Obesità & Dintorni Forum

Prenotare a Rozzano, Here web go again

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2018, 14:35     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Lllllll

Edited by Noname000 - 17/9/2020, 18:57
 
Top
Solidea
view post Posted on 16/10/2018, 16:17     +1   -1




Ti dico cosa farei io.
Visto che ci stai provando da mesi..scriverei una mail a Marinari. Non dico che troverà un posto ma magari può farti richiamare a liste aperte.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 16:28     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io proverei al San Raffaele dove mi sono operata io, struttura eccellente con un follow up post intervento davvero presente è strutturato
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 16:52     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Hai ragione, proverò a scrivere una mail...

Mi puoi dire di più sulla tua esperienza al san raffaele?

Vi ringrazio
 
Top
Camomillina
view post Posted on 16/10/2018, 17:14     +1   -1




Io sono stata all'Humanitas Gavazzeni di Bergamo e mi sono trovata molto bene, ottimi tutti!!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 06:40     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Se cerchi nei miei messaggi precedenti (nella sezione sleeve) avevo riportato tutto...ho scelto la struttura per il numero di interventi, le pubblicazioni e l’attivita di ricerca in tema bariatrico e il protocollo chirurgico (no sondino-no catetere e in piedi subito). Rispetto ad altre strutture trovo ci sia un follow up post intervento più meticoloso, per dire esci alle dimissioni con già gli appuntamenti fissati con chirurgo-dietologo e dietista per i sei mesi successivi. Di prassi effettuano tac con contrasto allo stomaco invece dell’rx prima delle dimissioni e anche calorimetria indiretta ed impedenziometria a intervalli regolari per vedere come stai perdendo peso.
Io sceglierei la struttura altre mille volte, mai avuto un problema...per dirti mi hanno operata il 16 maggio e il 17 mi hanno dimessa da tanto stavo bene
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 19:37     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Le strutture che ti sono state citate, per quanto di mia conoscenza, sono valide, ma credo che la tua richiesta sia di trovare un percorso il più breve possibile con struttura qualificata.
Fino a poco tempo fa Humanitas Rozzano era quella che nell'ambito dell'eccellenza offriva quanto tu cerchi, S. Raffaele credo abbia tempi più lunghi, puoi tentare su tutti i fronti e vedere quale può essere la situazione migliore per te. Non so se arriverai ad ottenere l'info sui tempi, attualmente a Rozzano lo scoglio più grande è la prima visita, poi tutto procede (relativamente) velocemente.
Io sono di parte, quindi il meno indicato a consigliarti, Humanitas Rozzano è dietro casa mia e io in 3 mesi dalla prima visita con in mezzo Natale ho fatto tutto, ma continuo a sentire che, una volta fatta la prima visita (la parte più difficile) nei classici 3 mesi si continua a fare tutto, anzi, ad un pranzo un'insegnante di matematica aveva allungato i tempi in quanto voleva essere operata poco prima di Natale in modo da non creare disservizi (con prima visita i primi di settembre), oppure posticipare a Giugno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2018, 20:19     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Lo scorso anno al San Raffaele si parlava di un massimo di 5-6 mesi dalla prima visita...io ho fatto la prima visita il primo aprile e mi sono operata con ssn il 16 maggio, ho fatto gli esami privatamente per accelerare i tempi, altrimenti si parlava di settembre o ottobre.
Generalmente non bisogna aspettare molto per la prima visita specialmente se la si fa privatamente

Edited by Aliciana - 19/10/2018, 01:46
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 16:52     +1   +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Se posso consigliarti anche io un’ottima struttura è l’INCO San Donato a Sant’ambrogio a Milano.Anche li tutto molto veloce almeno fino a qualche mese fa sono sicura,un paio di mesi e fai tutto però so che hanno chiuso il centro di Bergamo per spostare tutto a Milano e ho paura che i tempi si allunghino anche li.Li opera Giovanelli,il n 2 della chirurgia bariatrica e anche li niente catetere e sondino.Ottima struttura la consiglio caldamente

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 20:12     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Vi ringrazio tutti.
Ho scritto a Marinari e mi ha suggerito di chiamare una volta alla settimana.
Adesso valuterò anche le strutture che mi avete suggerito.

Il fatto non è che io lo voglia fare il prima possibile quanto che ho dei tempi ristretti, nel senso che se dio vuole l'anno prossimo a ottobre finisco il mio corso di studi e dovrei inserirmi nel mondo del lavoro e non posso proprio andare subito in malattia, non mi rinnoverebbero il contratto...
So che è un discorso rognoso da fare ma io non ho mamma e papà che mi campano e quindi devo tenere conto anche di questo...
Quindi il lasso di tempo in cui avrei il tempo di operarmi e fare tutta la convalescenza è agosto al limite settembre...
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 00:54     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (Deborah84 @ 19/10/2018, 17:52) 
Se posso consigliarti anche io un’ottima struttura è l’INCO San Donato a Sant’ambrogio a Milano.Anche li tutto molto veloce almeno fino a qualche mese fa sono sicura,un paio di mesi e fai tutto però so che hanno chiuso il centro di Bergamo per spostare tutto a Milano e ho paura che i tempi si allunghino anche li.Li opera Giovanelli,il n 2 della chirurgia bariatrica e anche li niente catetere e sondino.Ottima struttura la consiglio caldamente

Inviato tramite ForumFree Mobile


Aggiungo che si è vero che a metà novembre chiudono a Ponte San Pietro (Bergamo) ma restano alla S.Ambrogio e andranno anche alla S.Donato (a San Donato Milanese), ancora tutto in fase di trasferimento quindi sicuramente si un po si andrà a rilento, in più parlando all'obesity day con Giovanelli, chiddendo dei 21 giorni di ricovero per la rieducazione alimentare che fanno a Ponte (che fanno sia prima dell'intervento, sia per chi non fa il percorso dell'intervento se ho capito bene) lo vorrebbero fare anche alla clinica San Donato, ma ripeto, è tutto in fase di organizzazione.

Il 13 ho visita con lui, e se riesco a captare altre info (sia sui tempi, che su altre cose) vi faccio sapere.
 
Top
10 replies since 16/10/2018, 14:35   386 views
  Share