Obesità & Dintorni Forum

Il diario di Daisy

« Older   Newer »
  Share  
Daisy1977
view post Posted on 24/1/2019, 23:04     +1   -1




Buonasera a tutti, è da qualche giorno che non scrivo ma continuo a seguirvi. Purtroppo sono triste e piena di ansie e di paure, ho avuto un problema familiare che mi scombussolato parecchio e purtroppo mi ha portato a vedere un po' tutto negativo, so bene che i problemi si affrontano a mente lucida sono in grado di gestirli visto che non posso risolverli, però mi è rimasta una tristezza addosso.....forse ci siete passati.
Ho paura che la sleeve non funzioni, che i sacrifici fatti non servano e che rimarrò obesa per sempre. Non solo ho fame, fame, fame ma ho una terribile voglia di dolci, schifezze.
Mi vedo allo specchio e forse dopo anni mi vedo per come sono e mi frulla in testa come ho fatto a ridurmi in questo stato, come ho fatto a non fermarmi prima, ormai è tardi.....
Perché a un mese e mezzo dalla sleeve già tutto questo?
Perché la mia testa mi fa la guerra così? E soprattutto come uscirne?

Inviato tramite ForumFree Mobile



E ora i miei pasti

Colazione: thè caldo con tre fette biscottate
Spuntino: mousse di frutta 100gr + 1 grissino
Pranzo: pollo 50gr, una patata piccola e brodo tutto frullato + un grissino
Spuntino: yogurt magro alla frutta e dopo due ore 2 grissini
Cena: philadelpia light 80gr + una fetta biscottata
Spuntino: tisana + tre biscotti secchi
Attività fisica: spalato neve 1 ora :indifferente: (conta?)

Inviato tramite ForumFree Mobile



Proverò naturalmente ad essere un po' costante e spero meno lamentosa e più positiva, ma perfavore statemi vicino se potete perché è più semplice non dover affrontare tutto da soli!
Grazie che ci siete :mdbacio:

Inviato tramite ForumFree Mobile



Edited by Daisy1977 - 25/1/2019, 00:04
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 02:20     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara, benvenuta nei diari anche a te auguro di scrivere le pagine più belle della tua vita.
Purtroppo la nostra testa ci fa spesso brutti scherzi come dico sempre io ci operano allo stomaco non al cervello! Però se ti regoli di non riuscire a gestire questa situazione perché non ne parli con lo psicologo della struttura dove ti sei operata? Sarebbe molto meglio per te non credi?
Comunque poco fa ho letto una frase di Lunastonata che mi piace molto e mi fa piacere riportarti:
CITAZIONE (LunaStonata @ 24/1/2019, 20:16) 
... vivi con più serenità il cibo. L'unica regola è darsi delle regole (e rispettarle).

Se ci pensi è davvero una grande verità, fanne tesoro!

Qui troverai sempre il sostegno di cui hai bisogno :mdbacio:
 
p_website  Top
view post Posted on 25/1/2019, 06:05     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


:abbraccio: abbi pazienza. . La sleeve funzionerà. .
 
Top
Solidea
view post Posted on 25/1/2019, 07:37     +1   -1




Per noi è facile rifugiarsi nel cibo per affrontare un problema. Il fatto è che mangiare non lo risolve, anzi...i problemi aumentano. Rendersene conto è già un gran passo. I tuoi pasti non mi sembrano così esagerati e la fame è la solita fame di testa. Trova il tuo ritmo, sei sleevata da poco, sei ancora in tempo. Datti delle regole e vedrai che ce la farai!
 
Top
Daisy1977
view post Posted on 25/1/2019, 21:47     +1   -1




Venerdì 25/01

Colazione: mezzo yogurt magro con 4 biscotti s.z.
Spuntino: l'altro mezzo yogurt
Pranzo: mousse di frutta con due grissini (ero fuori casa, mi sono portata in borsa qualcosa perché in giro non saprei ancora cosa mangiare)
Spuntino: caffè d'orzo + 2 grissini
Cena: ragù di carne 100 gr circa
(Ma che bontà :leccata: )
Dopo cena: credo uno yogurt magro
Attività fisica: un ora di camminata

