Obesità & Dintorni Forum

Diversionati 2019

« Older   Newer »
  Share  
Angel_
view post Posted on 30/7/2019, 09:31     +1   -1




C è qualcuno che si è sottoposto come PRIMO intervento ad una DBP?
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 05:33     +1   -1
Avatar

DIVERSIONE BILIOPANCREATICA

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+5

Status:


Ciao Angel! :sorriso:
Ti rispondo io anche se magari non faccio testo, in quanto fui Operata nel 1999...ma mi spiaceva che rimanesse senza alcuna risposta il tuo Post!
Ebbene...
Io Si! :yesgif:
Lo feci come Primo ed Unico Intervento (Una Tantum :okgif: ) il quale mi fu vivamente consigliato dal Dott. Scopinaro, ma ad oggi ne fa egregiamente le sue Veci il Dott. Marinari a Rozzano, in base alle mie esigenze, alle mie abitudini ed alle mie NO PRIVAZIONI! (intese come Qualità e Quantità). A me piaveva mangiare all'epoca, mi piace ancora oggi e non voglio privarmi di nulla!
Ad oggi è ancora l'Unico Intervento Risolutivo Mondiale al quale fare affidamento per sanare molte Patologie serie come il Diabete, Colesterolo, Ipertensione e via dicendo.
Tutti gli Interventi Bariatrici ti offrono dei gran risultati! Ti permettono una perdita di peso repentina nell'arco comunque del 1° Anno dall'Intervento, ma non tutti hanno gli stessi Effetti Post dopo! Perché il problema non è perder Peso o no! il problema è poi riuscire a star bene non trascurandosi nell' Alimentazione e nella somministrazione cronica di Multivitaminici! ma cosa importantissima e' poi soprattutto riuscire a mantenerlo il Peso raggiunto con determinati Interventi.
Con la DBP io non ho mai ripreso nemmeno un kg! mangiando di tutto e di più! il mio unico problema e che per me è una Fisima non infifferente è rimasto il problema Odore Bagno ...
E purtroppo quello c'è! :down:


Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

 
Top
Angel_
view post Posted on 31/7/2019, 09:37     +1   -1




Grazie Ra'78 che mi hai risposto sei stata gentile,ho voluto fare questo post per vedere se c'era qualcuno che aveva fatto la DBP in questo anno 2019 come solo Primo intervento. Per vedere se a qualcuno era andato tutto bene, se c 'erano state complicanze, il prima e il dopo intervento, kg persi, ecc. Se per caso l intervento è cambiato, se ci sono state modifiche ecc.ma penso che oramai la DBP non la fa più nessuno, avendo appreso informazioni anche tramite medici, la DBP viene piu sfruttata solo per chi ha gia subito altri interventi,e non viene fatto piu come PRIMO intervento, forse giustamente per il problema del bagno, perché diciamo la verità, se non fosse per il problema del bagno sarebbe un Intervento TOP! Ma purteoppo come intervento viene usato come ultima sponda.
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 13:50     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io non sono diversionata (ho fatto la sleeve)...la dpb non è sicuramente l’intervento più effettuato ma per vari motivi...prima di tutto non tutti i medici sono in grado di farla e, di solito, si tende a proporla solo a pazienti con determinate caratteristiche e abitudini alimentari. Dire che non la si faccia più è sbagliato, ma certamente non è un intervento per tutti (io non l’avrei mai fatta ma non siamo tutti uguali) ed è quello che necessita di maggiore compliance da parte del paziente per il resto della vita (integratori, quota di proteine etc)
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 05:48     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
367
Reputation:
+25

Status:


Io diversionata nel 2005 come primo e unico intervento. Felicemente aggiungerei e lo rifarei domani ad occhi chiusi. Non sono d accordo che sia un intervento fatto in ultima chance ma è corretto dire che non è un intervento che tutti i chirurghi sanno fare per cui molti chirurghi dissuadono dal farla. Non sono d accordo nemmeno he sia l intervento che ri hiede più compliance, anzi in verità dando piena libertà alimentare è l intervento che ne richiede meno però richiede consapevolezza di un cambio radicale di mentalità. Dopo anni anni di diete la cosa più difficile è comprendere che una mela fa ingrassare e una frittura di pesce no... Gli integratori li richiedono un po' tutti gli interventi a con la dbp l attenzione deve essere maggiore... Detto questo.... W la dbp 😁
 
Top
Violet_83_83
view post Posted on 1/8/2019, 05:59     +1   +1   -1




CITAZIONE (Angel_ @ 30/7/2019, 10:31) 
C è qualcuno che si è sottoposto come PRIMO intervento ad una DBP?

