Obesità & Dintorni Forum

Il male di vivere

« Older   Newer »
  Share  
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 20/8/2019, 06:48     +1   +1   -1




"...psicologicamente dura". Verissimo
E forse lo sarà sempre. E saperlo è già una conquista, una consapevolezza che l'obesità, anche quando l'hai sconfitta, è sempre dietro l'angolo, subdola e vigliacca, pronta a venire fuori. La lotta è per la vita. Anche per questo esiste il nostro forum, per supportarci, per avere qualcuno che ti tiri su per i capelli quando sei nel baratro. Ogni mattina io mi sveglio apro gli occhi sui problemi personali e di famiglia, che non mancano mai, entro nel forum, non scrivo sempre ma so che c'è ed anche solo leggervi mi aiuta. :bacio:
 
Top
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 17/9/2019, 04:49     +1   -1




Ciao Stefania, come stai? e papà?
 
Top
view post Posted on 17/9/2019, 06:21     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (SF79 @ 23/5/2019, 08:54) 
mangio anche per noia ma per lo più..è un fastidio da calmare, un malessere che non riesco a digerire..che va oltre i miei recenti problemi di famiglia. Tappo i buchi della mia vita, le frustrazioni, gli insuccessi, le delusioni..anche se mi sento in colpa, sto facendo di nuovo di tutto, per rimettermi quel cappotto pesante addosso..una fame che non è fame..per sopravvivere.

Buondì questa riflessione potrebbe benissimo essere la mia
 
Top
Anna Clara
view post Posted on 27/9/2019, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 17/9/2019, 05:49) 
Ciao Stefania, come stai? e papà?

mi accodo, come va?

...la riflessione quotata da Incercadime è perfetta per gli anni nei quali ho messo su questi kg senza quasi accorgermene. Il modo in cui funziona la nostra mente e la nostra anima quando siamo infelici lascia senza parole...

Ora paradossalmente l'ultima cosa che rischio è mangiare troppo. Sono senza appetito, e poi digerisco male. Ho lo stomaco sempre gonfio, non ci vuole Freud per capire che il dispiacere e lo stress mi attanagliano.

Il male di vivere non è mai stato così forte, così aggressivo come da quando mamma è morta ed è crollato anche l'ultimo baluardo dei miei affetti. Mi sento proprio sconfitta, tante battaglie tanta sofferenza e ora... non è rimasto più niente. E' come se fossi soffocata da un sudario.

La dieta regge. Ripetitiva, frettolosa, e sicuramente poco sana perché è un casino ogni giorno fra lavoro e difficoltà di ogni tipo, ma le calorie sono sotto controllo.
Il cuore non so.
Quello minaccia di scoppiare ogni sera ogni mattina e ogni volta che mi fermo un momento a pensare e sentire.
E ormai non è manco più una minaccia, non temo uno stop

era meglio quando avevo fame, ero ancora legata alla vita. Ora ,francamente, è solo trascinarsi.
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 09:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Anna Clara,
fa male leggere tanta rassegnazione ...
Immagino che sentirsi così sole, così avulse dal mondo, sia di una tristezza infinita
Un po' come una barca alla quale siano stati tagliati dietro tutti gli ormeggi...
Io credo che sia arrivato il momento di provare a ricominciare a ricostruire.
Magari frequentando gruppi ...
Non so, nel mio paese c'è un gruppo di ricamo che gira intorno al Centro Sociale, un altro che si occupa di restauro di vecchi mobili, c'è un gruppo di lettura che frequenta la biblioteca ...
Cose così ... piccole cose che ti costringano (perchè immagino che in questo momento non ne avrai molta voglia) ad una certa routine di appuntamenti ...
Hai ripreso in mano il problema alimentazione ed è certamente un'ottima cosa ma non basta ...
Forza AnnaClara, fai forza a te stessa ... :love:
 
Top
Anna Clara
view post Posted on 30/9/2019, 14:09     +1   -1




Cara Oversize, alla parola "forza" ormai ho una crisi di rigetto. Sono sempre stata "forte". Da 20 anni, da quando si sono ammalati e morti i miei parenti più stretti, sono sempre stata "forte". Mi sono sempre "data forza".
"Quanto sei forte!"
"Sei fortissima, ma come fai?"
"Io al tuo posto non avrei tutta questa forza"
Le cose che mi dicevano tutti più spesso.

