Obesità & Dintorni Forum

Informazioni, Informazioni da chi ha fatto il mini Bypass

« Older   Newer »
  Share  
Galadrielll
view post Posted on 31/3/2019, 20:26     +1   -1




Salve, vorrei avere informazioni da chi ha già fatto il mini Bypass . Il medico me lo consiglia mentre mi sconsiglia il bendaggio dicendo che va gestito e potrei non avere buoni risultati Vista la mia vita incasinatissima !

La mia paura più grande è il problema che si crea con l'esigenza di dover andare in bagno dopo mangiato !
 
Top
Solidea
view post Posted on 31/3/2019, 21:53     +1   -1




Ciao! Tra il bendaggio e il mini ci sono altri interventi come sleeve o bypass, come mai non li hai considerati?
Il bendaggio lo escludiamo a priori, crea più problemi che risultati ma il resto? A quale chirurgo ti sei affidata?
 
Top
Alessiac
view post Posted on 31/3/2019, 22:05     +1   -1




Ciao, io mi sono operata di bendaggio gastrico che è un' operazione anche meno invasiva di quella che dovresti fare tu e ti dico che non è stata una buona idea. Ho avuto continui problemi di tutti i tipi dalle infezioni, irritazioni, dissenteria, anemia grave con annesse trasfusioni di ferro. I farmaci che prendevo non mi hanno permesso di scendere di peso come volevo cosi ho iniziato a prendere degli integratori alimentari che mi hanno fatto perdere 26 chili in 10 mesi. A Chiunque mi dice di voler fare l operazione io rispondo di non farla perché i medici sanno quello che dicono ma sanno bene anche quello che nascondono.
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 22:32     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao anche qui, ti ho appena risposto nella discussione della tua presentazione non mi ero accorta che avevi aperto anche questa.
Concordo con Solidea, ci sono altri tipi di interventi e tutti molto validi, perché il tuo chirurgo non te li ha proposti?
Se vuoi informazioni su tutti i tipi di interventi bariatrici qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265203 li trovi proprio tutti , trovi come funzionano e quali sono i loro pro e contro.
Faresti bene a farti un'idea ben precisa, leggendo puoi capire quale è il più adatto a te fermo restando che in fase di accertamento poi sia fattibile.
Naturalmente nella lista come dicevo ci sono proprio tutti ma i primi tre non li prendere in considerazione.




CITAZIONE (Alessiac @ 31/3/2019, 23:05) 
Ciao, io mi sono operata di bendaggio gastrico che è un' operazione anche meno invasiva di quella che dovresti fare tu e ti dico che non è stata una buona idea. Ho avuto continui problemi di tutti i tipi dalle infezioni, irritazioni, dissenteria, anemia grave con annesse trasfusioni di ferro. I farmaci che prendevo non mi hanno permesso di scendere di peso come volevo cosi ho iniziato a prendere degli integratori alimentari che mi hanno fatto perdere 26 chili in 10 mesi. A Chiunque mi dice di voler fare l operazione io rispondo di non farla perché i medici sanno quello che dicono ma sanno bene anche quello che nascondono.

Ciao Alessiac, grazie per la tua testimonianza ma a tutti i nuovi iscritti noi chiediamo, prima di postare qualsiasi cosa, di presentarsi e per presentarti devi andare in sezione benvenuti e cioè qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265164 clicca sul pulsante grigio con su scritto "Nuova disc." e ti si aprirà la schermata dove la scheda è già impostata, devi mettere il titolo e le risposte dopo l'ultima scritta [/color] senza cancellare niente e poi inviare il messaggio modificato.
Sperando di conoscerti presto ti auguro buona permanenza tra noi.
 
p_website  Top
Galadrielll
view post Posted on 1/4/2019, 13:23     +1   -1




Il medico a cui mi sono rivolta fa solo bendaggio e mini bypass ,
Ti rispondo qua e ci sono voluti 5 anni perché dopo le protesi ho corretto il valgismo causato dalle anche , osteotomia correttiva femorale che è stato molto più invasivo delle protesi!
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 14:30     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao x poter capire quale intervento sia più adatto a te oltre a leggere le schede degli interventi dovresti rivolgerti ad un centro dove fanno TUTTI gli interventi 😉
 
Top
Galadrielll
view post Posted on 1/4/2019, 21:29     +1   -1




Non saprei a chi rivolgermi , ed ho esigenza di stare non lontano da casa ho un bimbo di 2 anni e un fratello disabile di 36 !
Vivo vicino Pompei
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 23:21     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


www.obesitaedintorni.it/strutture.htm qua trovi l'elenco delle strutture spero di aver fatto bene il copia/incolla 😜
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 08:38     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Scusate se intervengo nella discussione. Ma io ho capito che ogni chirurgo fa solo uno o due interventi e poi cerca di indirizzare il paziente verso quello che ritiene più giusto. L esperienza di mio figlio. Ha fatto la 1^ visita al Gemelli e gli hanno prospettato by pass gastrico oppure la sleeve. Avendo il bendaggio gastrico (che è stato un fallimento) gli hanno detto di togliere prima il bendaggio e poi fra 6 mesi la sleeve. Mio figlio non vorrebbe fare 2 interventi e quindi il dott ha detto che deve fare il by pass. Insomma non è che il chirurgo te li elenca tutti gli interventi. No. Almeno per la mia esperienza attraverso mio figlio.
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 08:47     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Dipende dalla struttura, per esempio negli ospedali del Gruppo Humanitas e anche gruppo San Donato fanno tutti gli interventi (a Rozzano non fanno più il bendaggio gastrico se non erro) om genere dopo aver "studiato" con noi pazienti che tipo di abitudini alimentari ecc. valutano con il paziente l'intervento più adatto ma anche il paziente deve essere d'accordo
 
Top
Solidea
view post Posted on 4/4/2019, 09:16     +1   -1




Vedi, se un chirurgo fa tutti gli interventi può proporti il migliore in base alle tue esigenze. Ovviamente la scelta è limitata se non li fa tutti. Si tratta di 2giorni di ricovero nel caso dell'Humanitas, non credo che valga la pena di accontentarsi di un ospedale solo perché vicino.
 
Top
Galadrielll
view post Posted on 4/4/2019, 15:20     +1   -1




Qualcuno che ha il mini bypass fatto che è disposto a parlare con me ?
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 5/4/2019, 14:05     +1   +1   -1




ciao io ho fatto il MBP 10 mesi fa e puoi chiedermi tutto quello che vuoi,leggo che ti preoccupa le corse in bagno e la mia esperienza è questa , dal giorno dell'intervento soffro di stitichezza se vado in bagno ogni due o tre giorni è tanto,mai fatto nessuna corsa, mai avuto episodi di dissenteria , seguo le indicazioni che mi hanno dato (la nutrizionista e il chirurgo), prima ero stata operata di sleeve ma nel corso degli anni ,causa,menopausa e colpa mia che non ho saputo stare sempre in regola ho ripreso peso, dal giorno dell'intervento ho perso 40 chili superando le aspettative mediche, se lo rifarei si subito anche se non è stata una passeggiata ho avuto problemi di nausea e vomito per mesi, disturbi che ora bene o male non ho più.
Spero di esserti stata utile
 
Top
Galadrielll
view post Posted on 10/4/2019, 07:45     +1   -1




Grazie per la disponibilità e scusa ho letto solo ora !
Si la mia paura è il bagno sono già delicata di intestino e non vorrei poi finire per non poter portare il bimbo neanche al parco.... Mi opero per offrirgli una vita migliore
 
Top
16 replies since 31/3/2019, 20:26   907 views
  Share