Obesità & Dintorni Forum

Bypass gastrico e colecistectomia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2019, 13:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0
Location:
Rome

Status:


Aiuto,
non riesco più a scendere.
E' da giugno che ormai che non scendo più.
Sono stata operata il 9 aprile partivo da 93 chili e ne ho persi 13 ad aprile e maggio, poi più nulla.
Non seguo la dieta precisamente, ma di certo mangio molto meno di prima e mi riempio subito. Non capisco cos'è che non va!
Potete aiutarmi per favore?
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 15:02     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Ciao Maria. Degli stalli son normali, anche se a me così lunghi non sono mai capitati. Sei seguita da un nutrizionista? Però è essenziale seguire la dieta dalla nutrizionista, anche perché la varia a seconda dei casi; io andavo al controllo ogni mese. Considera che, anche se sono arrivata al traguardo, ancora vado fino all'assestamento, perché sto continuando a dimagrire e vorrei fermarmi perché comincio a sembrare uno scheletrino.
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 15:23     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Anche io nonostante sono arrivata al normopeso continuo ad essere seguita dalla dietista.. per me è una presenza fondamentale... e sono operata da 21 mesi... quindi secondo me dovresti sentire la nutrizionista che ti dice
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 20:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0
Location:
Rome

Status:


Grazie Didde,
ma tu sei seguita ancora dalla nutrizionista dell'ospedale dove ti sei operata o sei andata da un'altra nutrizionista?
Io non mi trovo con le nutrizioniste dell'ospedale, secondo me sono troppo drastiche e la dieta è veramente troppo triste!
Mah!!!

Simona 31 grazie anche te.
Sei seguita anche tu dalla nutrizionista dell'ospedale o hai optato per altro?
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 22:55     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Sono seguita da un un'altra dietista.. non quella dell'ospedale x capirci... in che senso troppo tristi?
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 08:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Salve Maria, mangiare molto meno non è sufficiente ... è necessario mangiare anche molto meglio
Perché se ad esempio tu mangiassi anche molto meno ma con cose eccessivamente caloriche ...
Tu hai fatto un bypass che è solo parzialmente (e assai poco) malnutritivo ma è invece principalmente un intervento restrittivo ...
È per questo che continuiamo ad avere bisogno di una nutrizionista ... per guidarci sul percorso del cosa è più opportuno per noi ...
Se non sei in sintonia con la nutrizionista dell’ospedale ti consiglio di cercartene un’altra ma comunque meglio sia qualcuno che tratta nutrizione post interventi bariatrici
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 08:37     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Maria Iori1 @ 22/7/2019, 21:19) 
Grazie Didde,
ma tu sei seguita ancora dalla nutrizionista dell'ospedale dove ti sei operata o sei andata da un'altra nutrizionista?
Io non mi trovo con le nutrizioniste dell'ospedale, secondo me sono troppo drastiche e la dieta è veramente troppo triste!
Mah!!!

Simona 31 grazie anche te.
Sei seguita anche tu dalla nutrizionista dell'ospedale o hai optato per altro?

Sono seguita dalla nutrizionista consigliata dal chirurgo, privatamente. A dir la verità la dieta non mi è sembrata particolarmente "triste"e l'ha adattata nei limit del possibile alle mie esigenze. Se ti dovesse interessare ti mando in privato i riferimenti.
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0
Location:
Rome

Status:


Grazie over size,
non credo di mangiare tante calorie perchè non mangio molto, forse cambierò il metodo di cottura perchè deve essere tutto alla piastra o lessato, io invece cuocio in padella, poi certo qualche sgarro lo faccio.
Il fatto è che faccio poco movimento.
Penso di rivolgermi ad un altro nutrizionista.
Grazie a tutte

Simona 31,
ti sarei grata se potessi inviarmi i riferimenti della tua nutrizionista.
Voglio provare a cambiare la dietista.
Grazie tante
Maria Iori :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:23     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Maria Iori1 @ 23/7/2019, 13:18) 
Grazie over size,
non credo di mangiare tante calorie perchè non mangio molto, forse cambierò il metodo di cottura perchè deve essere tutto alla piastra o lessato, io invece cuocio in padella, poi certo qualche sgarro lo faccio.
Il fatto è che faccio poco movimento.
Penso di rivolgermi ad un altro nutrizionista.
Grazie a tutte

Io cuocio in padella sporcandola appena di olio (ho comprato un dosatore spray), cmq ho 3 cucchiai di olio al giorno; e quando sono in vena di depravazione aggiungo un po' di vino per cuocere.
 
Top
8 replies since 22/7/2019, 13:59   148 views
  Share