Ciao Angel,
Come sai io sono stata operata di dbp in Himanitas a Rozzano, il 25/6/19 come primo ed unico intervento e la rifarei nonostante sia molto impegnativo. É l'unico intervento risolutivo al 100% perché non si riprende più peso semplicemente evitando i dolci e gli alcolici. Ad oggi sono dimagrita 16 chili. Partivo da 128kg ed ora peso 112 kg.
Io ho un tratto comune a 70 cm e tasca gastrica da 500cc. L'ho scelto perché volevo un unico intervento risolutivo.
Non aggiungo altri dettagli perché hai già seguito i miei post. In ultima analisi secondo me la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti ad un bravo chirurgo in una struttura che pratichi tutti gli interventi possibili, e fare la prima visita con il consulto di dietologa e psicologa per capire qual è l'intervento più giusto per te, facendo mille domande. É importante che tu capisca dentro di te qual'é il "il prezzo che sei disposta a pagare" per risolvere il problema obesità. Ogni intervento è a sé e richiede da qualche parte un sacrificio da parte nostra e un impegno per tutta la vita... tipo con la dbp devi stare molto attenta a mangiare le proteine che ti servono e a non sbilanciare l'alimentazione verso i carboidrati e ad evitare gli zuccheri semplici(dolci e alcolici) poi alcuni cibi possono dare fastidio al nuovo intestino (alcune verdure, nel mio caso anche la pasta ma é soggettivo e può essere temporaneo) e lo si scopre dopo, poi c'è il tema bagno... soprattutto all'inizio si va spesso... io al momento vado tra le 7 e le 12 volte al giorno in base a quello che mangio... poi diminuirà ma comunque resteranno circa 3 volte minimo giorno. Poi ci sono gli integratori da prendere a vita io prendo il multivitaminico wls maximum della fit for me, poi la vitamina A della fit for me, una puntura di vitamina D al mese (non assimiliamo più i grassi quindi neanche la vitamina D per bocca) e 2 compresse di calcio al giorno. (A vita)
Con gli altri interventi ci sono altri sacrifici da fare.

La scelta é molto personale ed anche il parere del chirurgo é importante. Ma se ti posso dare un consiglio, scegli una struttura dove siano davvero disponibili tutti gli interventi ed un chirurgo in grado di praticarli tutti e non solo un equipe multidisciplinare in grado di seguire il paziente anche nell'alimentazione post operatoria per tutti gli interventi proposti.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 08:29     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Angel, scusami se ti rispondo solo adesso, ma sono stata fuorii più di un mese.

Quoto tutto quello che ti hanno detto Silvia e le altre utenti diversionate.

Non è vero che è l'ultima spiaggia. E' importantissimo che la si faccia da chi sa farla e, onestamente, credo che, oggi, in Italia, i chirurghi che sanno farla non arrivano neanche a tre.

Per me è stata una rinascita in tutti i sensi, consapevole della scelta fatta.
Ogni intervento richiede compliance: bisogna vedere tu cosa sei disposta a fare per aiutare il tuo intervento. Vado al bagno3-4 volte al giorno e faccio un lavoro dove almeno mezza gionata sono fuori studio ( a volte anche giorni interi). Non mi privo di viaggiare con tutti i mezzi: solo il pulmann ho escluso per il problema bagno casomai dovessi avere una urgenza.

La rifarei MILLE volte
 
Top
6 replies since 30/7/2019, 09:31   216 views
  Share