Obesità & Dintorni Forum

bypass 2° tempo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2019, 10:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
+1

Status:


Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Allora sono passati 10 giorni dall'intervento e per ora le mie impressioni sono positive, l'unica cosa che per ora mi sta facendo impazzire sono le ricette della dieta semiliquida, ma per essere più precisi non capisco proprio quali sono le verdure che posso o non posso usare
poi per il resto non ho trovato grossi problemi e personalmente sono molto soddisfatto del peso che sta scendendo :timida:
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 10:48     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Bravissimoooooooo :ponpon:

Guarda le verdure le puoi usare quasi tutte.. evita quelle con i fili.. ma sedano carota cipolla zucchine patate tutto frullato bello liquido questo lo puoi usare tranquillamente

Anche le vellutate puoi fare.. x esempio di zucca gialla.. poi metti un filo di olio e parmigiano
 
Top
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 23/9/2019, 10:52     +1   -1




Aktarus bentrovato. Sezione nuova, vita nuova. Abbiamo diversi bypassato nel forum e il confronto con loro ti sarà utilissimo. Ti seguirò con piacere
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 11:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
+1

Status:


bene, queste le provo subito……... :yesgif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 13:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
+1

Status:


domanda?? ma voi le vellutate come le preparate? perché leggendo in giro gli ingredienti che servono, penso che voi le preparate in modo diverso :offeso:
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:37     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Io non sono una bypassata ma credo che le vellutate di bypassati, sleevati, bendati, siano un po' più light di quelle da cucina classica.
Sto provando di andare a memoria ma credo che alle verdure bollite a pezzetti, frullate ad esempio con un frullatore ad immersione, basti aggiungere la quantità di brodo di cottura che arrivi a darti la consistenza desiderata.
Per l'effetto velluto, direi che un paio di cucchiaiate di latte al posto del burro e della farina siano più che sufficienti.
Ma sentiamo dai bypassati o sleevati che hanno anche limitazioni caloriche che io, da diversionata, non ho
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 15:17     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (aktarus @ 23/9/2019, 14:55) 
domanda?? ma voi le vellutate come le preparate? perché leggendo in giro gli ingredienti che servono, penso che voi le preparate in modo diverso :offeso:

Io personalmente in pentola metto le verdure che mi interessano le faccio bollire e cuocere bene bene e poi frullo con mixer immersione e nel piatto metto olio e parmigiano..

Non ho mai aggiunto burro o farina.. essendo appena operato il fatto di venire la vellutata più liquida è un bene.. quando più in là la vorrai leggermente più densa ti basterà aggiungere in cottura una piccola patata
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 15:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
+1

Status:


A ok ,mi sembrava un po' strano quindi le nostre vellutate sono molto light.
molte grazie :yesgif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 15:33     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Sai light non vuol dire x forza cattivo o sciapo.. io x esempio proprio in questo momento sto facendo merenda con 1 galletta di riso con fage 0% e uva nera.. tu puoi pensare bleah... invece l'insieme è ottimo... ti abituerai ai sapori semplici.. anzi sicuramente preferirai cose semplici
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 15:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
+1

Status:


per ora non mi lamento per il gusto, anzi stò apprezzando cose e gusti nuovi che non mi sarei aspettato comunque è solo per un periodo transitorio.

quindi avanti cosi………..

P.S. quello che più mi stupisce è che non stò soffrendo per niente la fame :okgif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 15:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Didde @ 23/9/2019, 16:17) 
Non ho mai aggiunto burro o farina..

Forse mi sono spiegata male ...
Burro e farina sono ingredienti per le vellutate della cucina tradizionale, non per le nostre ultra light

CITAZIONE (aktarus @ 23/9/2019, 16:43) 
P.S. quello che più mi stupisce è che non stò soffrendo per niente la fame :okgif:

Certo, il tuo stomaco ora è ridotto ...
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 16:35     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Si Paola onestamente però non sapevo che nelle vellutate tradizionali ci andasse farina o burro
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 02:02     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao caro che bello leggerti!
Come va il peso? Quanto ha già perso?
 
p_website  Top
view post Posted on 29/9/2019, 10:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Allora Aktarus?
Novità?
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 20:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
+1

Status:


Ciao, bè di novità per adesso a parte la mia discesa (stamani peso 95,2) non ce ne sono, l'unica cosa non vedo l'ora di finire con la semiliquida
e di poter presto tornare a mangiare qualcosa di solido :sbadiglio:
 
Top
15 replies since 23/9/2019, 10:43   288 views
  Share