Obesità & Dintorni Forum

A distanza di due mesi dall intervento..., Ciao gruppo!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Cristina1991
view post Posted on 3/12/2018, 03:17     +1   -1




È un po' che non scrivo, sono passati quasi due mesi dall intervento... E la bilancia dice - 19 kg.... Ma ho un problema... Io mi vedo sempre uguale, voglio dire, quasi 20 kg sono tanti... Partivo da 106 e 7 e ad oggi sono 87 e 8.... Ma mi guardo e riguardo allo specchio e mi vedo sempre identica! Aiutatemi a capire!!!!
 
Top
Camilla1988
view post Posted on 3/12/2018, 08:35     +1   -1




Non ti preoccupare è tutto normale, io sono a -34 e inizio ora a vedere la differenza. Inizia a comprarti qualcosa da vestire io ho comprato anche cose più piccole che nel camerino non si chiudevano (tipo jeans o pantaloni) e dopo una settimana mi stavano bene, anche quello mi ha aiutata a capire l’andamento del peso e le parti del corpo che cambiano.
Sto iniziando a portare i pantaloni nuovi dalla sarta a stringere, cose comprate 1 mese fa. Goditi il momento senza paranoie e vedrai che andrà sempre meglio e lo specchio non sarà più un nemico. In bocca al lupo per la tua rinascita. Camilla
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 08:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Cristina, Camilla ha ragione ... facciamo una gran fatica a percepire il cambiamento anche se lo capiamo bene che - accidenti - 19 kg in meno non possono non avere già determinata una bella differenza.
Però siamo sempre dietro a guardarci, a scrutarci, a controllarci e fatichiamo a vedere davvero la differenza anche se magari ce lo dicono tutti.
Allora fai questa cosa (l'abbiamo fatta in tanti), scegli fra i tuoi vestiti di prima uno che hai portato negli ultimi giorni prima di entrare in ospedale, magari uno che non abbia elastici, e poi ogni tanto provatelo …
Beh lì c'è poco da scherzare … tu potrai anche non vederti ma i centimetri di stoffa non mentono
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 10:33     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


E' vero la testa ci fa brutti scherzi ma fa come ti ha suggerito Paola (ho fatto anche io così) e vedrai che te ne rendi subito conto.
Dai su che stai andando come un treno! :yesgif: Brava e complimenti :okgif: :mdbacio:
 
p_website  Top
view post Posted on 6/12/2018, 21:46     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Se posso suggerirti fai delle foto ogni mese e mettile a confronto con una prima dell’intervento,magari sempre la stessa così vedrai bene la differenza perché purtroppo comebl tutti noi anche io ho avuto questo periodo dove se ti guardi ti sembri uguale a prima ma passerà vedrai

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 16:18     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Guarda che questo periodo in cui ti vedi sempre uguale dura veramente poco :occhiolino:
 
Contacts  Top
Cristina1991
view post Posted on 7/12/2018, 23:03     +1   -1




Io inizio ad essere in pensiero ragazzi... Io mi vedo sempre la stessa guardandomi allo specchio nonostante i vestiti mi vadano larghi... Cioè non è normale! 20 kg non sono 2 kg... Partivo da quasi 107 sono 86!
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 07:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E allora tranquilla perché lo capisci anche tu che è solo una percezione ingannevole, tanto è vero che tu stessa dici che si tratta di 20 kg, non di 2, i vestiti stanno larghi … forza che sta andando bene!!!
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 12/12/2018, 05:41     +1   -1




Cristina quello che scrivi è vero per molti di noi. Purtroppo l'obesità é una malattia soprattutto "di testa", per cui dura ad essere debellata. Quando guarirà la tua testa, cambierà anche la tua percezione corporale. Ma ci vuole tempo. In alcuni di meno, in altri un po' di più. Ma non preoccuparti, vedrai che è una fase transitoria. Certo poi entrerai nella fase opposta: ti sentirai così bella( e a ragione) da diventare una fanatica dello specchio :risata:
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 07:36     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io ho avuto lo stesso problema ma “al contrario” nel senso che, pur ingrassando, allo specchio mi vedevo uguale o comunque non mi vedevo la persona obesa che ero.
Sul discorso dimagrimento avevo letto che un dimagrimento rapido può fare questo effetto, il cervello fatica ad adattarsi ad un cambio così repentino ma poi passa
 
Top
9 replies since 3/12/2018, 03:17   846 views
  Share