Obesità & Dintorni Forum

Il diario di Lulù, Diario post sleeve

« Older   Newer »
  Share  
lulù
view post Posted on 19/4/2019, 14:27     +1   -1




Venerdi 19 Aprile
Apro il mio diario :)
Operazione fatta martedì 16 aprile, dimessa ieri mattina (18 Aprile) fino ad oggi bevuto bordini, actimel e camomilla, stamattina ho fatto colazione con latte scremato e una punta di zucchero
Finora solo l’acqua è impossibile da bere

Edited by lulù - 14/5/2019, 14:55
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 15:25     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Ok ...io riesco a bere l acqua poco però compenso con brodo e latte ...io sto us

Sto usando però latte parzialmente scremato ..sarà grave ??? Comunque oggi l ho comprato quello scremato ..
:azzgif:
 
Top
lulù
view post Posted on 19/4/2019, 15:36     +1   -1




Nelle indicazioni che hanno dato a me c’è scritto che nelle prime settimane post operatorie può capitare di sviluppare intolleranze verso certi cibi come il latte, quindi si consiglia di reintrodurre questi cibi successivamente.
Poi tra i cibi permessi nella liquida c’è il latte scremato, io ho predo quello zimil direttamente (senza lattosio) almeno X ora. Poi nella semiliquida da me è indicato che posso usare il parzialmente scremato.

Lella, tu che integratori stai prendendo? Io sono ancora indecisa :triste:
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 02:27     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Benvenuta nei diari cara Lulù, brave è bello che vi confrontiate tra di voi "crescerete" (leggasi dimagrirete) insieme in bocca al lupo per entrambe :lupo:
 
p_website  Top
lulù
view post Posted on 20/4/2019, 07:17     +1   -1




CITAZIONE (17novembre @ 20/4/2019, 03:27) 
Benvenuta nei diari cara Lulù, brave è bello che vi confrontiate tra di voi "crescerete" (leggasi dimagrirete) insieme in bocca al lupo per entrambe :lupo:

Grazie Cara :mdbacio: spero di restare costante nei diari, per ora il bisogno di confronto è tanto :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 08:53     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Io sto prendendo fitforme optimum x 6 mesi e la polvere ketocompleat x 1 mese più DiBase la vitamina D 1 flacone al mese perché avevo già iniziato da Dicembre 2018 perché da esami ero già carente di vit.Dciao ciao :mdbacio:

A Giugno devo rifare tutti esami del sangue e vedere come va con nutrizionista .
 
Top
lulù
view post Posted on 20/4/2019, 09:07     +1   -1




Ottimo, grazie :) alla fine ho contattato la dietista della clinica e mi ha detto proteine una volta al giorno va bene (ma secondo lei non c’è molto bisogno), e ho detto che ho scelto di prendere l’optimum della FitForMe e mi ha detto che è eccellente ma che non l’ha più consigliato in quanto dava vomito e nausea a molti... ma in fase di ordine al call center mi hanno detto che a dicembre hanno cambiato il rivestimento e ora non dovrebbe più dare problemi. Comunque ho preso alla fine pure un kilo di proteine sempre da loro, e per i capelli mi ha consigliato tra un mese il Biocollagen :)
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 11:40     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


:yesgif:
 
Top
lulù
view post Posted on 20/4/2019, 12:53     +1   -1




Sabato 20 Aprile
Martedì operazione, quindi siamo al quarto giorno di dieta liquida. Ecco cosa sto mangiando nel dettaglio:

COLAZIONE: 200-250 ml latte scremato con una puntina di zucchero
SPUNTINO: un actimel alla frutta
PRANZO: brodo (circa 350 ml) fatto con un pezzetto di dado, un cucchiaio crema di riso, un cucchiaio parmigiano, un filo d’olio, un cucchiaio grosso di omogeneizzato alla carne (pollo e vitello)
MERENDA: actimel
CENA: stesso brodo del pranzo
POST: dipende l’orario della cena, se proprio ho fame, un’altro actimel

Se ho sete ho una camomilla con un puntino di zucchero che tengo in bottiglia alla quale do un piccolo sorso raramente.. in due giorni solo metà bottiglietta

Come ho scritto prima, ad acqua e creme di frutta ci ho rinunciato proprio... ma oggi voglio provare a grattugiarmi una mela, vediamo!

Praticamente mi passa tutta la giornata a sorseggiare, non c’è gran spazio tra i cinque pasti.
Comunque provo spesso fame 🙄

Edited by lulù - 14/5/2019, 14:53
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 13:21     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


La mia dieta liquida è 150ml latte scremato o yogurt magro bianco 125ml metà mattina omog.frutta 100gr o frutta passata solo mela o pera Pranzo 2/4 Cucchiai semolino o farina riso pappe primi mesi 2 vasetti omog.carne o pesce brodo vegetale Quanto Basta formaggio grana grattugiato 5gr idem olio EVO Merenda è uguale alla colazione cena uguale al pranzo Dopo Cena 1 omog.frutta

Piccola nota io riesco solo a mangiare 3 omogeneizzato al giorno massimo 4 ... :azzgif:

Il resto invece il latte brodo bevo tutto .
 
Top
lulù
view post Posted on 20/4/2019, 13:30     +1   -1




Ah ma allora tu la liquida la fai più densa di me :sorpreso:
Nel brodo metti tutte quelle cose? Due omogeneizzati e 3-4 cucchiai crema di riso più parmigiano? I due omogeneizzati sono nello stesso pasto quindi?
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 13:33     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


No no io ti ho scritto dieta ma non mangio ne semolino ne farina di riso manco il grana Sinceramente riesco a mangiare i 2 omog. con brodo

E basta poi faccio colazione merenda e cena con brodo e omog.Stop
 
Top
lulù
view post Posted on 20/4/2019, 13:36     +1   -1




Ma sono comunque belli densi 🙄 sembra da semiliquida, non da liquida :sorpreso:
Buono a sapersi
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 13:39     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


:risata:
 
Top
lulù
view post Posted on 20/4/2019, 13:41     +1   -1




Però Lella, perché non gli metti un bel cucchiaio di parmigiano? Diventa molto gustoso e cambia tutto :) a noi lo hanno dato da subito dopo l’operazione già in ospedale ;)
 
Top
270 replies since 19/4/2019, 14:27   4400 views
  Share