Obesità & Dintorni Forum

Alla fine faró la DBP in Humanitas

« Older   Newer »
  Share  
Mia Guidi
view post Posted on 30/3/2019, 07:57     +1   -1




Ciao a tutti,
Avevo scritto sei mesi fa e vi voglio ringraziare perché se non fosse stato per voi non avrei chiesto un secondo parere. Sono una testona e ho un carattere forte e se le cose mi vengono dette andando giú piatti, mi incaponisco quindi scusatemi per le discussioni precedenti. Comunque alla fine posso solo dirvi grazie.

Ancora grazie 🤗💚
(Sono Violet83 ma non riesco ad accedere al vecchio profilo)

Edited by Violet_83_83 - 31/3/2019, 07:57
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 23:28     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Mia che piacere rileggerti, quindi farai la diversione all'Humanitas di Rozzano son contenta per te perché sarai in ottime mani, ti hanno dato una data?



Ps.: ti ho inserito il link delle tue vecchie discussioni così se qualcuno cerca tue informazioni le trova.
 
p_website  Top
Solidea
view post Posted on 1/4/2019, 04:27     +1   +1   -1




Bentornata Violet.
Hai avuto tempo per riflettere e alla fine hai fatto una scelta avendo molto elementi per decidere.Ti va di raccontarci come ci sei arrivata?
Detto ciò, la dbp è un intervento impegnativo, non trascurarla mai!
 
Top
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 1/4/2019, 12:31     +1   +1   -1




Violetta grazie per la tua testimonianza. Per questo esiste questo forum: per aiutare, per informare, per confrontarsi. Mi associo a Solidea: come sei giunta alla decisione finale?
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 13:52     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bentornata Mia! a che punto sei del percorso?
 
Contacts  Top
Mia Guidi
view post Posted on 2/4/2019, 15:41     +1   -1




Ciao a tutti! Grazie :) faccio una risposta unica che dal cellulare è un po' scomodo scrivere... al momento sono in attesa della data del pre ricovero. Dovrebbero operarmi nell'arco dei prossimi 2 mesi e mezzo.. tutta la parte di esami e visite l'ho conclusa.

Ecco come sono arrivata ad essere convinta al 100% della mia scelta:

Alla fine nella struttura a cui mi sono rivolta non c'era la possibilità di fare la dbp perché non la fanno più, durante il pacchettone la dietista si é dimostrata contraria agli interventi malassorbitivi in generale e non mi ha dato l'ok e ha rimandato il mio caso alla discussione in equipe. Dopo 4 mesi dall'iter di esami e visite, nonostante molti solleciti sia di persona che via mail alla segreteria della bariatrica, non avevo ancora ricevuto ne l'esito dell'equipe ne l'esito della polisonno (che era da rifare e non me l'avevano detto) poi ho avuto vari disguidi con visite ed esami cancellati senza essere avvisata scoprendolo in accettazione il giorno dell'esame... Alla fine il chirurgo é stato molto gentile e mi ha contattata personalmente dicendomi che aveva fatto tutto il possibile per farmi avere l'ok é che avrei solo dovuto ripetere la visita dalla dietista. Gli ho chiesto se c'era la possibilità di fare la dbp e mi ha detto che nella loro struttura non la fanno più. Dato che corso dei mesi di attesa mi sono documentata meglio e ho deciso di chiedere un altro parere ed alla fine il mio appuntamento in Humanitas era fissato il giorno successivo alla call back che ho ricevuto dal chirurgo, ho deciso di andarci lo stesso perché non ero sicura di voler fare il biliointestinale...
In Humanitas ho incontrato il chirurgo, la psicologa e la dietista e ho portato tutti gli esami e gli esiti delle visite precedenti, abbiamo parlato molto delle motivazioni della mia scelta e del mio stile di vita, delle aspettative riguardo all'intervento e della mia capacità e possibilità di collaborazione tenendo conto anche di fattori mandatori del mio asset di vita indipendenti da me, abbiamo parlato del mio rapporto con il cibo ed alla fine sono stata ritenuta idonea per la DBP a seguito dell'equipe che si é svolta il giorno stesso al termine delle visite. La struttura mi ha dato molta fiducia e mi é stato spiegato molto bene come alimentarmi (tra l'altro la mia alimentazione attuale é già compatibile) e che impegno richiede da parte mia e quali sono le possibili conseguenze di una mancata compliance.

