Obesità & Dintorni Forum

Estate, Acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2019, 13:00     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ragazzi... ci sono dei giorni che bevo più acqua di in cammello nel deserto . L'acqua non può dilatare lo stomaco vero ? Per qualcuno potrebbe essere una domanda sciocca , ma per me...🥺
Tipo stanotte , non ho dormito nulla e avevo una sete allucinante, credo di aver bevuto un litro sicuro , la questione è che va giù bene, non come all'inizio con fatica, tre sorsi alla volta scendono giù che è un piacere , ogni tanto per i dubbi la bevo a sorsini, aspetto che scenda e ne bevo ancora a sorsi , perché ho sempre paura che mi si allarghi lo stomaco ? :rabbia:
Per il cibo è tutto regolare , piccoli bocconi masticato tanto ed entra poca roba , quindi .. se si allarga dovrebbe entrare più cibo giusto ?
cosa mi dite?
:love:
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 13:08     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Ciao caspita ...non ci avevo pensato ...per l acqua o liquidi in generale ... però credo a logica che si ...si potrà allargare anche con l acqua ....come un palloncino ..o no??!!!... però ..bho ... :mdbacio:

Se bevi un litro d acqua ...in mezz'ora !!!!! Non ho idea io arrivo ora a bere un litro e mezzo ma nell' arco di una giornata !!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 13:14     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Solitamente anche io . Ai due litri arrivo con questo caldo , non tutti i giorni ma quasi . Ma quando ho sete un bicchiere lo bevo
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 24/7/2019, 13:41     +1   -1




Anch'io arrivo a bere 1,5/2 litri in una giornata. Mi capita di bere quantità importanti quando cammino ma sempre a piccoli sorsi frequenti. Spero che non si dilati lo stomaco per questo. L'acqua dovrebbe scivolare via alla svelta. Certo, mica una bottiglietta alla volta....
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 13:49     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Che frutta mi consigliate per il pomeriggio ? L'uva è zuccherina, le prugne non mi piacciono , i fichi non se me parla..🥺 zucchero allo stato puro , pesche vanno bene ? Melone ?
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 13:54     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Pesca, anguria , albicocche
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 14:02     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Grazie mille . Ora vado a comprarle
:bacio:

Per l'acqua mi puoi dare consiglio?
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 14:43     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Per l'acqua l'importante è berla lontano dai pasti e non gasata, meglio però non trangugiarla (tipo bere a canna) , bevi lentamente finchè senti che può bastare

per la frutta io mangio tanti kiwi (vitamina C e elimino il problema stipsi), comunque in generale è da prediligere la frutta croccante : albicocche, pesche , mele ecc
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2019, 19:20     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ok. Per l'acqua va bene . Non ne bevo esageratamente in una volta . Ma dal bicchiere mezzo in 3 sorsi lo bevo . Per quanto riguarda il gasato non ho problemi . La bevevo solo raramente per digerire . Ok per le pesche . Oggi in spiaggia ne ho mangiata mezza, di più non va
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 02:10     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Certo quoto in pieno Filippo su quanto detto sull'acqua :okgif:
Per la frutta... confesso che io non ne vado matta ma per regolarti potresti prendere spunto dalla frutta che va bene per un soggetto diabetico.
Sono infatti da evitare le banane, i fichi, i canditi, l’uva, la frutta essiccata come le prugne secche o le albicocche secche, i datteri e i fichi secchi.
Per il resto quasi tutta la frutta esistente è praticamente alla portata di una persona affetta da diabete, l’importante è che essa sia assunta in fibra, piuttosto che in succo e questo vale anche per gli sleevati.
Da evitare sono certamente i succhi di frutta industriali che contengono generalmente zuccheri o edulcoranti artificiali aggiunti, quindi sono da preferire quelli senza zucchero (io usavo quelli della Skipper Zueg 100 % frutta senza zuccheri aggiunti).
Tra la frutta che non fa male ai diabetici (ed agli sleevati), troviamo pesche, pere, melone, mandarini, mele, le fragole, i kiwi, le arance, il pompelmo e l’ananas e c'è pure l'anguria.
 
p_website  Top
view post Posted on 25/7/2019, 16:21     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ok grazie mille . Per ora ho solo le pesche , il resto non mi piace molto . Succhi qua non ci sono buoni . Sono pieni di zucchero , quindi di bevande ho solo acqua the di montagna e ogni tanto un te alla pesca.
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 20:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


che cos'è il té di montagna?

Io avevo un diabete alimentare (risolto con la diversione).
Il mio diabetologo mi aveva autorizzato, senza limitazioni, solo anguria e fragole
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 22:52     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Te di montagna o çaimali , sideritis syriaka, cresce nelle montagne e da un sacco di benefici . Me lo da mia cognata qua in Albania. Ma c'è anche nel sud italia .
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 12:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Grazie!
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 13:15     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Domanda.... :triste:
La tosse danneggia lo stomaco ? Il nervoso so che stringe ....
 
Top
33 replies since 24/7/2019, 13:00   596 views
  Share