Obesità & Dintorni Forum

Primo raduno ufficiale staff di O&D , Sabato 30 marzo 2019- Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2019, 00:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Cari amici e amiche,
Da qualche tempo tra noi dello staff stiamo riflettendo sui cambiamenti necessari, dopo tanti anni, al nostro forum.
Ma parlarne a distanza è un tantino limitativo, quindi si è pensato di incontrarci, diciamo cosí, a metà strada per metter giù un progetto di “ristrutturazione” di O&D.
Abbiamo quindi scelto una data e una location e, finalmente, daremo inizio al nostro workshop.
Il 30 marzo prossimo a Bergamo ci sarà il primo raduno ufficiale dello staff di Obesità e dintorni, nel corso del quale programmeremo il prossimo anno di vita di O&D.
Naturalmente poi vi aggiorneremo in questo stesso post sull’andamento della giornata, postando anche qualche foto.
Purtroppo non tutto lo staff al completo potrà partecipare, ma ci saremo Paola, Filippo, Solidea, Silviadigit, Stellagiulia ed io.
Perchè abbiamo scelto proprio Bergamo? Perchè Stellagiulia arriverà all’aeroporto di Orio al Serio e ci è parsa la soluzione più logica.
Bene, sperando nella vostra attiva collaborazione con spunti e consigli, dei quali cercheremo di fare buon uso, ora lascio la parola ai miei colleghi moderatori . :mdbacio:
 
p_website  Top
Solidea
view post Posted on 1/3/2019, 07:04     +1   -1




Sarà un incontro costruttivo, cercheremo di introdurre qualche novità, faremo il punto della situazione che dopo tanto tempo è d'obbligo.
E voi, affezionati utenti, avete qualche suggerimento? Qualche indicazione?
Ora non ci resta che appendere il cartello "stiamo lavorando per voi". ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 03:23     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Forza ragazzi esprimetevi, diteci quali cose secondo voi non vanno bene, per esempio se le sezioni sono facili da consultare, se ci sono secondo voi le sezioni giuste a seconda di quello che volete dirci oppure che ne so, se volete che si tolga qualcosa o che se ne aggiungano altre... insomma un po' di tutto e in generale.
Io non sarò presente fisicamente perché con i miei problemi familiari non è facile per me spostarmi, ma diciamo che mi organizzerò tramite telefono... in qualche modo ci sarò!
Come ha detto Solidea "stiamo lavorando per voi" ma voi aiutateci un pochino perfavore :occhiolino: :bacio:
 
p_website  Top
view post Posted on 9/3/2019, 17:12     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Noi speriamo che il forum viva ancora a lungo......dateci una mano a far si che sia così
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2019, 23:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Filippo, noi ci stiamo provando, ma dallo scarso interesse che suscitano le nostre iniziative, non so quanto andremo avanti...
Quello che facciamo qui da tanti anni lo abbiamo sempre fatto con tanto entusiasmo , ripagati solo dalla soddisfazione che ci dà aiutare qualcuno.
Però un minimo di coinvolgimento, ogni tanto,si deve pur vedere. Invece...
Mah, vedremo...
 
p_website  Top
view post Posted on 10/3/2019, 01:31     +3   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io onestamente ci sto pensando.. X me la cosa da cambiare è praticamente poter postare le foto in modo più semplice, e poi ci vuole una rimodernata alle emoticon.. Poi secondo me x rendere più facile la presentazione, si potrebbe compilare la scheda in automatico al momento dell iscrizione così chi si iscrive si presenta automaticamente? Del Tipo diede si è aggiunta a od come notifica.. Non so se e una cosa fattibile..

Tipo x mettere un immagine come avatar mi da sempre errore di dimensioni, questa cosa va cambiata..

Tipo x mettere un immagine come avatar mi da sempre errore di dimensioni, questa cosa va cambiata..

Si potrebbe aggiungere un angolo chat in cui tutti gli utenti online possono chiacchierare oltre delle singole discussioni

Poi ancora l'angolo ricette x essere all'avanguardia potrebbe diventare l'angolo delle video ricette
Poi a proposito di video x invogliarc a fare sport ci dovrebbe essere una sezione contenente video di fitness e sport da poter guardare e fare a casa, anche questa non so se piace l'idea, intanto io la dico

Cmq secondo me non va tolto nulla , solo semplificato o aggiunto..
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 10:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Grazie davvero Corinne!

Foto:
Per quanto riguarda le foto proverò a chiedere al Forum di supporto ,ma credo che quello sia l'unico modo. Dopotutto non è neanche molto difficile, basta cliccare sulla nuvoletta blu FFU, scegliere il file e pubblicare. Comunque vedrò se è possibile fare qualcosa.

Presentazione:
sono già mesi che al primo messaggio di un nuovo utente compare un form con la scheda in automatico. Ma c'è ancora e sempre chi la salta.

Avatar:
anche qui vedo di informarmi se è possibile ridimensionare in automatico.

Angolo chat:
L'abbiamo avuta per anni, ma non veniva mai usata, ragion per cui l'abbiamo eliminata. E questo succedeva quando avevamo una media di 2000 visite giornaliere. Adesso siamo sulle 200...
Ma volendo si può fare un tentativo.

