Obesità & Dintorni Forum

Ciao, sono Irene, Ci sto pensando...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2019, 01:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


SCHEDA DIPRESENTAZIONE

- nome di battesimo:Irene

- età:40

- data del compleanno:18/04/1978

- provenienza:Asti

- come ci hai trovati?: curiosando sul web

- peso di partenza:99

- peso attuale:99

- altezza:160 cm

- il percorso contro l'obesità:solo diete

- chi ti aiuta nel tuo percorso?:questo lo scoprirò... spero la mia famiglia e il mio compagno

- racconta la tua storia:presto scriverò qualcosa di più, adesso proprio non posso

- altro:
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 03:10     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Irene benvenuta in casa o&d e grazie per aver compilato la scheda di presentazione.
In realtà ci dici poco di te, come possiamo aiutarti?
Ho calcolato il tuo bmi ed è pari a 38,67 sei intenzionata a fare la bariatrica o vuoi continuare con una dieta?
In attesa di sapere qualcosa in più di te ti auguro buona permanenza nel nostro forum e se hai domande per qualsiasi cosa non esitare a chiedere noi siamo qui per aiutarti, ciao a presto :nuvoletta:
 
p_website  Top
view post Posted on 26/3/2019, 16:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Ciao ragazze, scusate se sono stata stringatissima, qui in casa tutti con l'influenza ed è un delirio trovare anche solo 5 minuti di respiro 😅😅
Comunque... ho una lunga storia di diete andate in porto (in passato) e un passato recente in cui nel giro di tre anni ho preso ventotto kg senza mai riuscire a perdere granché. Sono molto demotivata rispetto alle diete, e oltretutto ho scoperto da poco, dopo un periodo di enorme stress, che la mia tiroide non lavora più come dovrebbe... non so che fare, so solo che sono stufa di essere così grassa. Non mi riconosco più e sono sempre profondamente triste. Per questo sto cominciando a studiare il mondo degli interventi bariatrici. Ho tantissima paura, mi sono fatta l'idea che in qualche modo, subendo un intervento di quel genere, diventerei un po' come handicappata, come se non fossi più completamente integra (non fraintendetemi, ammiro il vostro grande coraggio e non lo dico per denigrare, ma solo per rendere l'idea di ciò che mi passa per la testa)... comunque, questo in breve è ciò che penso oggi. Vorrei lanciarmi ma... sono in fase di studio, ecco :-)
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 17:05     +2   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao e benvenuta fai bene a studiare!! Ci sono vari tipi di interventi bariatrici ognuno con i suoi pro e i suoi contro.
Una cosa però e' comune non sono la bacchetta magica, sono un enorme, enorme aiuto ed ogni tipologia ha le sue regole per dimagrire in modo sano. Non mi resta che augurarti buona lettura.
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 17:17     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Irene ben arrivata tra noi... fai bene a informarti la chirurgia bariatrica offre un ampio elenco di soluzioni per sconfiggere la obesità se hai dubbi domande nn esitare.
ti auguro una ottima permanenza tra noi.
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 19:50     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Grazie a tutti voi, siete gentilissimi :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 22:03     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao benvenuta.. Io sono bypassare da 1 anno e mezzo, e se dobbiamo parlare di non integrità ti dico che con 53 kg in più sembravo invalida, non potevo camminare uscire pulire casa fare le scale.. A 27 anni ero come una 80 enne.. adesso pesando 66 kg e una taglia 44 sono una persona normaleeeeeee.... finalmente..... addirittura ricevo apprezzamenti.. mio marito mi guarda con altri occhi.. sono tornata a vivere.. credimi è esattamente il contrario di quanto pensi tu
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 26/3/2019, 23:46     +1   +1   -1




Ciao Irene, io sono molto più vecchia e pesante di te. Sono stata operata di sleeve a metà gennaio e capisco benissimo i dubbi che ti i vengono perché sono venuti anche a me. Anche a me non sembrava giusto farmi togliere un pezzo di corpo che era MIO senza che ci fosse una malattia grave o che. Poi mi è capitato di fare una grossa fatica fisica in un'occasione a cui tengo molto e lì mi sono detta che non potevo rinunciare a vivere quei momenti con determinati amici a causa dei miei chili di troppo e così mi sono decisa. Adesso ho perso un po' più di venti chili in un po' più di due mesi e ho riacquistato una mobilità che non mi sarei aspettata. Per carità il percorso è ancora lungo e mi mancano ancora almeno una trentina di chili da perdere però è un cammino che è iniziato e non me ne sono mai pentita. Ci ho impiegato un annetto prendendo informazioni da tutte le parti prima di partire ma rifarei tutto da capo. Ogni intervento va valutato con il chirurgo per vedere quale può essere indicato per le tue abitudini. Io spero di non dovermi smentire in seguito ma la sleeve si sta rivelando proprio giusta per me perché mi aiuta nelle quantità senza togliermi la responsabilità delle scelte sul cibo ma ognuno è fatto a modo suo e di questo bisogna tenere conto. È un passo di cui devi essere convinta tu, sopratutto all'inizio non è facilissimo ma anche i tuoi figli sono grandi come i miei e ti possono essere di aiuto. Coraggio...ce la puoi fare...ce la possiamo fare insieme...

A proposito del fatto di sentirsi handicappata io sono appena rientrata dalla piscina, dove sono andata con mia figlia e sono reduce da quaranta vasche di 25 m, a rana, piano piano, ma ho visto ragazzotti palestrati farsi tre o quattro vasche come diretti per poi fermarsi a bordo vasca perché non ce la facevano più mentre io piano piano continuavo a macinare vasche su vasche, altro che handicappati....settimana scorsa sono anche andata al cinese ( sempre con mia figlia) ravioli ai gamberi al vapore, mezza dose e poi ero piena come per il pranzo di Natale ma al cinese con mia figlia ci sono andata....