Che dire, oggi va già meglio.
Sembra assurdo ma aver parlato con voi ieri dei miei problemi e sentirvi vicine mi ha già dato un po' di carica!!!
La citazione di Luna Stonata è utilissima! E poi sono appena agli inizi, posso mica arrendermi.
La vita ci pensa già da sola a mettermi in difficoltà, dovrò mica aiutarla con tutte le mie paranoie :risata:
Me lo dico spesso, forza e coraggio si va avanti.
Per di più oggi mi telefonano dal lavoro per dirmi di fare un po' di ferie prima di rientrare, io già che speravo da lunedì di non avere la fissazione col cibo visto che riprendevo quindi subito vado in tilt ma poi pensandoci bene perché non approfittare e impegnarmi un po' di più nell'attività fisica.
Voglio prendere in contropiede la mia stupida bilancia invidiosa che ha deciso di non muoversi e stare in stallo ma a sto giro la frego io :yesgif:
Grazie del sostegno e passate di qua per un saluto, una tirata di orecchie o qualche consiglio utile.
Buona serata a tutti!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 21:55     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Vedo che hai una dieta senza eccessi e sei anche molto ligia, ricordati di curare il bere, è fondamentale in questa fase,
aiuta nel dimagrimento e anche nella stitichezza

Comunque complimenti, per adesso stai andando alla grande
 
Contacts  Top
Daisy1977
view post Posted on 25/1/2019, 21:59     +1   -1




Il bere è ancora un po' un cruccio, fatico ad arrivare al litro. Ho fin comprato il bolero come ho letto qui sul forum, sto aspettando che arrivi e spero mi aiuti.
Devo ricordarmi che anche le maratone si fanno un piccolo passo dopo l'altro :sisi:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 22:18     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Daisy1977 @ 25/1/2019, 21:59) 
Devo ricordarmi che anche le maratone si fanno un piccolo passo dopo l'altro :sisi:

Inviato tramite ForumFree Mobile


Esattamente, non pretendere troppo!
 
Contacts  Top
Daisy1977
view post Posted on 26/1/2019, 13:22     +1   -1




Evviva! Stamattina la bilancia ha cambiato decina (in realtà solo per due etti) ma sono contentissima :coriandoli:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 18:32     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


👍
 
Contacts  Top
Daisy1977
view post Posted on 26/1/2019, 21:26     +1   -1




Sabato 26/01

Colazione: thè caldo con tre fette biscottate
Spuntino: spremuta di arance
Pranzo: 80gr philadelphia con tre grissini
Spuntino: spremuta di arance
Cena: 100 gr ragù di carne + una patata bollita schiacciata
Dopo cena: uno yogurt

Attività fisica 20 m camminata.

Oggi ho mal di testa ed è abbastanza fastidioso ma con il mio nuovo stomachino potrò prendere qualcosa? Se si cosa?
Comunque anche per altri problemi tipo cervicale o mal di schiena sapete consigliare cosa si può prendere senza nuocere troppo allo stomaco?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 22:26     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Stai attenta nell'assumere medicine con lo stomaco fresco di intervento, meglio chiedere alla struttura, a me, nel caso di febbre mi avevano detto che potevo prendere solo la tachipirina orosolubile in quanto non danneggia lo stomaco, io penso che sia sempre meglio chiedere, basta anche a mezzo mail
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2019, 02:03     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Concordo con Filippo che è sempre meglio chiedere al tuo chirurgo ma nel caso tardano a rispondere una Tachipirina la puoi prendere
 
p_website  Top
Daisy1977
view post Posted on 27/1/2019, 19:26     +1   -1




Domenica 27/01

Colazione: thè caldo con 6 biscotti s.z.
Spuntino: nulla alzata tardi
Pranzo: due cucchiai di purè (avanzo di ieri) due forchettate di manzo tritato saltato in padella con poco olio
Spuntino: una coppetta piccola gelato fiordilatte
Cena: uno yogurt greco 0,1 più due grissini
Dopocena credo un fruttino

Oggi attività fisica nulla e mi sono pure premiata con il gelato :risata: però ormai è fatto, e inutile piangere sul gelato mangiato!
Domanda stupida stupida: che mai i grissini scendono giù così bene? Nel senso che mi fermo però ce ne starebbero ancora e ancora, è la dipendenza di testa dai carboidrati?
Buona serata a tutti :smack:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 00:19     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Tutto può essere... l'importante è sapersi fermare e tu sei brava (gelato a parte) :okgif:
 
p_website  Top
59 replies since 24/1/2019, 22:56   1287 views
  Share