Obesità & Dintorni Forum

Omogeneizzato di solo legumi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2019, 18:15     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Ciao a tutti
A quanto pare è praticamente impossibile trovare un omogeneizzato si soli legumi (ho trovato solo legumi e verdure)
Secondo voi può essere una buona idea frullare moooolto moooolto bene delle lenticchie decorticate?
Non so se è il caso di introdurre già quelli al formaggio poi...
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 18:38     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Sei in liquida ?
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 19:57     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Sisi
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 21:51     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Io le verdure non le avevo in liquida
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 01:14     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Per i primi tempi di liquida io eviterei i legumi che potrai sicuramente inserire più in là magari quando sarai in semisolida frullati sempre molto molto bene, adesso potrebbero formare aria nello stomaco e di conseguenza nell'intestino che ti potrebbe dare fastidio.
Adesso prendi il brodo di carne (vitello pollo o tacchino) fatto aggiungendo poche verdure (carota sedano cipolla e patata) e ci diluisci l'omogeneizzato se preferisci o potresti frullare la carne del brodo con un po' delle verdure molto finemente e lo rendi liquido con il brodo stesso, volendo ci metti un cucchiaio di semolino o crema di riso quelli per bambini, o puoi sciogliere dentro un pochino di Philadelphia o ci metti del parmigiano o del formaggino Mio... ma la cosa fondamentale è che sia tutto mooolto liquido! Questo finché sei in liquida... poi diminuisci il brodo rendendo la consistenza semiliquida e quando prepari il brodo ci aggiungi altre verdure ed altri alimenti come per esempio il prosciutto cotto frullato, poi in semisolida incominci con i legumi ed altre cose finché non passi alla solida dove puoi ricominciare a mangiare un po' tutto.
Io ti consiglio di fare così poi non so se può essere di tuo gradimento...

Ps.: naturalmente puoi fare anche il brodo di pesce (con merluzzo o sogliola o altri pesci leggeri)
 
p_website  Top
view post Posted on 30/7/2019, 07:23     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Dany.s @ 29/7/2019, 22:51) 
Io le verdure non le avevo in liquida

Nono neanche io ho le verdure, ma i legumi si

CITAZIONE (17novembre @ 30/7/2019, 02:14) 
Per i primi tempi di liquida io eviterei i legumi che potrai sicuramente inserire più in là magari quando sarai in semisolida frullati sempre molto molto bene, adesso potrebbero formare aria nello stomaco e di conseguenza nell'intestino che ti potrebbe dare fastidio.
Adesso prendi il brodo di carne (vitello pollo o tacchino) fatto aggiungendo poche verdure (carota sedano cipolla e patata) e ci diluisci l'omogeneizzato se preferisci o potresti frullare la carne del brodo con un po' delle verdure molto finemente e lo rendi liquido con il brodo stesso, volendo ci metti un cucchiaio di semolino o crema di riso quelli per bambini, o puoi sciogliere dentro un pochino di Philadelphia o ci metti del parmigiano o del formaggino Mio... ma la cosa fondamentale è che sia tutto mooolto liquido! Questo finché sei in liquida... poi diminuisci il brodo rendendo la consistenza semiliquida e quando prepari il brodo ci aggiungi altre verdure ed altri alimenti come per esempio il prosciutto cotto frullato, poi in semisolida incominci con i legumi ed altre cose finché non passi alla solida dove puoi ricominciare a mangiare un po' tutto.
Io ti consiglio di fare così poi non so se può essere di tuo gradimento...

Ps.: naturalmente puoi fare anche il brodo di pesce (con merluzzo o sogliola o altri pesci leggeri)

Il fatto è che io sono vegetariana, per cui carne e pesce non me mangio😅
La dietista aveva detto che andava bene prendere un po' di proteine dai legumi, utilizzando appunto gli omogeneizzati, ma io proprio non li trovo...
Mi aveva anticipato anche la questione dell'aria in effetti...
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 10:56     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Già è vero che stupida che sono... lo avevo dimenticato che sei vegetariana :azzgif:
Mi sono ricordata che nel periodo in cui mi sono operata io (più di 5 anni fa), c'era una ragazza che non era vegetariana come te ma che non riusciva a mangiare la carne in nessun modo, allora il chirurgo e la nutrizionista dell'Humanitas le diedero il permesso per mangiare i legumi frullati finalmente e passati al setaccio ed i formaggi molto molli ed i formaggini diluiti nel semolino o nella crema di riso per bambini molto liquidi. Questo per non farle mancare le proteine...
 
p_website  Top
view post Posted on 30/7/2019, 12:41     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Io li preparavo con le lenticchie decorticate x i bambini frullandoli all'infinito ricorda se lo fai di lasciare riposare per fare depositare l'aria che si crea frullando
 
Top
7 replies since 29/7/2019, 18:15   213 views
  Share