scelto la dieta
Auguri!!!

Edited by over_size - 28/10/2019, 09:01
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 08:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
370
Reputation:
+25

Status:


Ciao Michela Benvenuta.. Campania dove? Io sono napoletana ma vivo in Liguria da 30 anni. Ho letto la tua storia e ti faccio i complimenti per aver deciso di far qualcosa finché non è troppo tardi.. Io ho fatto tutto il tuo stesso iter... Sempre la più grassa della classe del gruppo e del gruppo... Sempre presa in giro. In adolescenza poi ero quella che i ragazzi cercavano per farsi presentare le amiche carine... Questo mi ha creato timidezza e insicurezza e una sensazione di inadeguatezza perenne.. Sempre a chiedere scusa perché prendevo troppo posto ecc ecc.. Ma io ero arrivata ai 140 kg e ho scelto di operarmi anche perché dopo un brutto incidente ero impossibilitata a camminare. Ho raccontato solo per farti sentire che non sei sola e che le tue sensazioni le capiamo benissimo. Questo percorso fatto insieme a chi sa cosa significa è sicuramente più facile. Noi siamo qui e ti vogliamo già bene 😘
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 09:27     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Benvenuta Michela e buon lavoro!😊
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 28/10/2019, 09:35     +1   -1




Ciao Michela , ti auguro un buon viaggio insieme, un kilo alla volta , noi siamo qui.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 10:17     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Benvenuta tra noi... ti seguirò molto volentieri... che strategia hai?
 
Top
7 replies since 27/10/2019, 19:49   99 views
  Share