Obesità & Dintorni Forum

Domandona: mini bypass, si mette il sonodino?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2019, 21:09     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Eccomi qui.
Come scritto nella presentazione, vengo da una sleeve fallita (per colpa mia).
Ho avuto un periodo orrendo e mi sono nutrita esclusivamente di panini, non avendo tempo e voglia di cucinare.
Ora tutto sembra essersi risolto., ma ho recuperato quasi tutti i kg e sono in lista per un mini bypass.
La mia domanda è: visto che ho già fatto la sleeve e la riduzione dello stomaco, dovrò comunque mettere il sondino naso gastrico per l'intervento di conversione?
Non è che abbia chissà quale timore, è solo per organizzarmi per un'eventuale assistenza notturna, visto che col rimbambimento post operatorio, quando feci la sleeve, la notte dopo l'intervento, tentai di togliermelo diverse volte.
Quindi mi ci vorrebbe, eventualmente, qualcuno a farmi "la guardia".
Poi mi conosco, appena tolto sarò sicuramente a girare per le camere e a vedere come stanno gli altri operati.
E sono obbligata a riprendermi subito per non far preoccupare i miei figli, ormai adolescenti, ma sempre un po' allarmati quando mi vedono in un letto d'ospedale.
Anzi, visto che questo sarà il decimo intervento in anestesia totale, ho delle dritte per chi deve operarsi e ha figli piccoli e vuole preservarli dal trauma "oddio cosa hanno fatto alla mamma...?"
Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 01:42     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ultimamente sono sempre meno gli ospedali che usano il sondino naso/gastrico perché credo che le moderne modalità nel postoperatorio non lo prevedono, ma se tu quando hai fatto la sleeve te lo hanno messo e nel frattempo in quell'ospedale non si sono, come dire, rimodernati... beh credo che ti tocca sopportarlo di nuovo. Se proprio vuoi saperlo devi chiedere in reparto, solo loro potranno darti le risposte che cerchi...
 
p_website  Top
Mayrabella
view post Posted on 23/7/2019, 16:03     +1   -1




io operata di MBP non ho messo il sondino , direi che se hai dubbi chiedi alla struttura dove ti operi chi meglio di loro posso dirlo :mdbacio:
 
Top
2 replies since 19/7/2019, 21:09   622 views
  Share