Ora non ne posso anche più...
Non è che ho la pigrizia di non girare la chiave dell'auto per fare ripartire il motore, è proprio che non c'è più benzina. Usata tutta.

Per continuare la similitudine automoblistica, spingo a mano e credimi che nella situazione in cui sono, che è non "sentirsi" sola ma ESSERE sola, richiede una certa forza pure quello.

Quanto alla routine di appuntamenti... eh, diciamo che c'è già, anzi è bella piena, però sono appuntamenti stressanti, il lavoro mangia tutto il tempo e non è un lavoro d'ufficio in un ambiente carino e rilassato.
Anche le conoscenze ci sono, ma il punto è arrivare a convivere col non avere più una famiglia. Perché quello è un vuoto che nessun ricamo crochet e chiacchierino possono riempire....Sempre ad essercene il tempo, perché per ora devo scegliere fra passatempi e sopravvivenza e sono costretta a scegliere quest'ultima :(

Per chi una famiglia l'ha amata davvero, perderla non è facile, non è un lutto che si risolve in un paio di mesi. Beati quelli che le loro famiglie manco le considerano, quando le perderanno per sempre se ne fregheranno meglio e soffriranno meno, mi viene da dire. Anche se poi mi chiedo che vita sia un'aridità del genere.

Però per ora penso a quello che posso pensare, schiacciata dal dispiacere e dalle difficoltà quotidiane e rendendomi conto che sono più pesante come guai che come kg :rolleyes: navigo a vista e non colare a picco è già una vittoria :/
 
Top
Elena98
view post Posted on 1/10/2019, 19:14     +1   -1




Ciao Anna Clara io mi sento come te
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 19:35     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao Elena, benvenuta nel nostro forum..
Prima di iniziare a postare chiediamo a tutti i nuovi amici di compilare la scheda di presentazione che trovi esattamente qui

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408

Questo ti permetterà di interagire con il gruppo.. aspettiamo di conoscerti meglio :nuvoletta:
 
Top
elefly
view post Posted on 30/10/2019, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (Anna Clara @ 30/9/2019, 14:09) 
Per chi una famiglia l'ha amata davvero, perderla non è facile, non è un lutto che si risolve in un paio di mesi. Beati quelli che le loro famiglie manco le considerano, quando le perderanno per sempre se ne fregheranno meglio e soffriranno meno, mi viene da dire. Anche se poi mi chiedo che vita sia un'aridità del genere.

Ciao, sono fortemente dispiaciuta per il tuo lutto e mi dispiace infinitamente che tu stia faticando così tanto ad accettarlo ma credimi, a volte le persone sono sole esattamente come te e non è una loro scelta. Ci sono casi in cui hai, per talmente tanti anni assecondato gli egoismi degli altri che nel momento in cui ti alzi e dici "a me così non và bene" ti guardi intorno e ti rendi conto che sono spariti tutti. Sei orfana senza esserlo, hai perso sorella e figli ma loro sono lì... a pochi metri da te... ma separati da anni luce di egoismo e irraggiungibili.
Tu ti chiedi che vita sia............. è una brutta vita te lo assicuro, ma è l'unica vita che puoi vivere se non vuoi ricominciare a ingoiare delusioni, amarezza, dolore e psicofarmaci.
Spero veramente con tutto il cuore che il tempo ti aiuti a stare meglio e a sentirti meno sola.
 
Top
23 replies since 23/5/2019, 07:54   883 views
  Share