Obesità & Dintorni Forum

Cosa mangiate a merenda?

« Older   Newer »
  Share  
Libellulazzurra
view post Posted on 24/7/2019, 15:06     +1   +1   -1




Io a volte bevo del latte ( parzialmente scremato) e un paio di cucchiai di sciroppo di menta.
A volte yogurt o se ho piu fame tre fette di bruschetta con pomodoro e basilico.
Avete alternative poco elaborate da consigliarmi?
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 08:56     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Io se ho tempo prediligo la frutta che andrebbe mangiata lontano dai pasti
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 09:31     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


e fette di bruschetta?! :o:

Tre fette?!
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 09:53     +1   -1
Avatar

DIVERSIONE BILIOPANCREATICA

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Libellulazzurra @ 24/7/2019, 16:06) 
Io a volte bevo del latte ( parzialmente scremato) e un paio di cucchiai di sciroppo di menta.
A volte yogurt o se ho piu fame tre fette di bruschetta con pomodoro e basilico.
Avete alternative poco elaborate da consigliarmi?

Ciao!!! 😀

Sciroppo di Menta e Yogurt spero siano rigorosamente Senza Zuccheri ma non intendo con Edulcoranti o Saccarosio!

Dovresti usare esclusivamente Prodotti con Stevia che è un Dolcificante Naturale e NON è CHIMICO.

Il Latte magari usalo SCREMATO e non solo Parzialmente Scremato!
Occhio alla Frutta in generale! Perché comunque sono sempre Zuccheri e nei limiti consentiti di solo 2 al di' se riesci... meglio delle Mele Renette non credo esista altra Frutta con un minimo calorico così basso.

Domande? :
°Un Bicchiere di una qualsiasi Bevanda di Soya o Noci o Mandorla sempre rigorosamente senza Zuccheri aggiunti ma con solo Zuccheri Naturali da usare al posto del Latte con lo Sciroppo?

° Un semplice pacchetto di Crackers Integrali se non hai Intolleranze o magari bianchi con Farine poco Raffinate o di Mais?

Cioè ce ne sono di molti Tipi!

Prova e sperimentati!

P.S.: Perdona l'interrogatorio ma ti chiedo tanto per capire e magari poterti consigliare in base a chi mi sta intorno ed ha i tuoi stessi problemi! Non sei la sola...Tranquilla! 👍👍👍
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 12:51     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Ultimamente mangio uno yoghurt o della frutta frullata con latte (intero o ps, quello scremato in casa mia non entra) oppure una barretta ai cereali o delle gallette con un paio di fette di prosciutto. In generale cerco di non superare le 200 kcal per gli spuntini di metà mattina o di metà pomeriggio...io però sono in fase di mantenimento (sono passati più di due anni dalla sleeve) e non di dimagrimento
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 13:35     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Aliciana @ 25/7/2019, 13:51) 
Ultimamente mangio uno yoghurt o della frutta frullata con latte (intero o ps, quello scremato in casa mia non entra) oppure una barretta ai cereali o delle gallette con un paio di fette di prosciutto. In generale cerco di non superare le 200 kcal per gli spuntini di metà mattina o di metà pomeriggio...io però sono in fase di mantenimento (sono passati più di due anni dalla sleeve) e non di dimagrimento

Già anche io... io pure mangio un frutto oppure 1 fetta biscottata con marmellata sz oppure frutta secca
 
Top
Libellulazzurra
view post Posted on 28/7/2019, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (Angim @ 25/7/2019, 09:56) 
Io se ho tempo prediligo la frutta che andrebbe mangiata lontano dai pasti

Io non posso mangiare molta parte della frutta perchè mi crea reflusso gastrico. Quella che non me lo crea non la posso mangiare perchè troppo dolce.

CITAZIONE (Simona31 @ 25/7/2019, 10:31) 
e fette di bruschetta?! :o:

Tre fette?!

Sono tre fettine, non fettone, di pane che insieme arrivano a 100 grammi. Non ho detto "bruschettone" 😆

[QUOTE=RA' 78,25/7/2019, 10:53 ?t=61322086#entry439842340]
CITAZIONE (Libellulazzurra @ 24/7/2019, 16:06) 
Io a volte bevo del latte ( parzialmente scremato) e un paio di cucchiai di sciroppo di menta.
A volte

Sciroppo di Menta e Yogurt spero siano rigorosamente Senza Zuccheri ma non intendo con Edulcoranti o Saccarosio!

Dovresti usare esclusivamente Prodotti con Stevia che è un Dolcificante Naturale e NON è CHIMICO.

Il Latte magari usalo SCREMATO e non solo Parzialmente Scremato!
Occhio alla Frutta in generale! Perché comunque sono sempre Zuccheri e nei limiti consentiti di solo 2 al di' se riesci... meglio delle Mele Renette non credo esista altra Frutta con un minimo calorico così basso.

