Obesità & Dintorni Forum

I miei 5 anni di sleeve 1 aprile 2014- 1 aprile 2019, Vi racconto un po' la mia gioia...e i miei dolori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2019, 09:51     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Eccomi qua dopo tanto tempo ad aprire una nuova discussione. Come scritto nel titolo oggi festeggio i miei 5 anni di sleeve!!!! Ovviamente felice di aver intrapreso questo percorso e lo rifarei mille volte, mi ha restituito la gioia di vivere ! I primi due anni sono stati sempre in calo del peso anche se molto lentamente, ero arrivata a perdere 45 kg abbondanti, fatta addomino ad un anno dalla sleeve, ai due anni fatto liposuzione cosce, al terzo lifting cosce. E messa in lista per riduzione seno, (che ad oggi dopo due anni non ho ancora ricevuto notizie) tra perdita di peso e rimozione della pelle in eccesso, la mia vita è cambiata totalmente, mi sento innanzitutto meno dolorante, meno impedita,più a mio agio con la mia quotidianità,tantissime cose che non riuscivo più a fare ora riesco benissimo. Questa è la parte bella. Ma.... c'è anche l'altra faccia della medaglia. La sleeve è senza dubbio un'ottima scelta perché aiuta moltissimo , peccato che poi col passare dei primi due anni.. tre...lo stomaco inizia ad essere più capiente e cominciano i dolori, inizialmente riuscivo a mangiare un massimo di 700-800 calorie a dire tanto, adesso con 1100 riprendo peso, pur camminando ogni giorno, e 3 volte a settimana acquagim. I kg tornano silenziosi, in 3 anni 8 in più... i primi 4 mi è stato detto che sono di riassetto fisiologico, gli altri pero? Quindi dico a tutti voi di fare molta attenzione, perché la sleeve da una grossa mano ma poi siamo solo noi che possiamo controllare la nostra alimentazione. Forse mi sono dilungata troppo... scusate. Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo a chi sta per fare questo passo.
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 12:34     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Bella ed utile testimonianza, grazie.
Confermi ciò che mi ripeto io dal primo giorno, la sleeve ci dà una grande mano ma non ci insegna a mangiare. Se non impariamo noi, tutto sarà vanificato col passare del tempo.......
Io, a tutt'oggi, sono seguito da un nutrizionista. Faccio tantissima attività fisica, il peso si è stabilizzato a 73 circa, non diminuisce ma neanche aumenta.
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 13:00     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


il peso si è stabilizzato a 73 circa, non diminuisce ma neanche aumenta.
Ciao, da quanto sei operato?
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 13:53     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Complimenti Melina! tutto sommato non pupi che essere più che contenta
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2019, 14:09     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


14/02/2018

So che è ancora presto e che l'intervento ancora ha i suoi effetti ma preferisco muovermi in anticipo...
 
Top
Solidea
view post Posted on 1/4/2019, 14:32     +1   -1




Ci mancavi Melina!
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 15:35     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Grazie solidea, anche a me mancate tutte un sacco... non frequento molto il forum... per mancanza di tempo, ogni tanto apro e leggo le discussioni ,non scrivo, ma vi penso e seguo . Grazie per ciò che fate!
A te scudo, dico si, è vero, sono comunque contenta e soddisfatta, a volte è davvero dura alla mia età e con i miei problemi, e il lavoro, dover costantemente fare attività fisica. Ma spero di farcela ancora x tantissimi anni.un abbraccio forte forte a tutti voi. :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 02:31     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Potevo mancare io? Certo che no!
Cara sorella in sleeve (per chi non lo sapesse operate stesso giorno stesso anno ma in due città diverse) sono contenta del tuo percorso, almeno tu un obiettivo lo hai raggiunto e lo stai mantenendo. Certo è un gran sacrificio lo so ma tu sei brava, sei determinata e attiva a mantenere i risultati ottenuti.
Di me che dire... non sono ritornata al punto di partenza ma poco ci manca, la sleeve non era il mio intervento e tanti fattori hanno fatto sì che tutto fosse stato comunque vano... vabbè spero di porvi rimedio prima o poi.
Torniamo a te, complimenti davvero di cuore sei un esempio da seguire, grazie per la tua testimonianza e se ogni tanto ti avanza un minutino vienici a trovare e facci sapere come stai.
Ti voglio bene tesoro stammi bene :mdbacio: :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 2/4/2019, 11:49     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Melina grazie della tua testimonianza. Concordo con te: a distanza di tempo se non stai attento i chili purtroppo ritornano come per tutti, operati e non. Io sono operata da tre anni da Natale ho messo su due chili e non riesco a mandarli giù nonostante stia molto attenta a quello che mangio e faccia attività fisica costante.
Comunque sono contentissima di quello che ho fatto.
Brava anche tu anche per gli interventi che hai fatto. Io quelli me li sono risparmiati.
Auguri e tienici aggiornati perché è importante sentire come va negli anni. Ciao cara :okgif:
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 13:10     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao sabina cara!!!! Sorella di sleeve e amica . Ti ho pensata infatti.... stesso giorno io e te... grazie x le tue parole la tua amicizia e il lavoro che fai per noi insieme a tutti i moderatori. In quanto a te , sono certa che arriverà un momento in cui troverai il modo per risolvere con altro intervento, conosco bene i tuoi problemi .... e sei una grande donna per riuscire a fare tutto quello che fai. Ti voglio bene anch'io, e sai che sono vera e sincera. Un forte abbraccio a te e la tua famiglia.

:abbraccio:

Annamaria, ciao. Io ho scritto poco in questi ultimi due anni, ma certamente sarò pronta a dare notizie del mio andamento se ci saranno novità. Io ho attinto dalle informazioni di chi prima di me ha fatto tutto il percorso, e cercherò di fare altrettanto x chi è dopo... un grazie per aver scritto ,un abbraccio
 
Top
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 2/4/2019, 20:05     +1   -1




Ciao Melina e ben ritrovata. Grazie per averci dato notizie della tua sleeve che compie 5 anni. Sono importanti queste testimonianze perchè ci dicono tanto sul follow-up a distanza di tempo dei nostri interventi. Ti sento sempre forte ed energica, nonostante gli impegni di famiglia e di lavoro, che certo non ti mancheranno. Spero di rivederti in qualcuno dei nostri futuri meetings e/o convegni e/o raduni.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 00:05     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Grazie mille stella giulia... spero davvero ci si possa rivedere in qualche modo... magari proprio a bergamo... è la città della mia rinascita... e tu arrivando a bergamo orio...
Un abbraccio circolare a te..

:mdbacio: :smack:
 
Top
11 replies since 1/4/2019, 09:51   402 views
  Share