Obesità & Dintorni Forum

INFORMAZIONI PERCORSO MINI BYPASS GASTRICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2019, 18:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti,il 14 gennaio sono stato operato di mini bypass gastrico ,però riscontro alcuni problemi e vorrei capire se sono soggettivi e se si attenueranno.
Primo, ho problemi a bere acqua a più sorsi come facevo prima, se succede mi viene nausea e stimo lo pesante di vomito...secondo ,
Ad oggi, 1 mese di distanza, prendo ancora semiliquidi,perché provando a ingerire qlc piu solido mi viene nausea e vomito.
Volevo capire se passerà presto questa fase e se qualcuno ha avuto le stesse problematiche.
Grazie
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 18:55     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao rebus benvenuto tra noi.. Tra poco vedrai che ti faranno presentare così ti conosceremo meglio.. Nel frattempo ti va di dirci dove ti sei operato e da chi? Cmq la fase liquida è soggettiva.. Ma tutto quello che dici è assolutamente normale.. Ancora è presto.. Lo stomaco si deve svezzare come si fa con i neonati.. Tu cosa mangi? Sei seguito da un dietista dietologo o nutrizionista? Insomma se ti va raccontarci qualcosa in più
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 20:55     +1   -1

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, io mi sono operato a Catania presso il Garibaldi con il dottore piazza.al momento seguo una dieta semiliquida ,brodo vegetale con passati di verdura e sabbiolina , del pure, ed ho provato la spigola come scritto nella dieta... per il follow up non ne parliamo...cmq giorno 21 ho la visita di controllo. Quando ti dimettono ti danno un opuscolo con la dieta e tre numeri da chiamare in caso di bisogno ,non sapendo se tra quelli c'è un dottore,un nutrizionista,psicologo etc
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 21:30     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Infatti iil primo mese più o meno tutti abbiamo mangiato così.. Adesso piano piano in questo secondo mese inizierai a tritarr le cose anziché frullarle.. Tipo il prosciutto cotto tritato, la ricotta o un formaggio molle, oppure il tritato di carne.. Le verdure schiacciate anziché frullare.. Insomma piano piano gradualmente quando inizierai a provare ti renderai conto da solo.. Io ti consiglio di non avere fretta e di andarci Veramente cauti.. Nelle loro istruzioni quando ti dicono che dovresti niziare con la semisolida? Cmq l'importante è che non trascuri le proteine
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 01:09     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Rebus, noi chiediamo a tutti i nuovi iscritti di presentarsi prima di cominciare a postare, quindi per cortesia per presentarti vai in sezione benvenuti e cioè qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265164 clicca sul pulsante grigio che è sulla destra con su scritto "Nuova disc." e ti si aprirà la schermata dove la scheda è già impostata, devi mettere il titolo e le risposte dopo l'ultima scritta [/color] senza cancellare niente e poi inviare la nuova discussione. Non ti sposto questa discussione perché visto quello che chiedi è nella sezione giusta ma per favore è buona norma presentarsi, non è difficile tu provaci e se ci sono degli errori poi ti aiuterò io o qualche altro moderatore, sono certa della tua collaborazione, ciao e grazie.
 
p_website  Top
4 replies since 14/2/2019, 18:45   690 views
  Share