Obesità & Dintorni Forum

Dolori, quanto e perché

« Older   Newer »
  Share  
SF79
view post Posted on 16/5/2019, 10:55     +1   -1




Da quando ho cominciato a pensare all'intervento e molto di più da quando ho parlato con una cara amica operata di sleeve..mi stanno venendo tanti pensieri sui dolori operatori, quanti per colpa della sleeve e quanti per colpa dei buchi per la laparoscopia e per i gas iniettati. Ho visto video dove chi si raccontava ha detto di essersi torto come non so cosa subito dopo l intervento, qualcuno che, dio la fortuna, non ha avuto grandi fastidi. Ieri sera parlando con una cara mica che ha avuto tre interventi laparoscopici di altra natura, ha asserito che il dolore forte deriva dal gas, e non da altro..
E io che ho una soglia bassissima di sopportazione tremo.. 😣😫
 
Top
owla26
view post Posted on 16/5/2019, 11:25     +1   -1




Io ho una soglia del dolore bassissima e anche io ero preoccupata (mi faccio male anche se mi sfiorano per sbaglio 😂). Ho fatto la Sleeve un paio di mesi fa, appena uscita dalla sala operatoria stavo malissimo. Dopo circa tre ore i dolori si erano calmati ma c erano ancora ed è stato così per circa due/tre giorni (ma niente di così insopportabile.. Alla fine ce l ho fatta) poi mi faceva male solo se mi alzavo o se mi mettevo a letto e sentivo tirare quando camminavo. Se stavo sdraiata non sentivo nulla solo qualche crampo per l aria.
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 11:37     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Anche io 16 giorni fa ho fatto la sleeve . Devo dire che ho un livello di sopportazione abbastanza alto .. i dolori ci sono stati dopo l'intervento ma non così lancinanti.. a parte la prima notte . Per giorni circa mi faceva molto male quando mi alzavo e mi sedevo . Ma da sdraiata e in piedi nulla . I punti esterni non si sentono granché. Ora a 2 settimane riesco a dormire sul fianco destro .. finalmente 😆
Ho un lieve dolore sotto il seno sinistro ma lieve direi . Speriamo bene . Ho la prima visita di controllo il 5 giugno.
E giustamente ogni persona è a se . In bocca al lupo . Vedrai che sarai felice di fare qualche sacrificio per te stessa
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 12:07     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io ho fatto bypass zero dolori ma cmq hai diritto agli antidolorifici tranquilla
 
Top
SF79
view post Posted on 16/5/2019, 16:46     +1   -1




Didde sisi certo, ma volevo capirne l'entità..e se era più legato al taglia e cuci dello stomaco o all'aria.. 😊
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 17:39     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io non ne so parlare.. non ne ho avuto.. avevo mal di schiena xk il materasso era scomodo.. tutto qua..
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 17:54     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (SF79 @ 16/5/2019, 17:46) 
Didde sisi certo, ma volevo capirne l'entità..e se era più legato al taglia e cuci dello stomaco o all'aria.. 😊

Si. .. i dolori iniziali sono ler il taglia e cuci . E per il gas anche . Quello fa un po fatica ad andare via .. ma come dolori sono sopportabili . E con gli antidolorifici passano anche altri dolori se avevi 😁
Per esempio io avevo male alle ginocchia per il peso .. mi sono passati 😉
 
Top
SF79
view post Posted on 16/5/2019, 18:05     +1   -1




La mia amica che si è fatta la sleeve ha chiesto la morfina..
..onestamente quando me lo ha detto mi sono cag..sotto🤣🤣🤣😫😱
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 06:30     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Io ho preso solo un antidolorifico appena entrato in camera dalla sala operatoria, in realtà me l'anno dato di ufficio quasi per prassi, nel giro di mezz'ora non sentivo più nessun dolore e da allora non ho preso nessun antidolorifico
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2019, 06:49     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
0

Status:


Io sono ancora qua in ospedale operata mercoledì Mattina e come dolori devo dire la verità zero.. Forse mi tira qualche punto ma dolori no
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 18:13     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (SF79 @ 16/5/2019, 19:05) 
La mia amica che si è fatta la sleeve ha chiesto la morfina..
..onestamente quando me lo ha detto mi sono cag..sotto🤣🤣🤣😫😱

Ma nooooooo.. ognuno di noi ha una propria soglia di sopportazione.. non suggestionarti
 
Top
SF79
view post Posted on 18/5/2019, 20:39     +1   -1




Con la fortuna che ho.. 🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 21:48     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Nooo :nono: non ci pensare.. tranquilla
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 22:26     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Ciao SF79 io mi sono operata quasi 2 mesi fa nel mio caso forte dolore alla schiena dovuto al gas che iniettano e al tavolo d acciaio dove ti operano ma già dal terzo giorno niente antidolorifico io ho soglia bassa del dolore e ringrazierò sempre chi ha inventato gli antidolorifici e le anestesie !!!Comunque stai serena ! :mdbacio:
 
Top
SF79
view post Posted on 19/5/2019, 09:55     +1   -1




❤️
 
Top
15 replies since 16/5/2019, 10:55   338 views
  Share