Obesità & Dintorni Forum

Mare, Pensieri e disagio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2019, 16:59     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Ed eccomi qua...
È già la quarta volta che vado al mare dopo l'intervento, sono più magra e naturalmente non posso usare i costumi dell'anno scorso. Beh direte voi fantastico! Invece eccomi qui con un vestito addosso.
La prima volta decidiamo tutto in fretta non avevo niente di decente da mettere e sono rimasta vestita, la seconda non mi sono fatta trovare impreparata e ho comprato il giorno prima un costume...sono rimasta con il prendisole dicendomi che c'ra troppo fresco. La terza caldo da morire mi decido e mi spoglio per fare un bagno ma mi sento più a disagio di quando pesavo 20 kg in più. Mi dico che devo darmi una regolata e che è assurda questa cosa....oggi vengo ancora in spiaggia mi tolgoil copricostume mi metto la crema solare e resisto solo 10 min prima di rivestirmi.
La mia testa non accetta il cambiamento avrò tempo per recuperare ma volevo condividere con voi questo mio stato d'animo....non so se sia capitato ad altri e sono certa che me ne farò una ragione ma probabilmente non quest'anno.
😅
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 17:25     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Scusami... ti vergogni perché sei magra ? Non sei abituata al tuo nuovo fisico ? Ho per la pelle ? Non capisco . Io per provare la differenza dovrò aspettare l'anno prossimo, per ora vedo poco cambiamento , anche se solo io sono così cieca. Mio marito e le mie ragazze mi dicono che si vede molto il peso che ho tolto , ma io no , non tutti i giorni, oggi è giornata no..🥺
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 19:28     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Non sono magra. Sono più magra dell'anno scorso. Il disagio è dovuto al fatto che il corpo è differente. Per una vita sono stata "soda" anche se in carne. Ora mi vedo "vecchia" concedetemi il termine. Un po caduta...molle.
A settembre cercherò di fare più attività fisica per far salire di nuovo la massa muscolare che oltre la ciccia ho sempre avuto importante. Forse è proprio questo il problema non so. Eppure tutti quelli che mi vedono prima di salutarmi mi.dicono "ma come stai bene! Sei dimagrita un sacco!" ecco mi sento osservata e non mi piace

Poi giusto per dirti anche io non mi vedevo più magra fino a un paio di settimane fa ma il cambio stagione ha parlato da se
Non ti scoraggiare il cervello secondo me deve metabolizzare meglio la nuova informazione

Edited by Angim - 24/6/2019, 20:31
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 19:30     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Angim @ 24/6/2019, 17:59) 
Ed eccomi qua...
È già la quarta volta che vado al mare dopo l'intervento, sono più magra e naturalmente non posso usare i costumi dell'anno scorso. Beh direte voi fantastico! Invece eccomi qui con un vestito addosso.
La prima volta decidiamo tutto in fretta non avevo niente di decente da mettere e sono rimasta vestita, la seconda non mi sono fatta trovare impreparata e ho comprato il giorno prima un costume...sono rimasta con il prendisole dicendomi che c'ra troppo fresco. La terza caldo da morire mi decido e mi spoglio per fare un bagno ma mi sento più a disagio di quando pesavo 20 kg in più. Mi dico che devo darmi una regolata e che è assurda questa cosa....oggi vengo ancora in spiaggia mi tolgoil copricostume mi metto la crema solare e resisto solo 10 min prima di rivestirmi.
La mia testa non accetta il cambiamento avrò tempo per recuperare ma volevo condividere con voi questo mio stato d'animo....non so se sia capitato ad altri e sono certa che me ne farò una ragione ma probabilmente non quest'anno.
😅

In realtà penso sia successo a tanti... non sei strana.. tranquilla.. ma dovrai fartene una ragione :ridolino:

Non è ancora il momento di pensare alla ricostruttiva.. ma comunque non vergognarti.. anzi.. sii fiera di quello che stai facendo per te stessa
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 19:48     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Ciao Angim...mi sembra sei sui 70 kg ..complimenti io peso ancora 86 kg sono sempre ..spesso in stallo a 2 mesi e mezzo dalla sleeve ..vado al mare a metà luglio ma magari avessi il tuo peso !!!! Ma in 5 mesi quanto hai perso ???Devi essere orgogliosa del tuo percorso goditi quello che sei ora e VIVILA!! :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 21:02     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Grazie Corinne.😄
Per la ricostruttiva se mai sarà ci vorrà molta più sostanza in ballo😂😂😂

Lella ho perso circa 23/24 kg gli stalli ci stanno tutti e perdere lentamente è molto meglio soprattutto per dare tempo al tuo corpo di assestarsi. A volte ho perduto in cm anziché in kg o etti.

Lo so che non dovrei lamentarmi e in realtà sono contenta di quello che ho fatto e canto vittoria ogni volta che salgo le scale senza piangere per il dolore al ginocchio ma cercavo solo un orecchio comprensivo💁scusatemi😘
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 21:07     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Sei operata da 5 mesi ?
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 21:08     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


4 e 1/2
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Wow
Complimenti
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 22:54     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Ciao Angim non ti devi scusare ...forse si perdere 25 kg in neanche 5 mesi la pelle ne può risentire ...o magari sei tu che ti fa un po' strano vederti magra ...posso chiederti sarai già in dieta solida ??? Mangi normalmente ??? Ciao e forza che il peggio è passato !! :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 06:01     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Ciao Lella. Si, sono in solida e mangio tutto senza problemi. Non fosse per la quantità e per il fatto che non bevo mentre mangio posso dire che è tutto come prima 😂😂
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 12:55     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


:okgif: ok benissimo !!

Sì meno male si perde in cm a parte x il peso mi accorgo che sono calata dai pantaloni diventati lunghissimi e maglie idem allungate ...a me la ciccia era tutta sedere pancia fianchi ....e viso !!! :down: poi ovviamente ci si sente meglio quando arriverò a 70 a me va bene così come peso chissà.... :arcobaleno:
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 01:54     -1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Angela cara complimenti per il tuo percorso e per i risultati ottenuti!
Vedi cara la nostra testa a volte ci fa brutti scherzi, chissà perché non vediamo nello specchio quello che c'è riflesso... ma tranquilla capita a molti, credo che il calo è stato così "veloce" che la tua testa si deve ancora abituare, però vedrai che pian pianino passerà
 
p_website  Top
view post Posted on 26/6/2019, 05:54     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


:mdbacio:
 
Top
Libellulazzurra
view post Posted on 24/7/2019, 14:51     +1   -1




Io ti capisco benissimo. Quando arrivai a pesare 50 kili ( e mia madre pensò che fossi malata ma invece ero innamorata) non riuscivo ad avere una percezione giusta del mio corpo. Ero troppo leggera e non mi riconoscevo allo specchio. Iniziai a comprarmi vestiti molto sexy ma poi uscivo e mi dava fastidio il fatto che mi guardassero come un oggetto sessuale. Mi avvicinavano tanti ragazzi sempre perlo stesso motivo ed era frustrante. Non mi piaceva. Essere magra attirava tutti ma io volevo amore e non sesso.
Quindi cambia proprio la percezione di se stesse, e sembra tutto molto strano. È vero. Ci si copre invece di scoprirsi.
 
Top
35 replies since 24/6/2019, 16:59   743 views
  Share