Domande? :
°Un Bicchiere di una qualsiasi Bevanda di Soya o Noci o Mandorla sempre rigorosamente senza Zuccheri aggiunti ma con solo Zuccheri Naturali da usare al posto del Latte con lo Sciroppo?

° Un semplice pacchetto di Crackers Integrali se non hai Intolleranze o magari bianchi con Farine poco Raffinate o di Mais?

Cioè ce ne sono di molti Tipi!

Prova e sperimentati!

P.S.: Perdona l'interrogatorio ma ti chiedo tanto per capire e magari poterti consigliare in base a chi mi sta intorno ed ha i tuoi stessi problemi! Non sei la sola...Tranquilla! 👍👍👍

Il latte lo mangio solo senza lattosio e non esiste scremato. Quello di soia o mandorla o riso non li digerisco. Prendo sempre la stessa marca di prodotti, cioe solo quelli che non mi fanno male.
Il mio diabetologo mi aveva detto di usare solo dolcificante. La stevia l'ho provata ma zucchera pochissimo.
Quando andavo dalla nutrizionista mi aveva dato un integratore alla carrubba perchè mi ha spiegato che se si toglie lo zucchero inizia una depressione da carenza di zucchero che porta a cercare ancora di piu cose dolci.

CITAZIONE (Aliciana @ 25/7/2019, 13:51) 
Ultimamente mangio uno yoghurt o della frutta frullata con latte (intero o ps, quello scremato in casa mia non entra) oppure una barretta ai cereali o delle gallette con un paio di fette di prosciutto. In generale cerco di non superare le 200 kcal per gli spuntini di metà mattina o di metà pomeriggio...io però sono in fase di mantenimento (sono passati più di due anni dalla sleeve) e non di dimagrimento

Io non sono in nessuna fase. Non sto facendo una dieta per dimagrire. Le attenzioni che faccio per il cibo sono dovute solo al problema glicemia.
Come dicevo nella mia presentazio e, mai nessun dottore mi ha indirizzata da un educatore alimentare.
Tutto quello che so dei cibi lho imparato ad un corso anni fa e sono l'unica in faniglia che non mangia patatine fritte e pizza e hamburgher e cioccolati.
Voi seguite tutti queste diete di dimagrimento o mantenimento, ma date da chi?
State sempre a pesare e contare le calorie? Il semplice pensiero di dover pesare tutto o contare le calorie mi stresserebbe ancor di più.
La mia nutrizionista non mi dava quantità precise da mangiare ma solo una lista di cibi da poter mangiare.
Per esempio pesce e carne e verdure nn c'erano limitazioni. Formaggi, uova e altro erano solo tipo 2 giorni a settimana.
Ma io non sono capace di mangiare cibo in gran quantità. Ci sono pochissime cose ormai che mi piacciono ancora e che non mi fanno male.
Ho un range di scelta molto limitato.

CITAZIONE (Didde @ 25/7/2019, 14:35) 
CITAZIONE (Aliciana @ 25/7/2019, 13:51) 
Ultimamente mangio uno yoghurt o della frutta frullata con latte (intero o ps, quello scremato in casa mia non entra) oppure una barretta ai cereali o delle gallette con un paio di fette di prosciutto. In generale cerco di non superare le 200 kcal per gli spuntini di metà mattina o di metà pomeriggio...io però sono in fase di mantenimento (sono passati più di due anni dalla sleeve) e non di dimagrimento

Già anche io... io pure mangio un frutto oppure 1 fetta biscottata con marmellata sz oppure frutta secca

Cereali e frutta secca non ne mangio perchè mi rimane tutto tra i denti ed è odioso.
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 21:31     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao, io come spuntino a merenda a volte mangio un pezzetto di grana adesso che fa caldo un ghiacciolo ma credo che tu non possa x via della glicemia,vedo che non hai molta scelta di cibi su cui poter scegliere o sbaglio? L'anguria per esempio puoi? oppure delle barrette proteiche che hanno pochi zuccheri? io a volte con i succhi di frutta senza zucchero ci faccio i ghiaccioli casalinghi non sono male, anche lo yogurt magro congelato sembra un bel gelato e da soddisfazione senza un eccesso si calorie 🤗
 
Top
Libellulazzurra
view post Posted on 3/8/2019, 09:40     +1   -1




Grazie a tutti per i vostri consigli, voi vedo che siete molto bravi a seguire le vostre diete. Sì io mangio ogni tanto l'anguria, uno dei pochi frutti che digerisco.
Lo yogurt senza lattosio non lo trovo anche magro e quindi posso solo mangiare quello che trovo.
D'estate ogni tanto polaretti fatti con frutta vera ( non acqua zuccherata e colorata) che son quelli che danno ai bimbi.
Poi dipende comunque dsl periodo e da che situazione interiore ho al momento.
 
Top
8 replies since 24/7/2019, 15:06   276 views
  Share