Personalmente la dbp rispetto al biliointestinale mi sembra che possa darmi una qualità di vita migliore. Anche in termini di scariche e di possibili complicazioni sul lungo periodo.

Edited by Violet_83_83 - 2/4/2019, 17:08
 
Top
Mia Guidi
view post Posted on 2/4/2019, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (17novembre @ 1/4/2019, 00:28) 
Ciao Mia che piacere rileggerti, quindi farai la diversione all'Humanitas di Rozzano son contenta per te perché sarai in ottime mani, ti hanno dato una data?



Ps.: ti ho inserito il link delle tue vecchie discussioni così se qualcuno cerca tue informazioni le trova.

Grazie :)
 
Top
Solidea
view post Posted on 2/4/2019, 16:07     +1   +1   -1




Bene quindi ora il prossimo step è il prericovero. Sai già una data indicativa?
La dbp hai contro piuttosto importanti ma sono certa che te li hanno spiegati. I pro sono tanti e per quanto mi riguarda ne è valsa la pena
 
Top
Mia Guidi
view post Posted on 3/4/2019, 22:31     +1   -1




Al momento non ho ancora una data perché c'è il sospetto osas e sono in attesa dell'esito della polisonno che dovrebbe arrivare domani. In caso di esito positivo dovrò correggerle con la cpap prima di essere operata. Mi hanno dato un range di 2-3 mesi entro i quali dovrei essere operata...
Certo é un grosso passo e ho un po' di timore per la paura del male dopo l'operazione, le scariche e l'aria... spero di trovare una quadra in fretta e di riprendermi velocemente dopo l'intervento ed essere in forze per tornare velocemente al lavoro e poter seguire il mio bambino che é bello energico e sempre in movimento...
 
Top
Solidea
view post Posted on 4/4/2019, 06:32     +1   +1   -1




Guarda, per quanto riguarda il dolore posso dirti che non ne avuto per niente.
Per il resto..i primi tempi sarà più dura, il corpo si deve abituare a questa nuova dimensione e tu ti devi abituare a gestire il tuo nuovo corpo. Poi andrà alla grande!
 
Top
Mia Guidi
view post Posted on 4/4/2019, 21:20     +1   -1




Grazie, mi rassicura parecchio sapere che non farà tanto male...
 
Top
Solidea
view post Posted on 10/4/2019, 09:49     +1   +1   -1




Per adesso...aspettiamo insieme :)
 
Top
Mia Guidi
view post Posted on 10/4/2019, 17:35     +1   -1




Grazie :)
purtroppo c'è una complicazione a causa dei disguidi che ho avuto nella clinica precedente ho appena avuto l'esito della polisonno e sono affetta da osas di grave entità e mi hanno dato l'esito senza nessuna indicazione (purtroppo sono trovata malissimo per la disorganizzazione di questa struttura eccetto per il chirurgo che ha fatto il massimo che ha potuto nel rispetto della Policy dell'ospedale per cui lavora. In generale mi sono trovata bene con i medici e gli operatori della struttura). Oltre a questo ho una lieve insufficienza renale. Per i reni mi é venuto il dubbio della glicemia alta ed in effetti l'ho misurata stamattina a digiuno ed era 118 (fino agli ultimi esami risultava solo insulino resistenza)

Ho scritto una mail al chirurgo che mi opererá e sto aspettando sue indicazioni. So che le apnea vanno corrette prima di operarsi spero di riuscire ad ottenere in fretta la cpap dall'asl perché sia a comprarla che a noleggiarla mi hanno chiesto troppissimo e poi non saprei neanche quale mi serve

Domani andrò dal mio medico di base

A qualcuno è successo?

Edited by Violet_83_83 - 11/4/2019, 07:21
 
Top
Solidea
view post Posted on 10/4/2019, 20:01     +1   +1   -1




Mi spiace per l'inghippo però è meglio agire prima. So che Filippo ha usato la cpap, penso che potrebbe esserti utile la sua esperienza però attualmente è via e non so se riuscirà a leggerti prima di tornare. Però se non sbaglio la richiesta va compilata dal medico di base, hai sentito cosa dice?
 
Top
Mia Guidi
view post Posted on 10/4/2019, 20:15     +1   -1




Grazie Solidea 🙂 domani andrò dal medico e vediamo che dice
 
Top
74 replies since 30/3/2019, 07:57   1405 views
  Share