Ricette:
È un bel suggerimento il tuo 👍
Datemi tempo e ci lavorerò.

Fitness:
È una delle sezioni che avevamo anni fa, ma anche questa è stata eliminata perché non interessava nessuno. Ma se ci saranno altre richieste potrò ripristinare la sezione con dei video.

Ti ringrazio ancora dei tuoi suggerimenti. Sentire i vostri pareri può solo aiutarci a fare meglio.
 
p_website  Top
view post Posted on 10/3/2019, 11:43     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie Corinne, alcune proposte che hai fatto sono veramente utili
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2019, 17:05     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ornella tu fai riferimento alla versione classica, ovvero quella blu.... Io uso e anche altri utenti a quanto pare, la versione bianca.. Ed è diversa..in merito alle foto e alla presentazione. Cmq unaltra cosa, punti assegnati a cosa servono?
Poi sempre x la versione bianca le discussioni dovrebbero essere messe in modo cronologico, XK da me escono in primo piano magari cose di 1 anno fa e cose più recenti le devo andare a cercare.. Manderò uno screen a Sabina così mi spiego meglio
 
Top
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 10/3/2019, 17:22     +1   +1   -1




Eccomi, in ritardo sulla tabella di marcia, ma per questo vi spiegherò tutto nel mio angolino.
Dunque la notizia è proprio bella: ebbene sì, un raduno ufficiale di noi moderatori, per incontrarci, affiatarci ancora di più e per lavorare sempre meglio per il nostro amato forum. Farò tutto in un giorno, Lametia Terme- Orio al Serio , Raduno e rientro in Calabria in serata. Sarà faticoso ma tanto voluto e desiderato. Vi manderemo foto del gruppo al lavoro e vi terremo informati di come sta procedendo. Abbiamo tante idee da mettere in cantiere e, vedrete che ci saranno delle sorprese. Intanto, se vi fa piacere, continuate( o iniziate) a dirci la vostra sul Forum che vorreste. Noi vi ascoltiamo. Un abbraccio a voi tutti. Tra un po' iniziamo il countdown :tastiera:
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 09:01     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


IMG-20190310-WA0026
Questa è la foto che mi ha mandato Corinne
 
p_website  Top
view post Posted on 11/3/2019, 14:17     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Purtroppo non sono stata dotata di fantasia, ma solo si senso pratico.
Per cui non so fare proposte nuove, ma propongo il mio aiuto: Se ritenete opportuno e se credete che io possa essere in grado di farlo, mi offro per aggiornare le tabelle mensili del peso.
 
Top
Solidea
view post Posted on 11/3/2019, 21:42     +1   -1




Grazie Luna, ogni proposta è la benvenuta!
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 18:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (LunaStonata @ 11/3/2019, 14:17) 
Purtroppo non sono stata dotata di fantasia, ma solo si senso pratico.
Per cui non so fare proposte nuove, ma propongo il mio aiuto: Se ritenete opportuno e se credete che io possa essere in grado di farlo, mi offro per aggiornare le tabelle mensili del peso.

Ti ringrazio davvero tanto, Luna, per la tua offerta di aiuto. La terrò sicuramente presente, ma purtroppo, anche se la gestisco con discontinuità, la Tabella delle pesate può aggiornarla solo un admin, i codici si trovano solo in amministrazione, dove i moderatori non hanno accesso.
Prometto e mi impegno solennemente :sorriso: di fare del mio meglio per essere puntuale e precisa come lo ero un tempo.
E anche più presente nel forum :occhiolino:

Ma, Luna, oltre alla sezione della pesata mensile, cosa ti piacerebbe fare?
Hai delle conoscenze particolari che potrebbero aiutarci in questa fase di cambiamento?

Edited by ornelladmin - 12/3/2019, 20:51
 
p_website  Top
view post Posted on 12/3/2019, 18:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (Didde @ 10/3/2019, 17:05) 
Ornella tu fai riferimento alla versione classica, ovvero quella blu.... Io uso e anche altri utenti a quanto pare, la versione bianca.. Ed è diversa..in merito alle foto e alla presentazione. Cmq unaltra cosa, punti assegnati a cosa servono?
Poi sempre x la versione bianca le discussioni dovrebbero essere messe in modo cronologico, XK da me escono in primo piano magari cose di 1 anno fa e cose più recenti le devo andare a cercare.. Manderò uno screen a Sabina così mi spiego meglio

Corinne, la versione bianca ė quella mobile, che a me non piace per nulla.
Se vi crea problemi potete scegliere di mantenere quella azzurra barrando l’icona del cellulare che trovate in homepage, in alto a destra.

È una funzione messa a disposizione da forumfree e forumcommunity, che io non ho alcuna facoltà di modificare, purtroppo. Quindi non posso farlo nemmeno sulla cronologia dei post.

I punti di reputazione sono un mezzo per indicare la valutazione , positiva o negativa, di un dato post.
Anche quella funzione ci è stata “regalata” da Forumfree e forumcommunity, ma lí ho la possibilità di intervenire qualora non vi piacesse, perchè posso rimuoverla.

Edited by ornelladmin - 12/3/2019, 20:52
 
p_website  Top
52 replies since 1/3/2019, 00:16   976 views
  Share