Obesità & Dintorni Forum

Post intervento .. pareri, ☘️

« Older   Newer »
  Share  
Nanetta90
view post Posted on 11/11/2018, 19:11     +1   -1




Buonaseeeeera a tutti/e! Oggi fa una settimana esatta che sono stata dimessa .. intervento fatto il 31 ottobre.. ora devo chiedervi una cosa sperando di non peccare di presunzione.. dall’intervento ho perso 2,5/3 kg e non sono scesa oltre.. mi pesai il giorno dopo la dimissione e non sono scesa un grammo ... considerando che ora solo brodini e omogeneizzati e non sto sgarrando la dieta.. volevo chiedervi, anche a voi è successo? È normale? Alcuni mi hanno detto che se si parte da un peso massiccio si perde di più .. io partivo da 101,5kg .. non so che pensare sinceramente..
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 02:04     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Io non so che dirti, non ne so di bypass funzionale... ribadisco il fatto che ognuno di noi reagisce a modo suo, secondo me non è vero che se si parte da un peso massiccio si perde di più. Forse dovresti parlarne con il chirurgo e con la dietista che ti hanno seguito fin'ora.
Può anche essere che tu sia in un momento di gonfiore eccessivo, magari il tuo intestino ancora non si muove come dovrebbe e tu "trattenga" o sei in preciclo... non so i motivi possono essere svariati, però ti do atto che al tuo posto mi farei le stesse domande...

Speriamo che qualcuno con bypass funzionale fatto prima di te venga in tuo aiuto quanto prima...
 
p_website  Top
view post Posted on 14/11/2018, 05:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Nanetta, neanch'io sono una bypassata funzionale.
Ho fatto una diversione e partivo da un peso (110 kg) che per una alta (?!) come me 1.57 era abbastanza importante ...
Però ho perso lentamente e stalli ... ha voglia … ancora oggi …
Io però ho tanti anni e ho passato una vita a dieta, prima della diversione, quindi ci sta pure che il mio metabolismo faccia fatica a riconoscere e a processare questa nuova carica alimentare …
Non so … credo davvero che, come ti ha detto giustamente Sabi, la cosa migliore sia parlarne con la tua equipe che immagino rivedrai a breve per il controllo
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 15:24     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Nanetta come procede?
 
Top
3 replies since 11/11/2018, 19:11   259 views
  Share