Obesità & Dintorni Forum

Niguarda - accertamenti endocrinologici

« Older   Newer »
  Share  
ronnie87
view post Posted on 13/5/2019, 19:05 by: ronnie87     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti,

mi sono iscritta su questo forum nel mese di gennaio e vi avevo raccontato della visita dietologica fatta al Niguarda... ecco... quando il mio medico mi ha fatto l'impegnativa per la visita dietologica mi fece anche quella per la visita endocrinologica.

Mi aveva parlato di un equipe e quindi quando sono andata a fare la visita dietologica pensavo che in qualche modo fosse collegata con quella endocrinologica mentre la dottoressa che mi visitò sembrava un pò stupita dal fatto che il mio medico mi volesse far fare una visita di quel tipo e quando mi ha proposto il MAC mi ha detto che se durante la settimana di ricovero ritenessero di fare accertamenti sarebbero loro stessi a richiederli...

Fatto sta che io la visita endocrinologica l'avevo già prenotata e sono andata a farla a marzo. Dopo qualche domanda sulla mia storia col peso, ciclo ecc la dottoressa mi ha detto che voleva ricoverarmi per una settimana per fare tutti gli accertamenti...
e qui mi vengono tutti i dubbi del modo, ma come mai al Niguarda ogni volta che vado vogliono ricoverarmi :aiuto:
Ho subito espresso il mio turbamento e la dottoressa mi ha detto che la maggior parte degli esami che mi farebbero potrei anche farli ambulatorialmente ma che se avesse la necessità ad esempio di farmi gli esami del sangue a mezzanotte, fuori non potrei farlo.
Qualcuno di voi è mai stato ricoverato in endocrinologia? Che accertamenti mi faranno? Sono un pò in ansia perchè detesto non sapere a cosa vado incontro e mi fa stare in ansia il fatto che mi chiameranno soltanto 24 ore prima del ricovero.
Io alla dottoressa ho detto ovviamente che ho fatto la visita dietologica nella loro struttura e che mi avevano proposto il MAC che ho rifiutato, quindi ci tenevo che fosse chiaro che non intendo affrontare questo tipo di percorso. Lei mi ha subito detto che avrebbero richiesto un consulto dietologico in ogni caso.
Sarò paranoica ma mi chiedo se il ricovero sarà fatto veramente solo per accertamenti o per "trascinarmi" nel discorso dietologico che avevo rifiutato?

Grazie a tutti
 
Top
23 replies since 13/5/2019, 19:05   591 views
  Share