Edited by 17novembre - 27/3/2019, 02:56
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 03:02     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Se vuoi informazioni su tutti i tipi di interventi bariatrici qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265203 li trovi proprio tutti , trovi come funzionano e quali sono i loro pro e contro.
Fai bene a farti un'idea ben precisa, leggendo puoi capire quale è il più adatto a te fermo restando che in fase di accertamento poi sia fattibile. Hai idea a chi rivolgerti e in che struttura?
 
p_website  Top
Solidea
view post Posted on 27/3/2019, 05:46     +1   +1   -1




Non sei l'unica a pensare questo e mi fa male. L'obesità è una malattia e si cura anche con le operazioni. Se persino noi non le attribuiamo l'importanza che merita come possiamo pensare che "i magri" capiscano? Lo scopo non essere più belle ma più sane. A nessuno viene in mente di criticare chi si opera un piede perché dolente, l'obesità non ti fa camminare male, non ti fa camminare e basta. Ti fa guardare le scale come se fossero il k2. Innesca anche altre malattie, aumenta i rischi cardiovascolari...insomma anche se un intervento non è una passeggiata non ha lo scopo di una seduta dall'estetista.
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 08:21     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Cristina, grazie per il tuo racconto, mi incoraggia molto. Quello che mi turba un po' è proprio questo... farmi togliere oppure modificare una parte del mio corpo. Mi fa paura anche il pensiero che sia una cosa che avviene "dentro" e che non si può controllare da fuori (eccetto che da un medico e con gli strumenti adatti, ovviamente)
Devo dire che mi ero focalizzata sul bendaggio, appunto perché mi sembrava la tecnica meno invasiva. Ma da quando ho cominciato ad informarmi, ho notato che oggi viene considerato un intervento obsoleto e poco funzionale, statisticamente parlando. Quindi per il tipo di intervento, laddove mi decidessi, mi affiderei alla competenza e ai consigli del mio chirurgo. Per quanto riguarda la struttura... io vivo ad Asti in Piemonte. Quindi con spostamenti di lieve entità, posso avere una rosa di scelta ricca. Ancora onestamente non so. Per questo mi piace leggere le parole degli altri, anche per includere o escludere questa o quella struttura (è chiaro che ogni esperienza è a sé, ma conto di informarmi il più possibile e di sentire quanti più pareri possibili)
Io per il momento vi abbraccio e corro a lavoro. Ci sentiamo presto. Grazie sempre!
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 12:51     +1   +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao Irene Benvenuta tra noi io sono stata operata il 6 ottobre 2017 all'ospedale di Torino le Molinette dott genzone...dell'equipe del prof Morino..partivo da un peso di 116kg ed a oggi ne penso 67kg...ho fatto la sleeve...se ti va puoi cliccare sul mio nome e leggerti il mio percorso :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Ciao cara benvenuta ;)

Comprendo il tuo dire "diventerei come un'handicappata, non più integra" ma pensiamo che comunque, uno stomaco "grande" non serve, cioè non fraintendermi, non che non serva, alla fine è un punto focale per la digestione, ma noi abosi abbiamo uno stomaco decisamente dilatato (essendo un muscolo si dilata) rispetto a quello di un normopeso, quindi con l'asportazione del 70/80% di stomaco si riduce si di un bel pò, ma con il passare del pento un pò, in modo fisiologico, un pò si ridilata, e diventa come quello di una persona normopeso ;).
Poi calcoliamo chi, come me ha tolto la colecisti, o chi ha tolto la pendice, o per gravi malattie, gli hanno esportato 1 rene beh... li non hanno nulla di diverso a chi è "integro" e vivono una vita meravigliosa dove si vive senza problemi ;) .

Per quanto riguarda il resto, beh... io.ci ho messo 1 annetto a informarmi su tutto, e ancora ho qualche lacuna, ma qua ci sono tante amiche e amici che ne sanno tanto, quindi ti sapranno aiutare, come hanno aiutato me, ora io stò aspettando la chiamata, che DOVREBBE arrivare a Giugno, intanto sono a dieta sotto consiglio della dietologa bariatrica (e sono contenta che mel'habbia data, se non me la dava, gliela chiedevo io ehehe), ad oggi, 1 mese in totale, ho perso 6kg e sono molto contenta, spero di arrivare a perdere quei chili che avevo rimesso su, quando ho iniziato a pensare alla bariatrica, quindi almeno 20kg, poi ovvio spero di perderne di più.

P.s. come già ti hanno detto, l'intervento non è una passeggiata, macon un pò di impegno ce la si farà ;)

Il mio percorso :

Peso massimo: 186kg
Peso raggiunto con la dieta: 138kg
Peso al pacchettone: 159.9kg
Peso attuale: 153.8kg
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 27/3/2019, 15:22     +1   +1   -1




Per completezza ...io sono stata operata a Rozzano ( Humanitas) dal dottor MARINARI. Mi sono trovata a dir poco benissimo. Unico neo un continuo vomito post intervento per le prime 30 ore ma dovuto all'estero, non all'intervento in sé. Mi sono un po' spaventata all'inizio ma mi hanno subito rassicurata e " trattata". Purtroppo ho dovuto aspettare che passasse è basta prima di ricordarmi di aver avuto un'altra esperienza del genere da.giovane quando ho perso un bambino. Poi arrivata a casa tutto bene con calma, pazienza, un goccio alla volta...
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 27/3/2019, 18:58     +1   +1   -1




Scusami....dovuto all'anestesia...
 
Top
18 replies since 26/3/2019, 01:11   331 views
  Share