Obesità & Dintorni Forum

MIA E LA SUA DIVERSIONE

« Older   Newer »
  Share  
Violet_83_83
view post Posted on 18/7/2019, 16:30     +1   -1




Ciao, scusate se sono stata un po' latitante ma sono stata un po' in ballo con l'adattamento alla mia nuova vita e mi sono rivolta più facilmente al gruppo della diversione su Facebook perché stando a letto spesso col cellulare mi è più comodo.

In queste due settimane a casa ammetto che non é stato semplicissimo anche se sono già alla solida e riesco a mangiare in quantità ridotte quasi tutto. A parte alcuni alimenti che mi fanno venire dei mal di pancia fortissimi per ora.

Per rispondere ad Angel, ti ringrazio tanto per le tue parole :) qui sul gruppo ci sono sicuramente tantissime persone più esperte di diversione di me, però nel mio piccolo posso riportarti la mia esperienza a poche settimane dall'intervento...
Dunque nel mio caso fisicamente mi sento diversa sia in senso positivo che in senso meno positivo. Ci sono delle cose molto positive come il dimagrimento, sono già dimagrita 14 chili in sole 3 settimane e tutto sommato a parte i primi giorni in cui avevo tanta nausea, posso dirti che pensavo che l'odore delle feci fosse peggio... é più che altro sulfureo e molto persistente con una nota di porto per farti capire. Però con un buon deodorante e al limite una spruzzatina di cloro nel wc va via.
Altra nota positiva riesco a bere tutta l'acqua che voglio lontano dai pasti e con sorsate normali, anche 2 litri al giorno, che con il caldo é un aiuto. Per il resto i punti esterni son guariti bene. Altra nota positiva a parte un po' di nausea ad oggi sporadica, ho vomitato una volta sola(in ospedale) Per quanto riguarda il discorso dolori io mi sento internamente molto infiammata ancora, mi si gonfia spesso la pancia e quando succede i punti interni tirano molto e li sento tutti e mi rimbomba dentro ogni movimento che faccio. Quando mangio nessun problema a deglutire, mastico solo un po' di più perché l'intervento é recente (se mi dimentico non succede niente ci metto solo di più a digerire al momento) spesso sento dolore quando il cibo si sposta ed inizia la digestione e lo sento scendere a sinistra anziché a destra. I primi giorni faceva molto male il passaggio dallo stomaco all'intestino. Ora meno. E finché non mi libero andando in bagno sento tirare tutto e fa un po' male. Mi sento piuttosto livida ancora. E debole, ma nel mio caso ho anche il ferro un filo basso e spesso se cammino mi vengono i capogiri e quando tira se mi cade qualcosa per terra resta lì. Se sono sgonfia piano piano mi piego sulle gambe e la raccolgo. I primi giorni al passaggio del cibo nell'intestino mi venivano i brividi e non riuscivo a piegarmi e tossire/starnutire. Ho provato un sacco di sensazioni nuove e strane e posso dirti che percepisco che il mio corpo internamente è diverso. Però lo stomaco si sta abituando e riesco a fare 3 pasti proteici al giorno e arrivo alla quota di proteine giusta (per farti un esempio, ieri sono riuscita a mangiare 2 nodini di maiale a pranzo e la sera 300gr di sashimi di salmone freschissimo a colazione ho preso le proteine) La digestione é molto lenta e se mangio un filo di più mi devo sdraiare e spesso mi addormento. Il massimo del bagno sono state 15 scariche, per ora sono stabile su 6-7. La cosa positiva è che tutto si assesta e anche se ho capito che ci vuole pazienza, pian piano ogni giorno va meglio e andrà sempre meglio. É un grosso cambiamento e nel mio caso alcune persone (che evidentemente avevano fatto il loro tempo e andavano lasciate andare) si sono allontanate o date alla macchina del tutto. Nel mio caso anche persone insospettabili e che si dichiaravano favorevoli e felici per il mio intervento. Come tutti i cambiamenti significativi questo tipo di operazione ha un grosso impatto e non tutti accettano e sanno gestire facilmente i cambiamenti, sto affrontando quasi tutto da sola. Non é detto che succeda anche a te comunque, anzi molto spesso si verifica l'esatto contrario😊

Posso dirti comunque che nonostante sia in intervento tosto ad oggi lo rifarei perché sono sicura che appena non sentirò più i disagi fisici dovuti al fatto che l'intervento é recente, andrò come un treno e starò benissimo.

Per il resto prendere gli integratori diventa facilmente una routine :)

Se senti che é l'intervento giusto per te fallo 😘
 
Top
Violet_83_83
view post Posted on 18/7/2019, 18:20     +1   -1




Ahahahah 😂😂😂 nel mio caso fa più nota di porto di Cesenatico per ora... ma appena mi riprendo sfumeró volentieri con un bicchiere di Porto🍷🍾
😁
Cmq il deodorante classico della felce azzurra fa miracoli istantanei 💫
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 23:21     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Certo Mia tutto migliorerà pian piano! Tutto sommato stai procedendo abbastanza bene, il calo di peso è buono ed il tuo corpo sta abituandosi al cambiamento... e tu sei brava a percepire i cambiamenti del tuo corpo e ad affrontarli, complimenti!
Se vuoi puoi continuare a raccontarci il tuo percorso in una nuova discussione in sezione diversione biliopancreatica saremmo felici di seguirti, questa discussione ha esaurito la sua funzione per cui la chiudo, in bocca al lupo per tutto mia cara :lupo: :mdbacio:
 
p_website  Top
view post Posted on 19/7/2019, 04:53     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Violet_83_83 @ 18/7/2019, 17:37) 
... Ho scritto un un'aggiornamento ma forse in un altra discussioni.. resto sempre un po' imbranata con il forum🤦‍♀️😂😘😘😘

Avevi giustamente scritto nel post di Sala Operatoria ed è stata una bella conclusione della tua esperienza.

Ora, se vuoi, ti posso dividere questo post in pre e post intervento così puoi continuare qui a darci tue notizie.

Nell'altro ti avevo detto che mi sembrava di aver risposto in FB, alla tua domanda su quali integratori.
Spero tu abbia visto la risposta ma, se ti serve, te la posso ripostare qua.
Al contrario di te, io me la cavo assai meglio (si fa per dire :risata: ) con i Forum che con FB :occhiolino:
 
Top
Violet_83_83
view post Posted on 19/7/2019, 11:22     +1   -1




Ciao :) grazie mille accetto volentieri 😊
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 13:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ecco qua Mia, il tuo nuovo post relativo al tuo nuovo cammino.
Per il titolo, non avendoti chiesto come avresti voluto intitolarla, sono andata ad intuizione ... ma se ne hai uno che ti piace di più te lo modifico volentieri.
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 10:03     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Mia come stai? Che ci racconti?
 
Top
6 replies since 18/7/2019, 16:30   158 views
  Share