Obesità & Dintorni Forum

Bypass gastrico e colecistectomia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2019, 20:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0
Location:
Rome

Status:


Buongiorno a tutti,
preospedalizzazione il 26 febbraio, sono stata chiamata il 5 aprile per il ricovero avvenuto l'8 e il 9 sono stata operata di BPG colecistectomia con mia grande felicità.
Mi sono ricoverata al Gemelli e sono stata operata dal bravissimo Prof. Rafaelli che, secondo me, ha le mani magiche.
Come dicevo sto nella prima fase dell'alimentazione cioè:
Colazione e spuntino pomeridiano + semolino o pastina minuta in brodo vegetale con parmigiano e olio
per ol pranzo e la cena.
Per ora è tutto a posto, non ho mai avuto nausee vomito o qualsiasi altro disturbo.
Vorrei sapere, in questa fase, cos'altro potete mangiare di diverso.
Ciao a tutte
:mdbacio:
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 23:46     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Beeeene Maria ora sei bypassata a tutti gli effetti e per questo ti ho messo la barra dell'intervento così tutti sapranno subito che intervento hai fatto.
Io il professor Raffaelli lo conosco mi ha operata lui a me e so che è bravissimo molto umano e professionale.
Per l'alimentazione non saprei cosa consigliarti essendo io sleevata ma se vuoi puoi dare un'occhiata nei diari dei bypassati e cioè qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971090 sicuramente troverai degli spunti utili.
Spero vorrai condividere con noi il tuo percorso e se hai bisogno ancora di aiuto non hai che da chiedere, non esitare noi siamo qui per aiutarti, in bocca al lupo per tutto mia cara :lupo:
 
p_website  Top
view post Posted on 15/4/2019, 18:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0
Location:
Rome

Status:


Grazie, grazie tante.
Finora nessun vomito o nausea, proprio niente, sto ogni giorno un pò meglio.
Sicuramente ci sentiremo durante il percorso.
Grazie ancora per il supporto
Mariella
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 18:53     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Puoi mangiare gli omogeneizzati dei bambini.. sia proteine che frutta
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0
Location:
Rome

Status:


Grazie Didde, ho letto il tuo diario di alimentazione è molto vario.
Cmq vi farò sapere.
Mariella
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 16:32     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Mariella come procede? Come va l'alimentazione
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 18:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0
Location:
Rome

Status:


Ciao Didde, sto ancora alla seconda fase dell'alimentazione, tra qualche giorno inizierò la terza fase con l'introduzione di 1 uovo a settimana, prosciutto cotto o crudo, e la carne finemente tritata.
Ma la pasta, il pane, il riso, il pomodoro ecc quando potrò iniziare a mangiarli?
Ho provato ad assaggiare una piccola forchettata di spaghetti e non mi hanno dato nessun fastidio.
Comunque il 18 giugno ho l'appuntamento con la dietologa.
Non so come mai, ma io ho ancora fame, non capisco, mi avevano detto che la fame non l'avrei sentita!!!
Mio marito mi chiede se sono sicura che mi abbiano operata perchè l'appetito non mi manca e la ripresa è stata veloce!!!
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 07:02     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


I passaggi tra liquida, semiliquida, semisolida e solida (almeno x me erano 4 fasi) sono consigliati nella relazione di dimissione.. e se dove ti sei operata non è prevista la figura della dietista ti consiglio di cercare un professionista specializzato in alimentazione post chirurgia bariatrici, credimi che essere seguiti è molto importante.. almeno all'inizio..
Invece per quanto riguarda la fame :indifferente: mi sembra strano.. però mi è capitato di sentire un mio familiare operato di sleeve, che dopo poco più di un mese diceva di aver fame, allora spinto da me ha chiesto al chirurgia che gli ha prescritto un protettore gastrico o qualcosa del genere specifico ed è subito passato, quindi ti consiglio di chiedere al chirurgo.. perché soprattutto all'inizio fame certamente non hai.. Cmq per quanto riguarda la pasta o il pane ti dico quando sarai in semisolida prova a piccolo passi ad assaggiare gli alimenti.. vai cauta.. in fondo è come spezzare un bambino.. :ciao:
Detto questo ti saluto e spero di vederti più spesso qui al forum a dare testimonianze del tuo percorso.. a presto :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 07:57     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao marialori :arcobaleno: come procede? :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 13:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0
Location:
Rome

Status:


Didde ciao, scusa se non mi sono più fatta viva, ma ho avuto altri problemi (non per l'operazione). Sono un pò triste perchè pesavo 95 kg per 167 cm di altezza e avevo fatto l'intervento per cercare di migliorare la mia situazione di diabetica che in effetti è migliorata di molto.
Purtroppo, però, non riesco a scendere di più, anzi in questi mesi di Covid ho ripreso 3 kg e 1/2 e non riesco a toglierli. Il problema è che rifiuto totalmente le diete, non riesco più a seguire un regime alimentare dietetico, anche perchè sinceramente non ho più sedere, fianchi, cosce, braccia, seno, mi è rimasta solo una pancia e stomaco assurdi e abbastanza duri.
Mi sono proprio scoraggiata ma cosa posso fare?
Vorrei sapere se qualcun 'altra ha avuto lo stesso mio problema.
Grazie
Mariella :pianto:
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 16:43     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao scusami ti ho risposto privatamente per sbaglio
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 07:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0
Location:
Rome

Status:


Non c'è problema, anzi grazie per aver risposto
 
Top
11 replies since 14/4/2019, 20:22   376 views
  Share